In risposta al messaggio di pista74 del 07/03/2017 alle 12:30:07
Scusatemi, magari non centra niente, a me capitava la stessa cosa....poi ho scoperto che avevo la spia della benzina rotta!!!!! Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
No spia ok, anche perchè il serbatoio è pieno.
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 10/03/2017 alle 15:18:09
No spia ok, anche perchè il serbatoio è pieno. però il sospetto che si tratti di benzina ce l'ho pure io. Devo solo trovare il tempo di recarmi al camper per fare delle prove. Grazie
Prova a lasciarlo senza tappo benzina durante l'utilizzo .
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 27/04/2017 alle 20:47:25
Salve a tutti, scrivo solo per comunicare che il tec dopo il tagliando da me fatto, ha manifestato il problema ancora un pò di volte. Dopo un uso più intensivo però, sembra essersi risolto il problema. Ho pensato cheforse, a causa dell' olio vecchio e della candela sporca, faticava ad accendersi e solo con il motore del mezzo acceso riusciva a trovare lo spunto per accendersi. E' l'unica spiegazione a questo strano fenomeno che riesco a darmi!! Ora parte bene, anche se non al primo colpo...al secondo si accende! Spero continui così!!! Grazie a tutti!
Non conosco il TEC ma conosco abbastanza bene i motori Honda per averli (simile se non uguale), su attrezzatura da giardinaggio. Sono dei muli.
In risposta al messaggio di mtravel del 28/04/2017 alle 12:09:52Ebbene sì, a distanza di quasi un anno, forse ho risoloto.
Non conosco il TEC ma conosco abbastanza bene i motori Honda per averli (simile se non uguale), su attrezzatura da giardinaggio. Sono dei muli. Sfatiamo il mito dell'olio vecchio. Un generatore è un aggeggio che funzioneràsi e no per qualche ora all'anno. Prima che l'olio venga anche solo sporcato fai prima a buttare il camper. Il fatto che parli di funzionamento dopo un uso intensivo (quanto poi) fa pensare a qualche deposito di benzina, questa si vecchia, nel carburatore o nei pressi. Tipico, la benzina verde lascia parecchi depositi se non usato spesso. La candela sporca potrebbe dipendere da cattiva combustione. Non mi capacito però del fatto che funzionasse a motore della meccanica acceso. Una volta partito, l'elettricità fornita da questa non dovrebbe più influire. Max p.s. Se non siete esperti non toccate mai il carburatore (getti, minimo, etc), basta un niente per scarburare il tutto.
In risposta al messaggio di magis del 02/02/2018 alle 18:48:58Solo benzina achilata , in quanto non avendo il motore catalizzatori
se posso dare un consiglio, avendo una certa dimestichezza di motori endotermici, usate la benzina alchilata, che non e' un distillato del petrolio bensi' un prodotto di sintesi che non lascia incrostazioni, ossidi e residui.e quella che si usa nelle macchine da giardinaggio, la si trova nei garden center. costa di piu' ma si risolvono i problemi di cui sopra. saluti Franco
In risposta al messaggio di pista74 del 02/02/2018 alle 21:48:03Se sei rimessato sulla pontina puoi provare sulla laurentina alla rotonda di trigoria, venendo dal raccordo alla 2^ rotonda la 1^ uscita, comunque nei centri di giardinaggio.
Dici?!?! dove si trova a Roma e quanto costa al litro?
In risposta al messaggio di pista74 del 02/02/2018 alle 21:48:03Ciao,da quest'altra parte Santucci Mauro via Casteldelfino 46.
Dici?!?! dove si trova a Roma e quanto costa al litro?
In risposta al messaggio di pista74 del 03/02/2018 alle 13:58:35Salve, personalmente utilizzo solo benzina achilenata e devo dire che a qualsiasi temperatura da-25° a + 45° l'avvio del Tec 29 è sempre avvenuto nel giro massimo di tre secondi, questo negli ultimi 5 anni dove il costo non è variato di un solo centesimo: fustino da lt. 5 a euro 25. In precedenza utilizzando benzina verde ho avuto diversi contrattempi fino a sostituire oltre la conduttura del carburante (marcito) anche la pompa, 50 euro.
Grazie proverò! Anche questa mattina (. 3 mesi di inattività) ha sofferto per accendersi!!