In risposta al messaggio di ik6Amo del 23/11/2017 alle 08:08:10
Grazie dell'informazione. Se è come dici, visto che ho installato anche le mappe Francia Austria e Gremania, poichè debbo recarmi all'estero, i POI dovrebbero essere accettati anche senza modifiche. Per la conversione, trasformo prima gli OV2 in CSV, poi faccio a trasformazione in RUPI con l'apposito programma. Il Sygic legge il file, poi mi dà errore. Potrebbe essere il POI che dici tu. Proverò ad eliminare per sicurezza il punto, e riproverò la conversione.
Hai scritto:
visto che ho installato anche le mappe Francia Austria e Gremania, poichè debbo recarmi all'estero, i POI dovrebbero essere accettati anche senza modifiche
No, non è così. Devi creare file singoli per le quattro nazioni: Italia (presumo), Francia, Austria e Germania. Non puoi farne uno unico. Ed ognuno dei quattro deve riguardare esattamente la singola nazione. Per facilitarne, poi, la gestione all'interno del navigatore, noi procediamo (automaticamente) in questo modo, per il tuo caso:
1. creiamo un file Poi con nome, per esempio,
Punti_Sosta_Camper per l'Italia, una volta creato con questo nome, cambiamo nome al file in
Italia_Punti_Sosta_Camper;
2. ripetiamo la stessa procedura per la Francia, l'Austria e la Germania;
3. Memorizziamo i quattro file rinominati nella cartella ...\Maps\Import
4. Una volta avviato Sygic ed acquisiti i file, li troveremo nel navigatore come un unico file di Poi con nome
Punti_Sosta_Camper al quale possiamo assegnare l'attributo di categoria principale, vederli sulla mappa, averne un messaggio di prossimità, ecc.
Spero di essere stato chiaro. In caso di problemi mandami un e-mail in privato.
Giovanni