In risposta al messaggio di Miksly del 06/02/2018 alle 08:54:46successo anche a me. Con un paio di pinze. Il tappo è tenuto in sede dalla pressione dell'acqua per cui è difficile tirarlo a mano.
Buongiorno a tutti! venerdi dovrei fare la mia prima uscita col camper appena preso, solo che andando a svuotare il serbatoio acque chiare, tramite tappo che allego in foto, mi è rimasto sulle mani il perno! come faccio ad aprirlo ora? AIUTO!! :-)
In risposta al messaggio di vompu del 06/02/2018 alle 09:19:02si si forse ho capito... in pratica con le pinze non devo prendere il tappo nella sua circonferenza ma dovrei prendere la parte in cui è agganciato il perno?
esatto si inserisce a pressione, è provvisto di una guarnizione circolare...poi la pressione dell'acqua nel serbatoio lo mantiene chiuso...con un paio di pinze dovresti riuscire a togliere il tappo che è ancora inserito,svuotare l'acqua e procurarti un pezzo nuovo (costa circa una decina di euro)...magari lo sai già ma per togliere il tappo dal serbatotio, la leva (quella che si è rotta) va alzata e poi tirata verso l'alto, in quanto dispone di meccanismo sù giù...spero di aver scritto chiaro...
In risposta al messaggio di vompu del 06/02/2018 alle 09:32:44zitto va... che di acqua ce ne sta pure troppa... 60%... FREDDA che ti gela la mano... ARGHHH! :-) :-)
bè a questo punto prendilo dove ti viene meglio, l'importante è toglierlo (immagino avrai ancora l'acqua nel serbatoio quindi come viene viene)...
In risposta al messaggio di gduca del 06/02/2018 alle 13:58:15Ah be anche...
Puoi sempre fare la mandragata di spingere il tappo da sotto, se ti è consentito. Non ti congeli le mani e se sei veloce o metti un riparo dovresti riuscire anche ad evitarti una doccia.
In risposta al messaggio di gduca del 06/02/2018 alle 13:58:15Alla fine ho fatto la mandrakata... È andata bene,non mi sono bagnato poi cosi tanto! Grazie mille... 10 euro e ho ricomprato il tappo nuovo..
Puoi sempre fare la mandragata di spingere il tappo da sotto, se ti è consentito. Non ti congeli le mani e se sei veloce o metti un riparo dovresti riuscire anche ad evitarti una doccia.