In risposta al messaggio di gabri63 del 14/05/2019 alle 22:02:26Impostando questa va
Queste le opzioni coordinate
In risposta al messaggio di KillerBob del 15/05/2019 alle 07:03:41No non è così come dici.
Infatti stavi mettendo longitudine al posto della latitudine e viceversa
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/05/2019 alle 08:30:51Ok Giovanni,
L'inserimento delle coordinate, in Sygic, è forse il meno complicato fra tutti i navigatori: si inserisce l'eventuale tratto negativo (per il sud o per l'ovest) e le coordinate, mettendo il punto decimale; quindi nientezeri a completare le cifre intere (due per la latitudine, tre per la longitudine). E dove inserire la latitudine e la longitudine è ben chiaro e non vanno confuse: l'una indica quanti gradi sopra l'equatore e l'altra quanti gradi ad est di Greenwich; l'opposto, tratto meno, per sotto l'equatore e ad ovest. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/05/2019 alle 12:46:50Ciao Giovanni,
Ultime curiosità per chi si ostina, come me, ad utilizzare Sygic. Per gli altri, nulla di importante! Come ho scritto sopra, son dovuto passare a Sygic Truck dopo brutti ed inaspettati problemi creatimi dalla versioneCar Navigation. Dunque, avevo provato la versione Truck 13.8.2 ed andava alla perfezione, almeno sui test comparati con la versione Car. Poi ho provato ad aggiornare software e mappe, passando alla versione Truck 13.8.5 e mappe 2018.12. Per altri problemi mi sono accorto, però, che questa ultima versione non crea percorsi perfetti come la 13.8.2 per cui son tornato a quest'ultima pur continuando ad utilizzare le mappe più attuali. Riassumendo sulle varie versioni Sygic Truck disponibili: la 13.8.6 non funziona, ha diversi problemi; la 13.8.5 funziona ma imbocca strade difficili per un camper; la 13.8.2 funziona ed evita le strade difficili per un camper. Per favore, chi non usa Sygic non intervenga consigliandomi questo o quel navigatore: li ho provati tutti ed ho scelto! Giovanni
In risposta al messaggio di MarcoBo del 04/07/2019 alle 16:29:41
Ciao Giovanni, riprendo questo tuo messaggio per chiederti se le mappe 2018.12 che usavi sono per Sygic Truck. Vero? Vorrei capire se al momento quindi tu hai scelto sygic truck mettendo correttamente le dimensioni del mezzo e la cosa è d'aiuto. Grazie. Marco
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/07/2019 alle 17:28:23Grazie mille, adesso provo le mappe che hai detto :-)
Per Sygic Car Navigation ho le mappe ta.2018.12 e per Sygic Truck le nt.2018.12; per la versione Sygic Maps e Navigation (che non uso mai anche se pagata a suo tempo) le mappe sono le ta.2018.12 che, a differenza dellemappe per Car, hanno le grandi nazioni divise per macro regioni. Funziona? Boh! Mi funziona meglio settato per Furgone (che non prevede misure) che settato per Camper e Bus dove invece sono previste le classiche misure del veicolo utilizzato. Praticamente, non so se evita i ponti bassi (dalle mie parti ci sono ma non risultano sulle mappe!) però nel calcolo del percorso di cui abbiamo parlato in apertura, ora funziona bene settato per Furgone. Dall'apertura della discussione ad oggi, ho dovuto resettare alla fabbrica lo smartphone e, reinstallati i vari programmi, mi trovo questa novità. Penso che me ne farò una ragione; non vorrei passare ad altri sistemi per la questione dei Poi e degli itinerari parlanti... ai quali non rinuncerei, dopo le positivissime esperienze! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/07/2019 alle 15:30:06Anche a me è successo, ho dato colpa al tel, ora l'ho sostituito e ci provo:Dove devo cambiare le impostazioni?
Sarò sadico ma continuo a tediare il prossimo. Recentemente, per motivi che non sto qui ad elencare, ho dovuto smanettare con mio smartphone, quindi disinstallare/reinstallare varie applicazioni; per Sygic Car mi sono trovatoche non rispondeva più agli aggiornamenti del GPS. Praticamente lento nella navigazione, fermo anche per due-tre cento metri per poi aggiornarsi improvvisamente e ripetere questi apparenti blocchi; in centro città proprio una Tafazzata. Ho pensato mi fosse partito il ricevitore interno dei segnali del GPS ma, testandolo con altre applicazioni (e navigatori), il suo compito risultava svolto alla perfezione. Cosa era successo? Non lo so, ovviamente, misteri dell'informagica. Poi mi si è accesa una lampadina: ho settato, nella Barra delle informazioni, l'informazione del Livello di segnale, al posto dell'Altitudine che usavo da un po' (da più d'un anno) ed ora fila via liscio come l'olio, sincronizzando perfettamente la mappa con la posizione reale. La cosa strana è che fino a prima della disinstallazione/reinstallazione funzionava perfettamente con l'Altitudine al posto del Livello di segnale. Qualcun altro riscontra questo problema del mancato aggiornamento lineare della mappa? Se si, ha provato ad impostare il Livello del segnale nella Barra delle informazioni? Giovanni
In risposta al messaggio di errunc del 31/07/2019 alle 18:18:49
Anche a me è successo, ho dato colpa al tel, ora l'ho sostituito e ci provo:Dove devo cambiare le impostazioni?
In risposta al messaggio di Jllsley del 01/08/2019 alle 10:28:33
Buongiorno a tutti, mi collego a questo post per fare una domanda su Sygic. Dopo avere usato per anni un normalissimo navigatore quale google map sul camper precedente, circa un mese fa Sygic car era dato a poco più che9€ con licenza a vita (parlo versione car). Io avendo ora un furgonato con dimensioni contenute ho preso quella. Qui nascono le mie domande e i miei dubbi, l'ho installato sul telefonino e sul tablet, premetto che il tablet è un mini ipad apple. La versione dell'ipad è esclusivamente wi-fi quindi no cell (nessuna sim interna). Durante un'uscita in montagna due settimane fa, ho collegato il pad al cellulare e diciamo che leggeva la posizione etc. poi mi sono detto che avendo le mappe stand alone non necessitavo di un hot spot, ma sarebbe bastato il gps del mini ipad. Tornando indietro un manicomio, si è bloccato sino all'ingresso autostradale alle pendici della montagna, poi è andato a singhiozzo. Ho letto da qualche parte che il gps senza hot spot necessita solo della visualizzazione delle mappe in 2D, vi risulta? Altra domanda (e non vi tedio più), mi spiegate come importare percorsi salvati su pc, magari su map direttamente su Sygic? Grazie a tutti anticipatamente per le cortesi risposte.
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/08/2019 alle 12:27:19Grazie della risposta Giovanni,
Hai scritto: ... si è bloccato sino all'ingresso autostradale alle pendici della montagna, poi è andato a singhiozzo. Ho letto da qualche parte che il gps senza hot spot necessita solo della visualizzazione delle mappein 2D, vi risulta? Altra domanda (e non vi tedio più), mi spiegate come importare percorsi salvati su pc, magari su map direttamente su Sygic? Per il blocco ed il singhiozzo non saprei dirti gran ché, probabilmente il ricevitore dei segnali del GPS interno non è molto performante, probabilmente le pendici della montagna falsano la posizione di ricevitori poco potenti in quando un piccolo errore fa presto a dare la posizione relativa ad un tratto d'un tornante rispetto a quello sopra o sotto e le correzioni automatiche del software di navigazione, presenti in tutti i navigatori proprio per questo problema, ti hanno reso problematica la navigazione. Questa è solo una mia supposizione, però; quindi da prendere moltissimo con le pinze. La visualizzazione della mappa in 2D rispetto al 3D ha due vantaggi in Sygic: è possibile settare la mappa con il nord terrestre in alto e riconosce meglio la posizione nei tornanti di montagna; di contro, non è molto allettante; personalmente preferisco il 3D. Quanto ai percorsi non mi sono mai posto il problema in quanto utilizzo un programma da me scritto che li crea in automatico partendo dai Pdi per camper in internet; crearli in proprio è praticamente impossibile se non si è in grado di scrivere software. Ma crearli all'interno del navigatore non è difficile. Su questo l'unico consiglio è di non creare itinerari (così li chiama Sygic) con più d'una destinazione finale in quanto ciò implica il passaggio forzato esattamente sui singoli punti; meglio crearne uno per località che possono essere chiamate singolarmente da qualsiasi punto uno si trovi. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/08/2019 alle 06:57:28Fatto ora provo
Come ho già indicato, vai su Menù, Impostazioni, Barra delle Informazioni ed imposti Livello di segnale in uno dei quattro spazi disponibili; se occupato lo sostituisci con questa indicazioni semplicemente pigiando sopra la posizione che desideri. Per esempio, se lo vuoi in basso a destra, premi sulla quarta riga e selezioni Livello di segnale. Giovanni