In risposta al messaggio di Lucag63 del 07/01/2024 alle 11:50:50La prendi, la sollevi e la depositi nel garage, non mi sembra una cosa difficile.
Ciao a tutti... Volevo mettere nel garage una ruota di scorta.. sinceramente non mi fido ad andare in giro solo con il kit di gonfiaggio...e volevo dei suggerimenti da chi lo ha già fatto magari con delle foto di come lo ha fatto.. grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi! Luca
In risposta al messaggio di Lucag63 del 07/01/2024 alle 11:50:50solo una idea.....
Ciao a tutti... Volevo mettere nel garage una ruota di scorta.. sinceramente non mi fido ad andare in giro solo con il kit di gonfiaggio...e volevo dei suggerimenti da chi lo ha già fatto magari con delle foto di come lo ha fatto.. grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi! Luca
http://www.iz4dji.it/Lavori/Org...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lucag63 del 07/01/2024 alle 11:50:50
In risposta al messaggio di Lucag63 del 07/01/2024 alle 17:13:35Non lo fisserei alla parete esterna, io l’avevo messa nella parete interna, sia per avere meno carico sull’esterno sia per non rovinare la parete esterna
La ruota di scorta la devo prendere..per adesso ho solo il kit di gonfiaggio..e non volevo buttarla dentro come viene viene.. pensavo ad un supporto tipo quello dei fuoristrada.. ma non saprei se è come fissarlo alle pareti..
In risposta al messaggio di Lucag63 del 07/01/2024 alle 11:50:50Se la metti sdraiata, con il peso che ha, non c'è bisogno di fissarla, in verticale dovrai forare e mettere contropiastre oppure, se non vuoi forare, mettere quei cunei che si usano per i camion e poi legarla in qualche modo... Di certo c'è che si prende tanto spazio prezioso nel gavone...
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/01/2024 alle 16:30:54Si vede nella prima foto
Nel mio caso era appesa sotto al pianale, non so quanto fosse stato facile il toglierla e, penso peggio ancora, rimetterla. Al suo posto ho messo il bombolone del Gpl (regolarmente trascritto sulla Carta di Circolazione,lo dichiaro subito prima che venga preso a sassate) e la ruota è finita dentro al gavone. Sarebbe stato bello se vi entrava in verticale ma per uno-due centimetri di troppo (pare fatto apposta!) l'ho dovuta mettere in orizzontale e la tengo legata con quella mezzaluna in plastica con cinghia che normalmente si usa per fissare le bombole. Messa con la parte interna verso sopra, permette di stivare alcune cose nel suo incavo. Certo è che se la dovessi tirar fuori devo svuotare mezzo gavone ma sempre meno che tirarla fuori da dove stava prima. Giovanni P.S. Tommaso: ma la ruota di scorta, dov'è? Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/01/2024 alle 16:30:54Anche a me non ci stava per pochissimo in verticale allora l'ho sgonfiata quanto basta e ci sta. Tanto un gonfiatore in ogni caso me lo porto sempre dietro
Nel mio caso era appesa sotto al pianale, non so quanto fosse stato facile il toglierla e, penso peggio ancora, rimetterla. Al suo posto ho messo il bombolone del Gpl (regolarmente trascritto sulla Carta di Circolazione,lo dichiaro subito prima che venga preso a sassate) e la ruota è finita dentro al gavone. Sarebbe stato bello se vi entrava in verticale ma per uno-due centimetri di troppo (pare fatto apposta!) l'ho dovuta mettere in orizzontale e la tengo legata con quella mezzaluna in plastica con cinghia che normalmente si usa per fissare le bombole. Messa con la parte interna verso sopra, permette di stivare alcune cose nel suo incavo. Certo è che se la dovessi tirar fuori devo svuotare mezzo gavone ma sempre meno che tirarla fuori da dove stava prima. Giovanni P.S. Tommaso: ma la ruota di scorta, dov'è? Giovanni
In risposta al messaggio di SilverHaze del 07/01/2024 alle 18:13:11Hai ragione, può capitare, ma nelle partenze con traghetto è previsto il mancato imbarco per problemi meccanici ecc. per cui tutt'al più si prende il traghetto successivo... Detto ciò a me in vent'anni e più, è capitato solo una volta di forare, tra l'altro sull'autostrada, non so la percentuale totale dei mezzi circolanti, magari ci vorrà un po' di fortuna... Vorrà dire che finora mi è andata bene...
l'importante è non forare ed essere senza gomma mentre stai andando a prendere il traghetto.
In risposta al messaggio di salito del 07/01/2024 alle 18:36:34Non è così, almeno parlo non per sentito dire ma per esperienza personale... Ho forato sull'autostrada Roma Firenze, ero a velocità di crociera, non ho distrutto un bel nulla tant'è che il carro attrezzi sopraggiunto mi ha riparato la gomma forata senza neanche toglierla, gomma che è rimasta lì altri quattro anni fino a quando ho cambiato l'intero treno di gomme...
fissarla ? perché il gavone è vuoto e lei potrebbe andare a dx e sx ? ma quando mai ... la mia sta nel gavone in piedi, fissata senza tanti aggegi sta incastrata tra tutto di quel che c'è non manca niente . Non servel esplosione per distruggere la gomma è sufficente forare in corsa e per ora che ti fermi la poca aria con il tanto peso del camper si fanno coriandoli e come dice qualc uno talco per neri