In risposta al messaggio di 3camilla05 del 14/01/2021 alle 19:20:50Mah, mezzo kg di olio, una candela e un filtro, saranno 30 euro di ricambi, altri 30 euro di mano d'opera, più o meno questi sono i prezzi
Buonasera a tutti, qualcuno sa dirmi il costo di un tagliando Tec 29 considerando che si trova sotto il mezzo per cui necessita di ponte? Grazie. Agisci come dovessi morire domani... pensa come non dovessi morire mai !
In risposta al messaggio di 3camilla05 del 15/01/2021 alle 13:29:41guarda, l'altro giorno ero a far visita ad un mio amico che ha il camioncino dei panini ed un generatore honda da più di 3 kw
magari...ma temo che dal conce sia più caro. mi piacerebbe sapere da qualcuno che l'ha fatto !
In risposta al messaggio di nanni72 del 15/01/2021 alle 23:19:27Ciao, scusate l’intromissione. Non appena torneremo arancioni e non si potrà più uscire proverò a cimentarmi nel cambio olio del Tec29 visto che è passato 1 anno esatto dall’ultimo cambio(fatto dal conce). Ho zero esperienza in meccanica ma una buona manualità e mi adatto a fare un po’ di tutto, pensi che sia una buona idea provare da solo o sarebbe meglio affidarsi ad un meccanico? Grazie mille
Ciao, perché non provi a farlo da solo? Candela, olio, filtro aria e filtro benzina con meno di un 45 euro lo fai. Per il filtro aria, magari ti basta una bella soffiata e una inzuppata di olio. io lo ho fatto la scorsasettimana, visto che siamo fermi, ed ho anche smontato il carburatore e ripulito a nuovo. in un paio d'ore lo fai, smontando anche il carburatore, altrimenti in una mezzora. Anche io lo ho sotto il mezzo e lo ho alzato usando i cunei e tavole di legno. Ciao
In risposta al messaggio di nanni72 del 15/01/2021 alle 23:19:27Mah....dovrei vedere come è fissato sotto ..!
Ciao, perché non provi a farlo da solo? Candela, olio, filtro aria e filtro benzina con meno di un 45 euro lo fai. Per il filtro aria, magari ti basta una bella soffiata e una inzuppata di olio. io lo ho fatto la scorsasettimana, visto che siamo fermi, ed ho anche smontato il carburatore e ripulito a nuovo. in un paio d'ore lo fai, smontando anche il carburatore, altrimenti in una mezzora. Anche io lo ho sotto il mezzo e lo ho alzato usando i cunei e tavole di legno. Ciao
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/01/2021 alle 09:46:50Ciao, secondo me puoi farlo senza problemi da solo è di estrema facilità! Metti il camper in pendenza verso il lato del tec per favorire l uscita dell olio, lo accendi qualche minuto per far scaldare un minimo l olio(poco...) e poi stacchi il tubicino nero e lo metti in una bottiglia, vedrai che piano piano uscirà, togli anche l asta per controllare il livello.
Ciao, scusate l’intromissione. Non appena torneremo arancioni e non si potrà più uscire proverò a cimentarmi nel cambio olio del Tec29 visto che è passato 1 anno esatto dall’ultimo cambio(fatto dal conce). Ho zeroesperienza in meccanica ma una buona manualità e mi adatto a fare un po’ di tutto, pensi che sia una buona idea provare da solo o sarebbe meglio affidarsi ad un meccanico? Grazie mille