In risposta al messaggio di maury1 del 27/11/2018 alle 10:11:22No, ho la targa del'auto e quella del camper ed in agosto ho fatto francia spagna e portogallo zero problemi.
Buongiorno, dovendo attraversare la Francia percorrendo l'autostrada, mi è stato detto che il telepass europeo del quale sono dotato potrebbe non funzionare se nell'apparecchio sono state inserite due targhe (auto + camper)E' vero? Devo quindi togliere la targa dell'auto e poi ripristinarla in seguito? Grazie Alfredo i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull'albero sono di chi si sa arrampicare.
In risposta al messaggio di maury1 del 27/11/2018 alle 10:11:22Anch'io ho due targhe sul telepass e ad agosto non ho avuto nessun problema!
Buongiorno, dovendo attraversare la Francia percorrendo l'autostrada, mi è stato detto che il telepass europeo del quale sono dotato potrebbe non funzionare se nell'apparecchio sono state inserite due targhe (auto + camper)E' vero? Devo quindi togliere la targa dell'auto e poi ripristinarla in seguito? Grazie Alfredo i frutti che cadono a terra sono di tutti, quelli che sono sull'albero sono di chi si sa arrampicare.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/11/2018 alle 15:34:29Chiedo se l'altezza da considerare sia quella omologata come da carta di circolazione (che nel mio caso è mt. 2,95) ma se sul tetto ho l'antenna parabolica penso di sforare i fatidici 3 mt. quindi non posso usare il telepass?
Con il telepass Europeo non hai problemi con due targhe inserite. L'unico probema è l'altezza del camper che se superi il limite di 3mt non so se ti funzionerà. Pertanto attenzione ad avere sul tetto antenne molto ingombranti o box
In risposta al messaggio di ledzep del 27/11/2018 alle 16:13:23Se ti fanno pagare di più ti inquadrano in una classe superiore e quindi l'altezza che viene "misurata" al casello è quella effettiva compresa l'antenna?
anche io ho due targhe, nessun problema. Il problema dell'altezza non è che non funziona ma che potrebbe farti pagare di più
In risposta al messaggio di ledzep del 27/11/2018 alle 17:10:45Grazie delle risposte, in conclusione è giusto dire un camper che "fuori tutto" supera i 3 mt. (anche di qualche cm.) è assimilato ad un camion e quindi sia che passi dal telepass o che ritiri il biglietto gli verrà addebitata la classe 3....
il fatto è che in Francia la classe di pedaggio dei camion è stabilita dall'altezza e il sensore non distingue se i tre metri sono raggiunti dal tetto, dall'antenna, dal cassone o da altro...
In risposta al messaggio di maury1 del 27/11/2018 alle 17:24:24da quello che ho letto qualcosa cambia , costo di attivazione 6 euro , 2,40 canone mensile , per usarlo una /due volte l’anno non so se ne vale la pena
Grazie delle risposte, in conclusione è giusto dire un camper che fuori tutto supera i 3 mt. (anche di qualche cm.) è assimilato ad un camion e quindi sia che passi dal telepass o che ritiri il biglietto gli verrà addebitata la classe 3.... Quindi per comodità meglio passare dal Telepass o ritirando il biglietto cambia qualcosa?
In risposta al messaggio di maury1 del 27/11/2018 alle 16:09:12C'è un raggio infrarosso a 3m di altezza che misura l altezza del veicolo.
Chiedo se l'altezza da considerare sia quella omologata come da carta di circolazione (che nel mio caso è mt. 2,95) ma se sul tetto ho l'antenna parabolica penso di sforare i fatidici 3 mt. quindi non posso usare il telepass? Mi sembrava di aver letto che l'ingombro in altezza delle antenne o altri oggetti simili non veniva considerato...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/11/2018 alle 20:13:39A parte i 6 euro del cambio apparecchio (una tantum) poi non ci sono altri costi in piu rispetto al vecchio Telepass se lo usi in Italia. Dicono sia anche migliore, venga letto meglio e la batteria dura di piu, e quindi secondo me conviene comunque sostituirlo.
da quello che ho letto qualcosa cambia , costo di attivazione 6 euro , 2,40 canone mensile , per usarlo una /due volte l’anno non so se ne vale la pena
www.iz4dji.it