Inserito il 16/02/2017 alle: 08:54:05
Non faccio testo perché quella parabola la strapazzo continuamente e, spesso, la azzero ed una volta ho rischiato pure di buttarla perché difficile da recuperare avendogli cancellato tutto e per tutto non intendo i servizi ma il sistema operativo.
Per il trasponder, prima di tutto sei sicura di aver esattamente inserito i dati suggeriti: numero, polarizzazione, e gli altri due valori del trasponder? Se te lo dava già presente, prova a cancellarlo e reinserirlo. Ripeto, però, fai attenzione ad inserire i dati esatti!
Vado a memoria, ma ti consiglio di seguire il manuale delle istruzioni: punta il satellite in una zona aperta perché se lo fai in una zona con qualche ostacolo tipo rami, pali, ecc., la ricerca potrebbe non andare a buon fine. Segui la procedura per l'inserimento di un nuovo canale che, per inciso, non ricordo qui per qui come si fa ma si può fare. Puoi anche provare sul Menù camping, Gestione favoriti, Modificare il favorito e deselezionare, selezionare il canale La7. Purtroppo non ho il camper sottomano e non posso dirti di più. Comunque, anche facendo una nuova scansione, rimettere i canali in fila (se la tua versione di decoder non ha la funzione LCN, come non ce l'ha il mio) non è poi questo gran problema anche se, effettivamente, ci vuole un po' di tempo. Fai la scansione con i canali tutti deselezionati, selezioni tutti quelli che ti interessa e, poi, desezionando e selezionando fra i primi nella lista (che saranno quelli che ti interessa) li rimetti in ordine.
Giovanni