In risposta al messaggio di pino1957 del 13/07/2018 alle 08:25:20E ti hanno rilasciato uno scritto?
ieri col camper che ha un portatutto (portamoto) omologato,montato in una officina specializzata,quindi senza annotazioni sulla carta di circolazione,sono andato a fare la revisione in una officina autorizzata a Cento (fe);ebbene dopo vari scartabellamenti e telefonata ad un ing. della motorizzazione di fe ,è stata tolta la targa gialla con la r dal portamoto e sostituita con quella originale del camper. il portamoto lo tengo sempre montato,perchè essendo estraibile lo posso incassare quasi completamente,però se un giorno lo toglierò dovrò rimontare la targa sul paraurti del camper:quindi la targa gialla è inutile.
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di audi a6 del 13/07/2018 alle 11:53:39...cioè se te la contestano tu velocemente ...pardon... rapidamente la sganci e altrettanto rapidamente la agganci...
Sul mio ( dotato di portatutto) la targa e' attaccata ad una placca a sganciamento rapido...montata da Top group
In risposta al messaggio di pino1957 del 13/07/2018 alle 12:01:56Non arrabbiarti Pino
la prossima volta invece di andare in una officina autorizzata per le revisioni,chiederò a voi !
In risposta al messaggio di salito del 13/07/2018 alle 19:56:48Concordo in pieno
Montato da edi.car...da beppi srl...bongo SNC. ...loro sanno ...tutti sanno... Origjnale o gialla se contestano a loro impipa poco chi la ha montata loro interessa libretto della macchina e patente di chi guida . se io devopagare pago per la mia scelta.guardandomi allo specchio Se la scelta e'di altri paga chi ? Sempre Pago io ... ... e sul mio libretto c'è scritto 599 la misura del camper Non c'è scritto ovviamente il porta tutto che però c'è ...appeso dietro ... quando mi guardano ( per non saper ne leggere ne scrivere ) le gomme leggono ciò che c'è scritto sulla cdc e lo confrontano con le gomme.
In risposta al messaggio di salito del 13/07/2018 alle 19:56:48Sia chiaro: a me non importa nulla dell'Azienda da cui a suo tempo mi sono fatto montare il portamoto !
Montato da edi.car...da beppi srl...bongo SNC. ...loro sanno ...tutti sanno... Origjnale o gialla se contestano a loro impipa poco chi la ha montata loro interessa libretto della macchina e patente di chi guida . se io devopagare pago per la mia scelta.guardandomi allo specchio Se la scelta e'di altri paga chi ? Sempre Pago io ... ... e sul mio libretto c'è scritto 599 la misura del camper Non c'è scritto ovviamente il porta tutto che però c'è ...appeso dietro ... quando mi guardano ( per non saper ne leggere ne scrivere ) le gomme leggono ciò che c'è scritto sulla cdc e lo confrontano con le gomme.
In risposta al messaggio di bottastra del 13/07/2018 alle 23:05:13Ho detto che se devo pagare pago per errore di mia scelta. CDS dice ultimo cm veicolo CDC dice misura veicolo Non c'è scritto applicato porta tutto ? Per me vale misura di CDC quindi su ultimo cm delka misura reale ci metto targa R ripetitrice . Punto. Tu Loro Fate ciò che credete. Importante che mettiate anche luci supplementari r lasciate accese le originali. Doppio meglio di singolo.
Sia chiaro: a me non importa nulla dell'Azienda da cui a suo tempo mi sono fatto montare il portamoto ! L'ho citata unicamente perchè - com'è noto - è un'azienda che si occupa esclusivamente di produzione e montaggio diportamoto da tantissimi anni e, prima dell'avvento della normativa sui portatutto, credo fosse l'unica in Italia che operava in questo specifico settore, tant'è che anche le Case costruttrici di camper si rifornivano da lei per i mezzi accessoriati di portamoto sin dall'origine. Tuttora, per chi desidera la trascrizione del portamoto sulla carta di circolazione, si occupa anche dei relativi adempimenti burocratici. Per quel che mi risulta, sono molto rigorosi nell'installazione dei portamoto e non è raro il caso in cui si rifiutano di eseguire il lavoro su mezzi da loro ritenuti non idonei. Non è, quindi, un qualsiasi installatore tuttofare, per cui ritengo che conosca molto bene la normativa che disciplina l'installazione di portamoto e portatutto. Peraltro, non riesco a capire quale interesse potrebbe avere nel non far installare ai propri clienti la targa ripetitrice, considerato che le relative spese non sarebbero certo a suo carico. Comunque, visto che stai mettendo in dubbio quanto riferito da me e dall'autore del post, potresti farci sapere cosa risulta a te di diverso, invece di limitarti ad esprimere soltanto il tuo scetticismo ? Siamo qui apposta per scambiarci informazioni !
In risposta al messaggio di salito del 14/07/2018 alle 07:30:15Proprio perchè la materia è abbastanza controversa, personalmente mi sono fidato di chi sicuramente ne sa più di me, sia per l'attività che svolge da tantissimi anni, che per i contatti che intrattiene quotidianamente con la Motorizzazione per l'omologazione dei portamoto trascritti sulla carta di circolazione.
Ho detto che se devo pagare pago per errore di mia scelta. CDS dice ultimo cm veicolo CDC dice misura veicolo Non c'è scritto applicato porta tutto ? Per me vale misura di CDC quindi su ultimo cm delka misura reale ci mettotarga R ripetitrice . Punto. Tu Loro Fate ciò che credete. Importante che mettiate anche luci supplementari r lasciate accese le originali. Doppio meglio di singolo. oggi tutti i veicoli sul posteriore hanno montato di serie più punti luce dei che miseri lumini da cimitero richiesti dal CDS. Io e' dal primo camper nel '85 che ho raddpiato tali luci posteriori senza aspettare istruzioni dalla alto( anche sulle auto ) .che non si e' ancora adeguata al buon senso che ora le fabbriche usano nel retro illuminare j veicoli... buon senso... Non mi risulta che la burocrazia abbia detto che si deve mettere più lumini sul posteriore oltre ai due obbligatori...
www.iz4dji.it