quote:Originally posted by Soundmachine> confermo anch'io, non ho avuto precedenti esperienze ma con la mobilsat+ (pagata 1100 euro iva e montaggio compresi) parzialmente coperta da una pianta ho puntato correttamente in pochi secondi hot-bird, poi però con il decoder di sky non riuscivo a vedere i canali perchè il segnale era troppo basso e ho dovuto spostarmi, ma la parabola aveva trovato comunque il satellite anche con segnale scarsissimo....quote:Originally posted by One1> Mario ... che dirti ! Io prima con la Kathrein , in pieno Sole , gira che ti rigira , alla fine ... spesso e volentieri leggevo ... " satelline non trovato " . Con la Mobilsat , dietro un albero " spoglio " , in 30" ho trovato il satellite . Sia fortuna ho combinazione non lo sò , ma ora , con meno della metà del prezzo , sono soddisfatto il doppio .
x Soundmachine : non puoi dire che la Mobisat+ becca il satellite ache dietro una pianta spoglia, perchè se combinazione trova un rametto davanti la vedi che continua a girare x tutta la giornata così come farebbe la Teleco. Cordialmente. Mario >
>
quote:Originally posted by Giove94> Invece io ti smentisco. Fino a pochi mesi fa costava meno. Circa 970 € iva inclusa.
confermo anch'io, non ho avuto precedenti esperienze ma con la mobilsat+ (pagata 1100 euro iva e montaggio compresi)id="red"> parzialmente coperta da una pianta ho puntato correttamente in pochi secondi hot-bird, poi però con il decoder di sky non riuscivo a vedere i canali perchè il segnale era troppo basso e ho dovuto spostarmi, ma la parabola aveva trovato comunque il satellite anche con segnale scarsissimo.... Mi spiace ma senza timor di smentita dico: il prezzo IMPOSTO della Mobilsat+ senza decoder è di € 915,00 più I.V.A. per un totale di € 1098,00. Quindi i casi sono due: o il tipo te l'ha installata per € 2,00 o forse ricordi male il prezzo...... >
quote:Originally posted by Giove94> Ciao Giove, è come dice Topolone, la mobilsat viste le numerose richieste ha pensato bene di aumentare subito il prezzo. Io sono stato uno dei primi ad installarla, l'ho installata a ottobre dell'anno scorso, e all'epoca il prezzo ufficiale era di 790€ + iva, quindi 948 euro. Aggiungine 150 di installazione + l'arrotondamento d'ufficio dell'installatore ed ecco il totale della mia fattura.
confermo anch'io, non ho avuto precedenti esperienze ma con la mobilsat+ (pagata 1100 euro iva e montaggio compresi)id="red"> parzialmente coperta da una pianta ho puntato correttamente in pochi secondi hot-bird, poi però con il decoder di sky non riuscivo a vedere i canali perchè il segnale era troppo basso e ho dovuto spostarmi, ma la parabola aveva trovato comunque il satellite anche con segnale scarsissimo.... Mi spiace ma senza timor di smentita dico: il prezzo IMPOSTO della Mobilsat+ senza decoder è di € 915,00 più I.V.A. per un totale di € 1098,00. Quindi i casi sono due: o il tipo te l'ha installata per € 2,00 o forse ricordi male il prezzo...... >
quote:Originally posted by profros> La Teleco è senza dubbio un prodotto più maturo. Il suo peso contenuto è sinonimo di uno studio approfondito con scelte accurate di forme e materiali. Il vantaggio della Mobilsat rimane il prezzo ma se continuano ad aumentarlo ogni sei mesi questo vantaggio rischia di svanire. Ho avuto il piacere di parlare qualche mese fa con un noto costruttore di parabole satellitari che mi ha detto testualmente: vedrai che tra pochissimo il prezzo della Mobilsat aumenterà, e non di poco. Che dire....ha visto giusto...anzi di più... 1100 € è comunque a mio avviso ancora un prezzo competitivo. Si è comunque superata la soglia psicologica dei 1000. A questo punto forse sono più valide le semi automatiche a meno di 400 €. Questo è solo il mio pensiero e tengo a precisare che non ho legami o interessi con i vari costruttori. Ciao
ho montato fino ad oggi,solo due antenne e tutte e due di ottima qualità. Prima che il concessionario mi motasse l'ultima, ho avuto modo di poterne confrontare alcune(al banco) tra quelle in commercio. Devo dire che la Teleco già otticamente, senza entrare nei dettagli di qualità dei materiali ed alla tecnologia che si nota al primo impatto, è già a prima vista molto superiore alla Mobil sat. Ovviamente la qualità si paga. >
quote:Originally posted by Argonix> Non penso sia esattamente come dici tu. Aumentare il costo di un prodotto è sempre un arma a doppio taglio. Più probabilmente i margini erano troppo bassi e se vuoi dare un minimo di assistenza dopo vendita e di garanzia non puoi permetterti margini troppo bassi. La Teloco invece può probabilmente, se lo vuole, fare il contrario e ridurre i suoi margini diventando molto competitiva. Forse tutto ciò porterà un vantaggio per noi clienti e utilizzatori. FORSE [?][;)] Ciao Ciao
quote:Originally posted by Giove94> Ciao Giove, è come dice Topolone, la mobilsat viste le numerose richieste ha pensato bene di aumentare subito il prezzo. Io sono stato uno dei primi ad installarla, l'ho installata a ottobre dell'anno scorso, e all'epoca il prezzo ufficiale era di 790€ + iva, quindi 948 euro. Aggiungine 150 di installazione + l'arrotondamento d'ufficio dell'installatore ed ecco il totale della mia fattura.
>
quote:Originally posted by Topolone> Ma si in effetti credo anch'io che non sia una mera speculazione, anche se fai fare tutto in cina i costi comunque ci sono, e loro devono averne avuti anche di extra visti i problemi iniziali. E poi è anche prassi normale avere un prezzo promozionale per farsi conoscere e poi adeguarsi al mercato. Ciao
quote:Originally posted by Argonix> Non penso sia esattamente come dici tu. Aumentare il costo di un prodotto è sempre un arma a doppio taglio. Più probabilmente i margini erano troppo bassi e se vuoi dare un minimo di assistenza dopo vendita e di garanzia non puoi permetterti margini troppo bassi. La Teloco invece può probabilmente, se lo vuole, fare il contrario e ridurre i suoi margini diventando molto competitiva. Forse tutto ciò porterà un vantaggio per noi clienti e utilizzatori. FORSE [?][;)] Ciao Ciao
>
>
quote:Originally posted by daba> .... ciao Daniele, della "teleco easyflat light" a 1900€, montata, cosa ne pensi? Io, da iGnorante, preferirei la Mobilsat... Cosa ne pensi? Grazie, Francesco.
salve ... Che dire poi del sistema di puntamento. Si nota che la Mobilsat+ ha un progetto molto più recente con un sistema che legge addirittura le informazioni date dal satellite, per cui non siamo legati solo a frequenze impostate. E' come dire un'auto di dieci anni fa e una di adesso. Per questo motivo riesce a puntare anche con un segnale molto, molto debole. .. Ovviamente chi scrive questa frase e altre non ha ben chiaro i fondamenti di elettronica nè tantomento è in grado di osservare il circuito PCB con la dovuta attenzione. La Teleco MagicSat Easy analizza il packet stream DVB in uscita dal tuner e ne estrapola la NIT (lavoro eseguito dalla CPLD della Lattice, installata vicino al tuner Sharp). Dopo aver estrapolato la NIT, il sistema verifica il corretto valore NID (network IDentification) che permette di riconoscere il broadcaster. Dire che questo sistema permette di puntare meglio dei segnali deboli è del tutto falso. Tanto per chiarezza Daniele >