Anch'io ho avuto quella S3002K (la versione K è quella da camper senza pile e con il piezo alimentato dai 12v mentre la versione senza K è quella con le pile, da roulotte ma presente su alcuni camper Italiani, ma vietata in Germania).
Non conviene usare la ventilazione su A perchè la ventola gira troppo piano, la stufa diventa rovente e poca aria raggiunge le estremità del camper. Poi se gira poca aria possno gelarsi i tubi acqua nei gavoni.
Io ho sempre impostato la ventilazione in manuale impostandola abbastanza veloce e poi andare per tentativi con la manoola della temperatura. Inizialmente al massimo, poi quando arriva la temperatura voluta si abbassa piano piano finchè la stufa non si mette a funzionare a bassa potenza. Poi casomai si fanno piccoli aggiustamenti.
Con la ventilazione che va veloce, la stufa esternamente non diventa rovente e pericolosa (utile solo per eliminarsi i peli delle gambe bruciandoli
), ma l'aria calda viene portata in ogni anglo del camper quindi con temperatura piu confortevole ovunque.
La stufa ha due bruciatori, uno potente ch va quando la stufa va al massimo (si sente bene anche dal rumore) , poi uno piu piccolo quando la stufa va a mezza potenza, infine quando si raggiunge la temperatura, se non ricordo male si spengono entrambi ma rimane accesa un afiammella pilota che serve poi per riaccendere i bruciatori quando servisse.
Se non ricordo male il piezo serve unicamente quando si deve accendere la stufa da spenta oppure interviene quando una folata di vento spegnesse la stufa. In tal caso il piezo va per qualche secondo, ma se non si riaccende la fiamma pilota, poi smette e la stufa si spegne definitivamente.
Se puo essere utile,
QUI si puo scaricare tutti i manuali di installazione e di uso delle varie versioni della S3002 anche in Italiano
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it