In risposta al messaggio di maxbuzzi del 03/02/2020 alle 22:10:55controlla bene prima le connessioni, in particolar modo quelle sulla camera, che potrebbero essere ossidate e non fare bene contatto (è posizionata in basso sulla targa? in alto nei pressi del terzo stop? con le connessioni all'esterno?) e poi, se non vieni a capo di nulla, smonti il monitor o la camera (quale delle due operazioni è più facile) e le colleghi direttamente escludendo la linea così saprai se l'intoppo è sulla camera o la linea (partendo dal presupposto che il monitor, come tu hai detto, funziona!)
Ciao a tutti. Da circa 3 mesi ho acquistato da un privato il mio primo camper dopo un paio di noleggi (Elnagh super d 111) e lo sto sistemando piano piano e i problemucci emergono solo utilizzandolo E' presente un monitoresterno che esce a scomparsa da sopra il cruscotto (cabina fiat 244). il monitor si accende, mi fà selezionare il canale video 1 o 2, ma non trasmette nulla. Volevo fare qualche prova prima di rimuovere quel monitor perchè mi sarebbe piaciuto inserire un lettore MP5 1 din con monitor a scomparsa. A livello di cavi, mi sembrano tutti attaccati. Pensavo di prendere una prolunga video, collegarla alla Camera e al monitor passando temporaneamente dall'esterno e capire se è camera o cavo. Altre soluzioni?