In risposta al messaggio di morodive del 14/01/2025 alle 09:49:33Io sul vecchio Arca avevo un piccolo faretto piatto a led che si accendeva insieme alla telecamera, indipendentemente dalla luce che c'era.
Chiedo a chi ne fa uso se di notte con assenza di luce e con telecamera a infrarossi riesce a vedere bene sul monitor il pozzetto o se si e' aiutato con un faretto sempre inserito sotto al camper....io di notte ho luce violasul monitor e non vorrei dipendesse dalla telecamera come suppongo....Grazie a tutti La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
In risposta al messaggio di morodive del 14/01/2025 alle 09:49:33Anch'io ce l'ho e se la telecamera ha gli infrarossi funzionanti il pozzetto lo vedrai bene.Hai ricontrollato le connessioni del cavo video?
Chiedo a chi ne fa uso se di notte con assenza di luce e con telecamera a infrarossi riesce a vedere bene sul monitor il pozzetto o se si e' aiutato con un faretto sempre inserito sotto al camper....io di notte ho luce violasul monitor e non vorrei dipendesse dalla telecamera come suppongo....Grazie a tutti La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
In risposta al messaggio di morodive del 14/01/2025 alle 09:49:33Immaginando le difficoltà con una telecamera che sarebeb sempre sporca, ho addottato un approccio differente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodive del 14/01/2025 alle 09:49:33Sul camper precedente avevo fatto montare una telecamera collegata al secondo ingresso del monitor Waeco e una striscia led con interruttore in cabina.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2025 alle 17:09:17Interessante...
Immaginando le difficoltà con una telecamera che sarebeb sempre sporca, ho addottato un approccio differente. Ho spostato lo scarico (lasciando anche quello di serie sempre eventualmente utilizzabile a scelta) in modo chescarichi esattamente all interno del pneumatico posteriore destro. Quando sento il pneumatico sull avvallamento del pozzetto, apro (dal posto di guida) e centro il pozzetto senza dovere guardare. Cosa gia fatta sugli ultimi tre camper, con modalità diverse a seconda di come era lo scarico. E funziona perfettamente anche al buio pesto.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/01/2025 alle 23:05:03Se guardi sul mio sito
Interessante...
www.iz4dji.it
trovi spiegazione e foto di come ho fatto.www.iz4dji.it
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/01/2025 alle 10:02:39Io penso che in piu di 35 anni di camper mia moglie non sia mai scesa ne per una manovra ne per lo scarico.
Non è molto tecnologico, ma anche un pezzetto di catenella che penzola in prossimità dello scarico aiuta molto a capire dov'è la verticale dell'uscita delle acque grigie. Si deve comunque scendere a verificare la posizione del camper rispetto al pozzetto di scarico (ma le mogli servono per questo...) ma si riesce sempre a centrare il buco al primo colpo.
www.iz4dji.it
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45