In risposta al messaggio di salla del 10/02/2018 alle 17:48:06Io uso un oggetto simile a questo:
Ciao a tutti, come posso attaccare il supporto per cellulare che uso come navigatore sul cruscotto del ducato 244. Motorhome laika del 2004. Le superfici a portata di occhi sono tutte curve e la plastica del cruscotto èruvida, le ventose non attaccano. Stessa storia x le basi adesive...essendo curve l'ha superficie di appoggio è piccola e con le vibrazioni si stacca. Escludo il vetro perché è lontano dagli occhi e dalle dita. ho provato a cercare...ma non ho trovato niente...ho sicuramente toppato l'ha ricerca perché mi sembra impossibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema... scusate ma sono alle prime armi... grazie mille salla
In risposta al messaggio di salla del 10/02/2018 alle 17:48:06Qualche anno fa quando avevo il ducato, avevo adottato questa soluzione
Ciao a tutti, come posso attaccare il supporto per cellulare che uso come navigatore sul cruscotto del ducato 244. Motorhome laika del 2004. Le superfici a portata di occhi sono tutte curve e la plastica del cruscotto èruvida, le ventose non attaccano. Stessa storia x le basi adesive...essendo curve l'ha superficie di appoggio è piccola e con le vibrazioni si stacca. Escludo il vetro perché è lontano dagli occhi e dalle dita. ho provato a cercare...ma non ho trovato niente...ho sicuramente toppato l'ha ricerca perché mi sembra impossibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema... scusate ma sono alle prime armi... grazie mille salla
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vompu del 10/02/2018 alle 20:27:04La Garmin nei dischetti fornise un biadesivo così detto permanente , cioè lo attacchi, e diventa tenace e non si stacca piu. Poi, basta tirare e scaldare con il phon (o al sole in estate) e con un po di pazienza si stacca. Questo nei cruscotti di plastica tipo Ducato e simili. Non mi fiderei su cruscotto in pele o imbottito.
ciao, è una mia curiosità perchè non ho mai approfondito prima la questione....i dischetti una volta incollati si possono staccare e poi riattaccare con il medesimo adesivo? Anche a distanza di tempo(ad esempio mesi)? Il cruscotto si rovina, rimane la colla, un alone oppure viene via qualcosa? Grazie anticipatamente...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Doktor55 del 10/02/2018 alle 20:33:25bello...toglimi una curiosità...d'estate quando il calore è tanto ed il sole batte sul cruscotto, come si comporta l'adesivo..si stacca? Grazie mille
Io invece ho in uso questo: Supporto per telefono per Samsung Galaxy S8, supporto per GPS universale per cruscotto dell'automobile per iPhone 8/X/ 7/7 Plus /6/6Plus e altri smartphone e navigazione 3.0-6.8 pollici - Nero e mi ci trovo benissimo. Ho iPhone otto Plus stabile e ben consultabile
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salla del 10/02/2018 alle 20:56:22
Grazie Tommaso, mi hai dato degli ottimi spunti...rifletto buona serata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salla del 10/02/2018 alle 17:48:06quasta potrebbe essere un'altra soluzione:
In risposta al messaggio di salla del 10/02/2018 alle 18:13:43Chiedo scusa per la qualità delle foto. Io ho risolto in questo modo. La posizione, anche se laterale, lo è meno di un monitor centrale di una radio 2 DIN e in più se si deve attaccare il cavo di alimentazione, lo stesso scende verso il basso senza intralciare il volante.
Grazie per le pronte risposte... quello su Amazon sarebbe l'ideale ma il mio cruscotto dove si legge l'ha velocità è chiuso da un plexiglass trasparente, quindi non si aggancia... le bocchette le escludo perché sono basse rispetto alla lunga degli occhi,e ho paura di distrarmi...se riesco allego foto grazie mille