In risposta al messaggio di log2ins del 09/02/2021 alle 09:55:56ciao, i due anni di durata delle batterie dipendono da quante volte ti connetti ed per quanto tempo, penso che abbiano inserito il valore in stand-by; se hai un modem 4G già alimentato da BS forse conviene una più economica videocamera alimentata 5/12V dal consumo irrisorio
Buongiorno, qualcuno ha provato a utilizzare una telecamera Amazon Blink nel camper? Sembra interessante perché l'autonomia della telecamera è di due anni con le batterie al litio incluse. L'unico problema è il syncmodule che non so se si può collegare direttamente alla 12V e ovviamente bisogna anche dotarsi di un router mobile che dovrebbe essere sempre connesso alla BS. Con un pannellino solare il tutto dovrebbe reggere. O mi sbaglio?
In risposta al messaggio di Ikigai del 10/02/2021 alle 11:32:48Ciao Ikigai
Ciao, ma si parla di telecamera per l'esterno o da mettere all'interno? Io ne ho due dentro, una davanti zona dinette ed una per la sala posteriore, hanno un angolo di visione con cui vedo praticamente tutto il camper. Masono da interni, marca Ezviz, collegate ad un router saponetta con SIM Iliad ed inviano la comunicazione all'istante in caso intercettino variazioni di ogni tipo. Il consumo non è proprio proprio irrisorio, anche 0,3A continui fanno circa 7A/giorno. I pannelli servono eccome, e non avendo ora il 220 disponibile, ho fatto un sistema a relé che le alimenta facendo ciclare una batteria AGM e non la litio... ma è un altro argomento. Quelle esterne finora viste da me sono tutte troppo grandi per essere messe sul camper in modo discreto o non troppo invasivo, oppure non funzionano con SIM nattate come la mia. Se a batteria, considerando la possibilità che nel raggio d'azione passi qualcuno o qualcosa, manderebbero il segnale frequentemente, e la durata delle batterie sarebbe di pochi mesi. Temo inoltre che siano pesanti, il fissaggio esterno non lo vedo così semplice. Ho in mente di fare alcune modifiche ad una terza telecamera che ho preso uguale a quelle interne, per impermeabilizzarla e portarle l'alimentazione passando dallo specchietto retrovisore, senza fare fori. Il problema al momento è che se la metto in una scatolina con un vetro davanti, gli illuminatori ad infrarossi creano un riflesso dentro il vetro e non si vede nulla...
https://www.amazon.it/Victure-T...
https://www.amazon.it/EZVIZ-C6N...
nattata
significa che non ha un IP visibile né statico, per cui se hai telecamere che richiedono un IP fisso, non funzionano sotto la rete wifi creata con tali SIM.io ho queste
) registrano, se si paga un abbonamento, nel cloud, quindi il loro segnale passa sempre dai server del produttore. Quando le si interroga da remoto ci si collega al server, bypassando il problema della SIM.In risposta al messaggio di Angelino88 del 10/02/2021 alle 13:52:02Capisco, e ho un'idea simile alla tua. Però solo un paio di telecamere, sugli specchietto laterali che osservano le fiancate.
Ikigai La mia intenzione e è quella di montare 4 telecamere esterne e una interna Io mio veicolo e già allarmato tramite sensori alle porte e volumetrico interno Tuttavia vorrei mettere qualcosa che rileva movimentoesterni principalmente quando io camper e in garage prima di forzare una porta E secondo da attivare quando faccio libera quindi Cerco telecamere waterproof, autoalimentate x nn forare la monoscocca e che siano wifi da controllare anche in remoto e che nn siano nell'occhio. Le blick sono le uniche che ho trovato con queste caratteristiche che si possono collegare ad Alexa in modo da utilizzarle anche come telecamere di parcheggio in oltre e possibile anche disattivare il led lampeggiante di registrazione tramite un tasto interno quindi le renda ancora meno visibili da un malintenzionato
In risposta al messaggio di log2ins del 09/02/2021 alle 09:55:56Ne ho un paio che posiziono all'occorrenza con un magnete (al furgonato), nella posizione che reputo idonea di volta in volta
Buongiorno, qualcuno ha provato a utilizzare una telecamera Amazon Blink nel camper? Sembra interessante perché l'autonomia della telecamera è di due anni con le batterie al litio incluse. L'unico problema è il syncmodule che non so se si può collegare direttamente alla 12V e ovviamente bisogna anche dotarsi di un router mobile che dovrebbe essere sempre connesso alla BS. Con un pannellino solare il tutto dovrebbe reggere. O mi sbaglio?
In risposta al messaggio di Ikigai del 10/02/2021 alle 14:07:58L'idea x i fianchi è quella di utilizzare lo specchietto laterale,far tagliare dal vetraio una fessura assolato dove l'occhio della telecamera possa vedere. attaccare con velcro biadesivo all'interno dello specchio stesso e rimontare il tutto
Capisco, e ho un'idea simile alla tua. Però solo un paio di telecamere, sugli specchietto laterali che osservano le fiancate. Anche le Ezviz possono essere collegate ad Alexa, ma a meno che tu non abbia un dispositivo Echocon schermo, come le vedi in parcheggio? Come pensi di fissarle al camper, ed in quale posizione? Devi mantenere la possibilità di aprirle per la sostituzione della batterie, potrebbe essere un vincolo al fissaggio. Un mio dubbio è l'impermeabilità in viaggio, è come se l'acqua, in caso di pioggia, gli sbattesse addosso alla velocità del camper... se vai a 100 all'ora, è abbastanza forte...
In risposta al messaggio di Angelino88 del 10/02/2021 alle 15:48:27Tieni presente anche la posizione degli infrarossi, se li copri con lo specchio rischi di avere riflessi sulla lente e oltretutto di non poter vedere al buio. Quindi l'asola ne deve tener conto.
L'idea x i fianchi è quella di utilizzare lo specchietto laterale,far tagliare dal vetraio una fessura assolato dove l'occhio della telecamera possa vedere. attaccare con velcro biadesivo all'interno dello specchio stessoe rimontare il tutto come ingombri dovrebbe starci all'interno della cover dello specchio Quella posteriore andra attaccata sul portapacchi,accanto alla retrocamera Un altra contrapposta che riprende il tetto del camper quest'ultima nn sono sicuro se la monterò Per vedere le camere userò un tablet sul cruscotto da 10/12 pollici da collegare anche come autoradio tramite amplificatore bluetooth,navigatore ecc.
In risposta al messaggio di Mavec del 10/02/2021 alle 14:40:12urca, io avrei paura di un furto della telecamera stessa!
Ne ho un paio che posiziono all'occorrenza con un magnete (al furgonato), nella posizione che reputo idonea di volta in volta Uso batterie al litio ricaricabili, da 1,5 Il modulo ha comune alimentazione USB che alimenta anche il mini router. (in alternativa smartphone in tethering che può fungere anche da tracker abbonandosi a servizio di tracciamento)
In risposta al messaggio di Ikigai del 10/02/2021 alle 13:15:50Grazie intanto per le informazioni nulla "nattatura".
Ciao Salvatore, di vantaggi non ne hai... nattata significa che non ha un IP visibile né statico, per cui se hai telecamere che richiedono un IP fisso, non funzionano sotto la rete wifi creata con tali SIM. Le Ezviz(io ho queste) registrano, se si paga un abbonamento, nel cloud, quindi il loro segnale passa sempre dai server del produttore. Quando le si interroga da remoto ci si collega al server, bypassando il problema della SIM. Le telecamere sono sensibilissime ed estremamente reattive. Io poi sono malato e ho pure un NVR Ezviz nascosto in camper, che registra tutto in continuo... PS: quando sono in giro, posso escludere le telecamere e l'NVR evitando i relativi consumi, tramite un paio di shelly opportunamente piazzati...
In risposta al messaggio di Ikigai del 10/02/2021 alle 16:49:33In realtà lo specchio si compra in qualsiasi ricambiata con poche decine di euro l'uno
Tieni presente anche la posizione degli infrarossi, se li copri con lo specchio rischi di avere riflessi sulla lente e oltretutto di non poter vedere al buio. Quindi l'asola ne deve tener conto. Il velcro va fissato con unacolla che non risenta del calore, che può essere elevato se lo specchietto è al sole. inoltre la protezione alla pioggia dello specchietto così come lo stai pensando tu, potrebbe permetterti di avere una alimentazione da portare alla telecamera, evitandoti di dover aprire lo specchietto per sostituire o ricaricare le batterie. Sono idee, magari ci hai già pensato, sono curioso di vedere la tua realizzazione . io il coraggio di tagliare lo specchietto al momento non lo ho sul camper nuovo PS: il prezzo di quelle telecamere su amazon è molto variabile, dai 72 ai 110€, se usi Chrome e metti l'estensione keepa, puoi monitorarne l'andamento in passato e avere alert se il prezzo scende.
In risposta al messaggio di salvatore del 10/02/2021 alle 18:02:56"Non ho capito se ti inviano il messaggio ad ogni allarme."
Grazie intanto per le informazioni nulla nattatura. Non ho ancora capito bene, ma ci studiero'. Le telecamere sono sensibilissime ed estremamente reattive Non ho capito se ti inviano il messaggio ad ogni allarme. Le mie telecamere,pur prevedendo questa funzione, non inviano quasi mai il messaggio. Se non ho letto male e' un problema abbastanza comune. E' ovvio che se l'intenzione e' usare le telecamere come antifurto, questa funzione e' essenziale.
In risposta al messaggio di Ikigai del 12/02/2021 alle 10:40:55Grazie
Non ho capito se ti inviano il messaggio ad ogni allarme. Sì, lo mandano, e gli ho associato una suoneria di allarme che fa pure sobbalzare quando suona!