In risposta al messaggio di Giovanni del 01/05/2019 alle 11:38:26Ciao Giovanni, non uso "sygic" interessare o no ci hai speso del tuo tempo per dare un'informazione (che a volte può essere utile anche per altri navigatori)...un grazie a prescindere
Come parecchi di voi sa, ho sempre utilizzato Sygic Car Navigation con grande soddisfazione per le possibilità che mi permettevano di andare dove volevo senza sapere dove volessi e di avere numerose informazioni lungoil percorso. Qualche rara volta sballava consigliandomi strade impercorribili ma quasi sempre evitabili ad intuito. Bene. Per il ponte del 25 Aprile ho girato per cinque mete interne, paesi poco frequentati dai camperisti. Per raggiungere queste cinque località mi ha portato, nell'ordine: in aperta campagna che non sapeva neanche lui come uscirne; in una stradina stretta con svolta a 90 gradi di un paesino; in una strada stretta, tortuosa e senza sbocco; infilato in una stradina che sono uscito solo con aiuto esterno. Per finire, per non farmi percorrere dieci metri in un senso non vietato, mi voleva far passare per un contro storico e ritornare sul posto dieci metri più avanti. L'unica variazione, dal precedente uso soddisfacente, è stato l'aggiornamento delle mappe. Per il momento mi sto buttando su Sygic Truck che ho scoperto che ha modificato il formato degli itinerari per cui, in poche ore di computer, son riuscito a decifrarne la sintassi e crearli automaticamente come facevo per la versione Car Navigation. Ho provato ad impostare gli itinerari disgraziati di cui sopra e si sarebbe comportato bene e senza errori impostando camper e relative misure. Questo navigatore l'avevo testato in Spagna dove avevo trovato segnalato anche un divieto ai camper in un parcheggio ma avevo sempre desistito dall'uso per la questione della creazione a computer degli itinerari. L'unica impostazione che al momento non riesco a far memorizzare è il tipo di mezzo usato: rientrando nel programma, si autoimposta sempre come autovettura. Una scocciatura anche se settando 'Camper e Bus' ricalcola immediatamente il nuovo percorso. Solo per notizia, a chi può interessare... Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/05/2019 alle 11:38:26Ho provato sygic auto x un mese gratis ,dopo che a gennaio 2019 il mio tom tom go live 1005 camper si era bloccato e non voleva più riattivarsi ( vedete il post specifico) e siccome x Tom Tom l'unica soluzione che mi dava era uno sconto per il nuovo ,ed avendo già avuto un anno prima il problema di blocco tom tom ,non ho accettato .
Come parecchi di voi sa, ho sempre utilizzato Sygic Car Navigation con grande soddisfazione per le possibilità che mi permettevano di andare dove volevo senza sapere dove volessi e di avere numerose informazioni lungoil percorso. Qualche rara volta sballava consigliandomi strade impercorribili ma quasi sempre evitabili ad intuito. Bene. Per il ponte del 25 Aprile ho girato per cinque mete interne, paesi poco frequentati dai camperisti. Per raggiungere queste cinque località mi ha portato, nell'ordine: in aperta campagna che non sapeva neanche lui come uscirne; in una stradina stretta con svolta a 90 gradi di un paesino; in una strada stretta, tortuosa e senza sbocco; infilato in una stradina che sono uscito solo con aiuto esterno. Per finire, per non farmi percorrere dieci metri in un senso non vietato, mi voleva far passare per un contro storico e ritornare sul posto dieci metri più avanti. L'unica variazione, dal precedente uso soddisfacente, è stato l'aggiornamento delle mappe. Per il momento mi sto buttando su Sygic Truck che ho scoperto che ha modificato il formato degli itinerari per cui, in poche ore di computer, son riuscito a decifrarne la sintassi e crearli automaticamente come facevo per la versione Car Navigation. Ho provato ad impostare gli itinerari disgraziati di cui sopra e si sarebbe comportato bene e senza errori impostando camper e relative misure. Questo navigatore l'avevo testato in Spagna dove avevo trovato segnalato anche un divieto ai camper in un parcheggio ma avevo sempre desistito dall'uso per la questione della creazione a computer degli itinerari. L'unica impostazione che al momento non riesco a far memorizzare è il tipo di mezzo usato: rientrando nel programma, si autoimposta sempre come autovettura. Una scocciatura anche se settando 'Camper e Bus' ricalcola immediatamente il nuovo percorso. Solo per notizia, a chi può interessare... Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/05/2019 alle 11:38:26In Olanda, con il tablet sopra l'autoradio a 2din accesa, questa era la precisione che mi dava il Sygic car:
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/05/2019 alle 22:31:09
In Olanda, con il tablet sopra l'autoradio a 2din accesa, questa era la precisione che mi dava il Sygic car: Girava e rigirava, calcolava e ricalcolava, sembrava impazzito. Con l'autoradio spenta era tutta un'altra cosa.
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/05/2019 alle 08:43:10Tiene in memoria impostazione camper è la versione a pagamento però
L'errore che proponi, ovvero il punto attuale in mezzo al mare, non è colpa del navigatore e non è colpa delle mappe. E' colpa del ricevitore del segnale del GPS interno al tuo dispositivo. Questa situazione mi si è verificataa Napoli, zona Marano, dove se non avevo con me la saponetta (ricevitore Royaltek collegato via Bluetooth, funzionante perfettamente) non so come ne sarei uscito; il bello è che sono rimasto nei paraggi per alcuni giorni e tutti i giorni si ripeteva lo stesso inconveniente nella stessa zona; forse nei paraggi c'era qualche sistema che dava fastidio ai segnali del GPS. La stessa cosa mi successe in Germania, lungo un'autostrada. Il fatto che, deviando dal percorso, il navigatore tenti di riportare sul percorso precedente, anche se per noi risulterebbe illogico, è invece logico: poniamo che io parta da Bologna e voglia andare a Capo Nord; una volta calcolato il percorso, se deviassi dal percorso impostato, il navigatore tenterebbe sempre di riportarmi sul percorso precedentemente impostato perché, se dovesse ogni volta ricalcolare il percorso fino a Capo Nord, non si farebbe mai giorno. @Gabriele: per cortesia, puoi dirmi se anche a te il Sygic Truck non memorizza l'impostazione Camper e Bus quando esci dal programma? Grazie. Giovanni
In risposta al messaggio di gabri63 del 02/05/2019 alle 12:48:09
Tiene in memoria impostazione camper è la versione a pagamento però Inserita su un tablet recente Saluti
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/05/2019 alle 08:43:10Pensavo fosse dovuto a contrasto con il ricevitore della radio che ha il suo navigatore che però non mi funziona bene
L'errore che proponi, ovvero il punto attuale in mezzo al mare, non è colpa del navigatore e non è colpa delle mappe. E' colpa del ricevitore del segnale del GPS interno al tuo dispositivo. Questa situazione mi si è verificataa Napoli, zona Marano, dove se non avevo con me la saponetta (ricevitore Royaltek collegato via Bluetooth, funzionante perfettamente) non so come ne sarei uscito; il bello è che sono rimasto nei paraggi per alcuni giorni e tutti i giorni si ripeteva lo stesso inconveniente nella stessa zona; forse nei paraggi c'era qualche sistema che dava fastidio ai segnali del GPS. La stessa cosa mi successe in Germania, lungo un'autostrada. Il fatto che, deviando dal percorso, il navigatore tenti di riportare sul percorso precedente, anche se per noi risulterebbe illogico, è invece logico: poniamo che io parta da Bologna e voglia andare a Capo Nord; una volta calcolato il percorso, se deviassi dal percorso impostato, il navigatore tenterebbe sempre di riportarmi sul percorso precedentemente impostato perché, se dovesse ogni volta ricalcolare il percorso fino a Capo Nord, non si farebbe mai giorno. @Gabriele: per cortesia, puoi dirmi se anche a te il Sygic Truck non memorizza l'impostazione Camper e Bus quando esci dal programma? Grazie. Giovanni
In risposta al messaggio di gabri63 del 02/05/2019 alle 12:48:09
Tiene in memoria impostazione camper è la versione a pagamento però Inserita su un tablet recente Saluti
In risposta al messaggio di gabri63 del 02/05/2019 alle 12:48:09Gabriele come ti trovi con la versione camper ? io attualmente sul tablet ho il car navigation, e su smartphone il premium europa
In risposta al messaggio di errunc del 02/05/2019 alle 18:13:57Ci si deve abituare ,dopo anni di Tom Tom ,fin'ora nei 1500 km percorsi in italia ,bene.
Gabriele come ti trovi con la versione camper ? io attualmente sul tablet ho il car navigation, e su smartphone il premium europa
In risposta al messaggio di heidibz del 02/05/2019 alle 21:10:07
Certo che usare il Sygic car (cioè per auto) su un camper con dimensioni completamente diversi è come dire...andarsela propio a cercare... fortunati se nel frattempo non si è andati a rimini e beccare i sottopassi ferroviari per vetture...
In risposta al messaggio di heidibz del 02/05/2019 alle 21:10:07secondo me sfruculiare Giovanni sui navigatori, senza sapere BENE di cosa si occupa o si è occupato nel passato è andarsela a cercare
Certo che usare il Sygic car (cioè per auto) su un camper con dimensioni completamente diversi è come dire...andarsela propio a cercare... fortunati se nel frattempo non si è andati a rimini e beccare i sottopassi ferroviari per vetture...
In risposta al messaggio di heidibz del 02/05/2019 alle 21:10:07Guarda, come ho scritto prima lo uso da sempre, prima con macchina e roulotte e adesso con camper, non mi sono mai trovato in situazioni spiacevoli anche perché comunque ci sono i segnali stradali che indicano ponti bassi r divieti. Ho girato per mezza europa e mai un problema
In risposta al messaggio di PDR del 03/05/2019 alle 09:25:07Chiedo scusa se non sò di cosa si "occupa Giovanni"...daltronde come potrei saperlo se non faccio parte di una cerchia di "adulatori"?...magari per certi sarà una sorta di "santone" o addirittura un "Dio in terra"... magari se un giorno si presenterà davanti a me con tutte le vesti del nostro Cristo Redentore... non sò... è francamente non mi interessa...ho solo scritto che "usare un'applicazione con parametri diversii dei nostri mezzii" si può incorrere in problemi come avete postato.
secondo me sfruculiare Giovanni sui navigatori, senza sapere BENE di cosa si occupa o si è occupato nel passato è andarsela a cercare Vero è che la funzionecerca nel forum è diventata di complicato utilizzo, ma ...
In risposta al messaggio di heidibz del 04/05/2019 alle 17:04:33
Chiedo scusa se non sò di cosa si occupa Giovanni...daltronde come potrei saperlo se non faccio parte di una cerchia di adulatori?...magari per certi sarà una sorta di santone o addirittura un Dio in terra... magari seun giorno si presenterà davanti a me con tutte le vesti del nostro Cristo Redentore... non sò... è francamente non mi interessa...ho solo scritto che usare un'applicazione con parametri diversii dei nostri mezzii si può incorrere in problemi come avete postato. La funzione cerca la uso per altro non per cercare il guru del momento. P.S. non vado a sfottere altri...non ho tempo...