In risposta al messaggio di freeride03 del 28/06/2021 alle 10:59:43no, nessun limite, la tariffa viene conteggiata in base all'altezza al primo asse e il totale degli assi, indipendentemente dal peso
Buongiorno a tutti. Ci sono dei limiti di peso per sottoscrivere il telepass? Vorrei abbinare auto e camper ( 4.4 t). grazie
In risposta al messaggio di freeride03 del 28/06/2021 alle 10:59:43Prendi il Telepass inserisci a la targa e sei a posto
Buongiorno a tutti. Ci sono dei limiti di peso per sottoscrivere il telepass? Vorrei abbinare auto e camper ( 4.4 t). grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di freeride03 del 29/06/2021 alle 15:20:59Quindi tutti i camion che lo hanno?
Ciao a tutti. Sia al punto blu che online mi hanno risposto che non è possibile attivare il telepass per mezzi oltre le 3.5 t.
In risposta al messaggio di freeride03 del 29/06/2021 alle 15:20:59Mah, io avevo il camper da 35q, poi cambiato a 40q, e ho semplicemente modificato la targa nel telepass.
Ciao a tutti. Sia al punto blu che online mi hanno risposto che non è possibile attivare il telepass per mezzi oltre le 3.5 t.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2021 alle 15:41:37Hai ragione,Ti confermo che non si può attivare il telepass europeo.
Mah, io avevo il camper da 35q, poi cambiato a 40q, e ho semplicemente modificato la targa nel telepass. Fallo per l auto, e poi aggiungi la targa del camper tramite sito telepass. Su ogni Telepass si possono inserire finoa due targhe. Non è una frode in quanto la tariffa è identica, dipende unicamente dal altezza anteriore e dal numero degli assi ma ilpeso non infuisce. In ogni caso un camper è sempre cat.M1 come le auto, e non N1 come i camion. Se intendi invece che non si puo attivare il Telepass Europeo per mezzi oltre 35q, è vero, ma quello Italiano non mi risulta. Probabilmente i camion che sono mezzi commerciali attivano il telepass con alto modo, ma lo hanno tutti.
In risposta al messaggio di freeride03 del 29/06/2021 alle 15:20:59E allora devo rendere il mio?
In risposta al messaggio di freeride03 del 29/06/2021 alle 15:58:12Io il telepass nazionale l'ho attivato tramite home banking, comodissimo.
Hai ragione,Ti confermo che non si può attivare il telepass europeo. Per il telepass nazionale non riesco a venirne a capo....
In risposta al messaggio di freeride03 del 29/06/2021 alle 15:58:12Quello Europeo non te lo attivano perchè non potresti usarlo in Francia, ma se il camper è piu basso di 3m, funziona anche in Francia e nessuno ci guarda.
Hai ragione,Ti confermo che non si può attivare il telepass europeo. Per il telepass nazionale non riesco a venirne a capo....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2021 alle 23:02:48Telepass Mi conferma che proprio non è previsto a livello nazionale.
Quello Europeo non te lo attivano perchè non potresti usarlo in Francia, ma se il camper è piu basso di 3m, funziona anche in Francia e nessuno ci guarda. Daltronde con il camper da oltre 35q, in Francia anche se passial casello manuale, non sanno il peso e se è pi basso di 3m passa sempre in classe 2 come se fosse sotto 35q, mentre dovrebbe andare in Cl3 (con tariffe esageratissime). Per il telepass Italiano (telepass Family), vai al punto blu con solo la targa dell auto e lo fai. Stop. Una volta a casa attivi la area riservata sul sito telepass, con una semplice registrazione. A quel punto ti permette di aggiungere una seconda targa, e ci puoi mettere un altra auto, una moto o il camper, anche se oltre 35q. Semplice. Poi la bolletta del Telepass la fai con addebito automatico sul conto corrente.
In risposta al messaggio di cricio del 04/07/2021 alle 06:53:28Ai fini del pagamento, non cambia nulla se over o under 35, perché non si paga a peso, ma a dimensioni e numero di assi.
Buongiorno. Tempo fa ho usato il telepass family dell'auto e del camper per fare dei tragitti autostradali con il mio camion da 15t. Nella pratica nessun problema, ma informandomi mi hanno detto che non lo potevo fare perchéc'è lo specifico telepass Truck, che ho sottoscritto alla prima occasione Ovviamente mi è convenuto per motivi fiscali (ricevo regolare fattura che posso scaricare in contabilità) e non ho la seccatura di dover cambiare targa. Quello aziendale sta sul camion, il family su auto o camper. Tutto questo papiro per dire che in teoria non puoi girare col telepass normale con un over 35, ma in realtà difficilmente avrai problemi. Almeno in Italia. Buoni km. Cricio
In risposta al messaggio di freeride03 del 30/06/2021 alle 13:11:13Ho girato anni con il camper da 40q con il telepass Family.
Telepass Mi conferma che proprio non è previsto a livello nazionale. Ci sono medesimi mezzi, con la sola differenza di peso e non di ingombro. Mi sembra di rivedere la normativa francese che riguarda l'obbligo del l'adesivo angoli ciechi Per camper oltre 3.5 t.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2021 alle 12:38:01Secondo me se attivi il telepass con la targa di un over 35, il sistema nemmeno lo riconosce che è superiore ai 35 e lo attiva comunque
Ho girato anni con il camper da 40q con il telepass Family. Lo avevo fatto con la targa dell auto e del precedente camper da 35q, poi cambiando camper ho semplicemente variato la targa del camper (tramite il sito telepass) e non mi ero neppure posto il problema. Penso che così facciano tutti quelli che hanno il camper da oltre 35q.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2021 alle 14:15:30Il telepass lo ho da mille anni, e il primo (allora era ancora quello che andava alimentato con il cavetto 12v) lo feci al punto Blu, ma poi tutte le successive variazioni di targhe fatte solo con area riservata del sito Telepass, e quando cambi targa non chiedono nulla se non il numero di targa.
Secondo me se attivi il telepass con la targa di un over 35, il sistema nemmeno lo riconosce che è superiore ai 35 e lo attiva comunque
www.iz4dji.it
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41
Ciao, sono interessato al copri lavello, senza incisione, diametro massimo 40 cm diametro da incassare 36 cm ...
adriuod - 2025-04-15 13:28:47