In risposta al messaggio di Blessyou del 03/03/2018 alle 12:50:15Vai presso qualsiasi venditore di accessori camper e trovi il tappo apposito in ottone con guarnizione .sul mio dual control mi sono già trovato il tappo legato con una catenina.
Avendo una sola bombola da 5kg con un DuoColtrol CS, quale tappo devo acchiappare per il secondo cavo NON utilizzato ... Che filetto/diametro deve avere ¼” ½”/altro ? Grazie Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Marcap del 03/03/2018 alle 17:01:38Si, non voglio togliere il tubo e mettere il tappo in dotazione, ma chiuderò il tubo con il rubinetto Campingaz
Si parla del tappo da avvitare laddove andrebbe avvitata l'estremità del tubo di alta pressione, giusto? E invece che tappo servirebbe se si tiene il tubo collegato ma senza bombola, (per chiudere appunto l'estremità libera)? Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 03/03/2018 alle 19:53:03Mario,
non capisco perchè non vuoi mettere il tappo al posto del flessibile ma se per tè va bene cosi non discuto , tra l'altro pare che il tubo flessibile sia sprovvisto della valvola di blocco gas altrimenti bastava quella ,anche se durante la sosta non sono obbligatori personalmente mai userei ne consiglierei l'alta pressione con flessibili sprovvisti di valvola blocco gas mario
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/03/2018 alle 20:12:23ok perfetto , ora ho capito la situazione e la tua perplessità , tra l'altro trovare un tappo maschio sx con quel passo non è facile e con quella valvola per bombole hai dato un taglio alla tua patunia
Mario, preferisco non togliere il flessibile, perché da come mi hanno installato il DuoControl orizzontale, l’operazione di mettere il tappo in dotazione è scomoda Il tubo ha la valvola di blocco gas, ma per unamia “paturnia” cercavo un tappo per chiudere il flessibile – il rubinetto preso risolve la mia paturnia – anche perché tolto il rubinetto ci metto subito la seconda Beyfin da 5kg ... Grazie
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/03/2018 alle 20:08:33serve per entrambi le situazioni che hai specificato , tra l'altro mamma legislazione non ammette attacchi liberi ma solo chiusi o tappati anche se da quell'attacco libero non passa gas
salve, io non ho mai capito se utilizzando solo una bombola è necessario mettere quel tappo per un discorso di sicurezza o solo per non fargli entrare possibile polvere ... da li credo non dovrebbe uscire gas in nessun caso senza bombola collegata .
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/03/2018 alle 18:24:30stessa cosa, anch'io una volta che ho usato una sola bombola ho messo lo stesso rubinetto Campingaz.
Sono andato alla fiera di Novegro, ho acchiappato il rubinetto Campingaz: Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/03/2018 alle 22:18:53
stessa cosa, anch'io una volta che ho usato una sola bombola ho messo lo stesso rubinetto Campingaz.
In risposta al messaggio di ecostar del 03/03/2018 alle 16:06:27Si è vero ho fatto un errore involontario perché ho invertito i valori delle accise , comunque rimango sempre dell’idea da camperista con esperienza quarantennale di rifornire le bombole con le avvertenze che ho scritto in caso di necessità ,che vuol dire essere rimasto senza gas in particolare all,estero.Anche se non lo credi nei distributori tedeschi self service ho visto numerosi camperisti rifornirsi senza problemi.
Franco , dall'altra parte non hai più risposto sul gpl e sue accise ma spero ne sarai consapevole dell'involontario tuo errore , comunque sei liberissimo sbagliare come meglio credi mario
In risposta al messaggio di Franco1947 del 04/03/2018 alle 09:18:19per la ricarica di bombole domestiche presso self service di qualsiasi nazione UE ci sarà sempre chi a suo rischio e pericolo ne approfitterà pur sapendo che non sarebbe consentito , immaginati cosa succederebbe se autorizzazzero self service per gpl italiani incustoditi , in germania hai visto qualche abusivo ma in italia ne vedrai parecchi
Si è vero ho fatto un errore involontario perché ho invertito i valori delle accise , comunque rimango sempre dell’idea da camperista con esperienza quarantennale di rifornire le bombole con le avvertenze che ho scrittoin caso di necessità ,che vuol dire essere rimasto senza gas in particolare all,estero.Anche se non lo credi nei distributori tedeschi self service ho visto numerosi camperisti rifornirsi senza problemi.
In risposta al messaggio di Franco1947 del 04/03/2018 alle 09:18:19Capisco che commettere un crimine per necessità puo rendersi necessario, ma sarebbe come dire che se finisco i soldi in viaggio rapino qualcuno per necessità
Si è vero ho fatto un errore involontario perché ho invertito i valori delle accise , comunque rimango sempre dell’idea da camperista con esperienza quarantennale di rifornire le bombole con le avvertenze che ho scrittoin caso di necessità ,che vuol dire essere rimasto senza gas in particolare all,estero.Anche se non lo credi nei distributori tedeschi self service ho visto numerosi camperisti rifornirsi senza problemi.
www.iz4dji.it