In risposta al messaggio di lupindo del 28/02/2021 alle 15:45:01Ciao lupindo.
Non si riesce a configurare il telecomando della chiavetta fire stick amazon per poterlo usare sia per il volume che l'accensione e lo spegnimento della TV telesystem palco 22 led 09. Sul menu di configurazionedella chiavetta è presente la marca telesystem ma in questo caso non funziona quindi non è compatibile. ( ho provato tutte le voci anche quelle che riguardano gli infrarossi) ci sarà da fare un aggiornamento tramite chiavetta ? suggerimenti? La tv è stata appena acquistata Grazie Ciaoo Andrea KEA P68
In risposta al messaggio di salvatore del 28/02/2021 alle 18:52:07
Ciao lupindo. Per poter gestire il televisore tramite il telecomando del Firestick e' necessario che la presa hdmi del televisore sia compatibile CEC (Consumer Electronics Control). La presa hdmi del Telesystem (ho anche io un tv di questa marca) non ha questa funzione.
In risposta al messaggio di dodox del 01/03/2021 alle 21:15:18Ho la fire stick non 4 k ma il modello precedente con i tasti del volume .
Ma la firestick è quella apposita per comandare il TV? dico questo perché ne esistono vari modelli tra i quali quella che pilota solo l'app e quella che è in grado di comandare anche il TV. Io di Firestick ne ho addirittura3, una in camper, la più vecchia che avevo e due in casa. Quando ho dovuto configurare la Firestick per pilotare il TV ricordo che si è avviata una procedura di riconoscimento che ha fatto tutto da sola senza dover indicare ne marca ne modello del TV.
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 01/03/2021 alle 21:42:04L'audio è pessimo devi collegare una cassa il video più o meno pensavo qualcosa di meglio anche perché sono abituato con lg..
Come ti trovi con questo tv? Audio e video sono ok? Quante prese usb ha?
In risposta al messaggio di lupindo del 28/02/2021 alle 15:45:01Se ti "consola" ho problema simile con una TV LG quasi nuova. All'accensione la TV va sempre sull'ingresso "Antenna" invece che su HDMI dove c'e' la Firestick. Risultato, mi tocca sempre avere i due telecomandi.
Non si riesce a configurare il telecomando della chiavetta fire stick amazon per poterlo usare sia per il volume che l'accensione e lo spegnimento della TV telesystem palco 22 led 09. Sul menu di configurazionedella chiavetta è presente la marca telesystem ma in questo caso non funziona quindi non è compatibile. ( ho provato tutte le voci anche quelle che riguardano gli infrarossi) ci sarà da fare un aggiornamento tramite chiavetta ? suggerimenti? La tv è stata appena acquistata Grazie Ciaoo Andrea KEA P68
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 02/03/2021 alle 14:19:13
Se ti consola ho problema simile con una TV LG quasi nuova. All'accensione la TV va sempre sull'ingresso Antenna invece che su HDMI dove c'e' la Firestick. Risultato, mi tocca sempre avere i due telecomandi. Odioso.
In risposta al messaggio di lupindo del 01/03/2021 alle 21:27:09Ciao lupindo.
Ho la fire stick non 4 k ma il modello precedente con i tasti del volume . questa si potrebbe usare per comandare la tv . ho letto che questo modello è del 2019 e non vorrei che non fosse aggiornata nonostante il downloadall'avvio La procedura per il riconoscimento bisogna avviarla ma nonostante tutte le combinazioni possibili non si configura per comandare l'accensione e lo spegnimento ne tanto meno il volume . il vocale funziona ho letto sul sito amazon alcune prove da fare tra cui inserire la marca nordmende che sembra essere compatibile . Proverò domani
In risposta al messaggio di salvatore del 02/03/2021 alle 18:20:48mannaggia a loro speravo in qualche modo di risolvere ma nulla da fare . Ho provato oggi con la fire stick 4k ma anche questa non digerisce la tv telesystem .
Ciao lupindo. Io ho il Firestick 4k acquistato da poco tempo. Il telecomando ha funzionato subito (senza cioe' alcuna configurazione) con il televisore Samsung di casa e con un altro televisore da 24 pollici QBell. Non ha funzionato con il Telesystem e in tutta sincerita' non mi ero neppure accorto che esiste una procedura di configurazione manuale.
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 02/03/2021 alle 14:19:13Mi sembra che ci sia l'impostazione per l'accensione della fire stick abbinata all'ingresso hdmi . Prova a guardare se c'è qualche voce simile nel menu fire stick
Se ti consola ho problema simile con una TV LG quasi nuova. All'accensione la TV va sempre sull'ingresso Antenna invece che su HDMI dove c'e' la Firestick. Risultato, mi tocca sempre avere i due telecomandi. Odioso.
In risposta al messaggio di lupindo del 02/03/2021 alle 18:59:09Ciao lupindo.
mannaggia a loro speravo in qualche modo di risolvere ma nulla da fare . Ho provato oggi con la fire stick 4k ma anche questa non digerisce la tv telesystem . ho chiesto al forum amazon e aspetto...
In risposta al messaggio di salvatore del 04/03/2021 alle 10:44:16una vera sfiga... magari è l'unica di tante con l'alimentazione a 12 v che non è compatibile
Ciao lupindo. Ho verificato e in effetti anche il mio telesystem e' dotato di presa hdmi cec, almeno a giudicare dal menu' impostazioni. Confermo che pero' non funziona con il telecomando del Firestick: peccato, perche' e' una grossa comodita'.