https://www.dmcshop.it/handy-he...
In risposta al messaggio di masivo del 21/02/2017 alle 01:05:12
... Qualcuno la conosce.....che ne pensate? IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Se ha 370 watt scalda per quelli,infatti dice che in commercio si trovano quelle da 800 ma non dice che quella scalda per 800 Watt, poi non capisco la frase senza cavo.....
In risposta al messaggio di masivo del 21/02/2017 alle 08:48:59
Io sono rimasto alle resistenze classiche e mi chiedevo se il termoceramico (nominato nel video) ha motivazioni tecniche per un, tanto decantato, risparmio energetico,....sembra facciano intendere il paragone con 800W,....poiperchè parlare di 23 mq. che sono tana roba, avrebbero potuto dire 12-16 mq e ancora sarebbe stato un ottimo risultato per 370W. Intendiamoci, l' odore di balle raccontate c' è tutto, anche perchè viste le dimensioni, ho dei dubbi su affidabilità nel tempo e mi chiedevo cosa succede se si fermano le ventole....tanto per parlare di pericolosità. Diciamo che vista la praticità non sarebbe male, quando si ha il 220 a disposizione, averne uno in mansarda e un altro in cabina, portando apposite prese 220. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
La potenza si misura in watt che sono uguali per tutti che 300 watt equivalgono a 800 watt potrebbe essere, saranno watt marziani o watt russi, i famosi wattinsky.
In risposta al messaggio di masivo del 23/02/2017 alle 15:08:46
Luciano.......Tu ce l'hai, l' hai vista....o parli per deduzioni da pubblicità? La spina non è un problema potrebbe essere usata anche con prolunga. Come dice Mario (ecostar) se la raccontassero più credibile, 30 euro si potrebbero anche buttare. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Ivo,
https://www.handyheater.com/
In risposta al messaggio di masivo del 24/02/2017 alle 14:24:48
Scusa Luciano, era una semplice domanda, derivante dalla voglia di conoscere l' opinione di uno che l' aveva comprata, ....nel dubbio ho chiesto. Per fortuna che Liviobi mi ha accontentato,....ora aspettiamo ulteriori notizie.Scusa Liviobi....leggendoti ho fatto una prova bagno con un phon 600W e ventole al massimo, e qualcosa dopo 10 si è sentito ma niente di eccezzionale ed erano 600W......in attesa di altre prove, Ti chiedo: hai la sensazione che i 370 W rendano più del valore reale, in pratica come giudichi la pubblicità che punta molto sul risparmio facendo intuire una resa superiore in confronto ai consumi?.....poi siamo sicuri di quei 370 W ?.....altra curiosità: a rumorosità come siamo messi.....visto che mi piacerebbe averla in mansarda. PS: mi sa che ne devo ordinare una anche io,.....se la trovassi in un negozio, poterla vedere e toccare, sarebbe meglio. Ivo Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Dire che una stufa da 370 watt rende più calore di una stufa ( o phon) da 600 watt è una castroneria di diemsioni galattiche passibile di denuncia per truffa se viene sostenuta come tesi all'atto della vendita di un prodotto.
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/02/2017 alle 14:37:25
Dire che una stufa da 370 watt rende più calore di una stufa ( o phon) da 600 watt è una castroneria di diemsioni galattiche passibile di denuncia per truffa se viene sostenuta come tesi all'atto della vendita di un prodotto.Perdonate se insisto ma le leggi dell'elettrottecnica e della fisica non si decidono per alzata di mano oppure con sondaggi di opinione. Quelle sono e quelle valgono in tutto l'universo a noi conosciuto. L'effetto Joule è quello e dipende solo dai watt. Si può avere caldo prima con una stufa ventilata rispetto ad un radaitore ad olio ma quando spegni la stufa ventilata diventa fredda all'istante mentre il radiatore a olio continua ancora a scaldare. Marco.
Lo chiamano effetto placebo.
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/02/2017 alle 18:03:08
Non si possono riscrivere le leggi della termodinamica. Marco.
Comunque io l'ho a casa, e ci sto scaldando il bagno con buoni risultati termodinamica o no i 370 W stanno bastando per la mia stanza e lo porterò anche in viaggio.
In risposta al messaggio di Liviobi del 28/02/2017 alle 18:08:21
Comunque io l'ho a casa, e ci sto scaldando il bagno con buoni risultati termodinamica o no i 370 W stanno bastando per la mia stanza e lo porterò anche in viaggio. State facendo una discussione un po' strana secondome, il punto dovrebbe essere: 30€ per una stufa elettrica a basso consumo sono soldi buttati? E soprattutto, funziona o no sto cavolo di aggeggio? Per quanto vedo io fa il suo compitino senza troppi problemi. Non mi sono preoccupato tanto di capire se per la seconda legge di Keplero può funzionare oppure no . Che poi sul sito o in TV ci siano quelle pubblicità che sembrano una truffa solo al nome non so quanto sia poi così interessante in un forum di camperisti... Se qualcuno vuole un consiglio per capire se scalderebbe una stanza più grande o altro chiedetemi pure...posso fare delle prove
370 watt potrebbero essere abbastanza, di sicuro non dovrebbero far scattare il limitatore della colonnina.
In risposta al messaggio di masivo del 24/02/2017 alle 14:24:48
Scusa Luciano, era una semplice domanda, derivante dalla voglia di conoscere l' opinione di uno che l' aveva comprata, ....nel dubbio ho chiesto. Per fortuna che Liviobi mi ha accontentato,....ora aspettiamo ulteriori notizie.Scusa Liviobi....leggendoti ho fatto una prova bagno con un phon 600W e ventole al massimo, e qualcosa dopo 10 si è sentito ma niente di eccezzionale ed erano 600W......in attesa di altre prove, Ti chiedo: hai la sensazione che i 370 W rendano più del valore reale, in pratica come giudichi la pubblicità che punta molto sul risparmio facendo intuire una resa superiore in confronto ai consumi?.....poi siamo sicuri di quei 370 W ?.....altra curiosità: a rumorosità come siamo messi.....visto che mi piacerebbe averla in mansarda. PS: mi sa che ne devo ordinare una anche io,.....se la trovassi in un negozio, poterla vedere e toccare, sarebbe meglio. Ivo Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Ma guarda io lo sto usando in una stanza piccolina, non lo metterei in un garage aperto di certo... Per una mansarda va capita quant'è l'area da scaldare, se ha un'altezza non eccessiva magari con un tetto piuttosto spiovente ed è un'area circoscritta potrebbe funzionare bene.
In risposta al messaggio di Liviobi del 28/02/2017 alle 18:08:21
Comunque io l'ho a casa, e ci sto scaldando il bagno con buoni risultati termodinamica o no i 370 W stanno bastando per la mia stanza e lo porterò anche in viaggio. State facendo una discussione un po' strana secondome, il punto dovrebbe essere: 30€ per una stufa elettrica a basso consumo sono soldi buttati? E soprattutto, funziona o no sto cavolo di aggeggio? Per quanto vedo io fa il suo compitino senza troppi problemi. Non mi sono preoccupato tanto di capire se per la seconda legge di Keplero può funzionare oppure no . Che poi sul sito o in TV ci siano quelle pubblicità che sembrano una truffa solo al nome non so quanto sia poi così interessante in un forum di camperisti... Se qualcuno vuole un consiglio per capire se scalderebbe una stanza più grande o altro chiedetemi pure...posso fare delle prove
nessuno ha detto che non funziona ma ci siamo soffermati sula beffa pubblicitaria dei 23 metri quadrati da scaldare con 370 Wat , ipotizzando un locale di 23 metri quadrati alto 2,80 mt fanno 64,4 metri cubi , se poi quel locale fosse in una zona climatica considerata -5 gradi , esposto a nord con una portafinestra e con scarso o nullo isolamento e magari non o mal riscaldato vorrei proprio vedere cosa ci farebbero quei 370 wat , se la pubblicizzavano come un supporto alternativo al riscaldamento esistente era decisamente credibile ma quell'americanata come l'hanno proposta non regge e ci mancherebbe pure che non funzionasse , 29 euro solo perchè ha la spina diretta e un misero display lcd tra l'altro con solo gradi fahrenheit mi sembrano eccessivi , magari ha pure una spina americana e non europea