In risposta al messaggio di Speedy50 del 29/05/2024 alle 09:10:58A..tappo carico acqua esterno oppure
Buongiorno a tutti, il tappo del serbatoio acque chiare, ha rovinato il filetto del serbatoio (Ho un knaus) avete un suggerimento su come ripristinarlo. grazie. Nico
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2024 alle 11:25:12Tappo carico interno
A..tappo carico acqua esterno oppure B..tappo ispezione sul serbatoio
In risposta al messaggio di Speedy50 del 29/05/2024 alle 13:05:38Ciao, penso di avere lo stesso camper e (quasi) lo stesso problema nel senso che nel mio il filetto si è rovinato solo parzialmente ma con accortezza riesco a chiudere bene il tappo.
Tappo carico interno
In risposta al messaggio di Speedy50 del 29/05/2024 alle 13:05:38Se si arriva dentro con la mano
Tappo carico interno
https://www.google.com/search?s...
In risposta al messaggio di marpe del 30/05/2024 alle 08:22:11la soluzione proposta non è fattibile, in quanto il tappo in figura ha una sporgenza (dove viene inserito il tubo di carico) che non permette più la chiusura dello sportello.
Ciao, penso di avere lo stesso camper e (quasi) lo stesso problema nel senso che nel mio il filetto si è rovinato solo parzialmente ma con accortezza riesco a chiudere bene il tappo. Io userei il tappo che hai messo infigura, mettendo del nastro di teflon attorno a quanto rimane del filetto e riempiendo dall'attacco rapido senza più mettere e togliere il tappo. Costa uno sproposito per essere un tappo ma potrebbe risolvere il problema in modo semplice. Vediamo altri suggerimenti, ci saranno sicuramente soluzioni pertanto seguo con interesse. Buone vacanze a tutti.
In risposta al messaggio di Speedy50 del 29/05/2024 alle 09:10:58Se ho ben capito il problema, dovresti ripristinare la filettatura maschio del serbatoio dove avviti il tappo azzurro.
Buongiorno a tutti, il tappo del serbatoio acque chiare, ha rovinato il filetto del serbatoio (Ho un knaus) avete un suggerimento su come ripristinarlo. grazie. Nico
In risposta al messaggio di Speedy50 del 30/05/2024 alle 09:09:36solo 4,95 euro
la soluzione proposta non è fattibile, in quanto il tappo in figura ha una sporgenza (dove viene inserito il tubo di carico) che non permette più la chiusura dello sportello. Bisognerebbe trovare (se esiste) una sorta di nastro in nailon da applicare sulla filettatura rovinata.
In risposta al messaggio di Speedy50 del 29/05/2024 alle 13:05:38elimini il tappo blù e lo chiudi con un tappo di sughero e finito di caricare lo tappi con quello
Tappo carico interno
In risposta al messaggio di Sergione66 del 30/05/2024 alle 10:03:39Si, devo ripristinare la filettatura maschio.
Se ho ben capito il problema, dovresti ripristinare la filettatura maschio del serbatoio dove avviti il tappo azzurro. Premesso che l'ho visto già fatto e non l'ho mai fatto io, mi è capitato di vedere una riparazione delgenere fatta aggiungendo del materiale simile sciolto con un saldatore da elettricista . Probabilmente era materiale preso da una tanica di plastica. Una volta depositato il materiale di apporto occorre ripassare la filettatura in modo da farla tornare con il profilo originale. Sicuramente è un lavoro che richiede una buona manualità. Se decidi di provare fai prima qualche esperimento su dei tappi di taniche da sacrificare per capire come procedere .
In risposta al messaggio di Speedy50 del 29/05/2024 alle 09:10:58Per me la soluzione migliore è quella di franco49, ma senza bisogno di dover filettare. In idraulica esistono raccordi maschio / femmina, ad esempio M3/4 F1/2, se usi la parte 3/4 maschio per fissarlo sul serbatoio, con apposito dado e relative guarnizioni, poi usi un tappo M1/2 e sporge pochissimo. Puoi usare plastica o metallo, come preferisci. Tolto il tappo monterai un M1/2 - innesto rapido.
In risposta al messaggio di 2assi del 30/05/2024 alle 21:24:34metti una prolunga da 1 cm, un minimo di gioco lo devi avere per forza, mettila con santa pazienza pian piano, e se riesci bloccala con una vitina, l'acqua non uscirà. A questo punto, avrai la nuova filettatura.Esistono anche in ottone