https://www.telesystem-world.co...
https://www.telesystem-world.co...
In risposta al messaggio di dino sauro del 10/10/2020 alle 14:23:49
Buongiorno, il mio tv si e' rotto e avrei intenzione di rimodernare l'impianto, togliendo il decoder tv sat cambiando il tv con uno nuovo predisposto per il 2022 a12v con decoder incorporato, la mia scelta e' caduta su... ... Leggendo una vecchia discussione sembrerebbe che il tv in questione abbia bisogno di un stabilizzatore 12v, ma non ho capito quale montare ( ho il Telesystem smart24 slim 12v, alimentabile quindi direttamente dall' impianto del camper (il cavo 12 volt non viene fornito e bisogna prenderlo a parte). Ho installato il televisore e con il camper fermo e collegato alla 230 ho iniziato a fare delle prove. Televisore completamente morto, neanche la spia di accensione. Tornato dopo qualche ora, il televisore si e' acceso ed ha funzionato regolarmente. Portato a casa e collegato alla 230, nessun problema. La cosa si e' ripetuta altre volte Ho chiesto chiarimenti al venditore, ma non mi ha saputo dire nulla. Ci ho messo un po' a capire il problema. La centralina 230v del mio camper, quando avvia la ricarica della batteria di servizio, si porta a 14,7 volt per un certo numero di ore e poi scende a 13,8 volt. A 14,7 volt il televisore va evidentemente in protezione e per fortuna - almeno nel mio caso - non si e' guastato. A 13,8 volt funziona invece regolarmente.) Io sono nella stessa situazione col pannello in funzione la carica in batteria ha gli stessi livelli e non vorrei bruciare il nuovo tv Vorrei sapere da voi se qualcuno ha quel tv e come l'ha montato e come funziona. Grazie
In risposta al messaggio di dino sauro del 10/10/2020 alle 14:23:49Quel TV se allacciato alla rete e la carica è oltre 14v, va in protezione, dalle istruzioni è previsto un regolatore 12v in ingresso.
Buongiorno, il mio tv si e' rotto e avrei intenzione di rimodernare l'impianto, togliendo il decoder tv sat cambiando il tv con uno nuovo predisposto per il 2022 a12v con decoder incorporato, la mia scelta e' caduta su... ... Leggendo una vecchia discussione sembrerebbe che il tv in questione abbia bisogno di un stabilizzatore 12v, ma non ho capito quale montare ( ho il Telesystem smart24 slim 12v, alimentabile quindi direttamente dall' impianto del camper (il cavo 12 volt non viene fornito e bisogna prenderlo a parte). Ho installato il televisore e con il camper fermo e collegato alla 230 ho iniziato a fare delle prove. Televisore completamente morto, neanche la spia di accensione. Tornato dopo qualche ora, il televisore si e' acceso ed ha funzionato regolarmente. Portato a casa e collegato alla 230, nessun problema. La cosa si e' ripetuta altre volte Ho chiesto chiarimenti al venditore, ma non mi ha saputo dire nulla. Ci ho messo un po' a capire il problema. La centralina 230v del mio camper, quando avvia la ricarica della batteria di servizio, si porta a 14,7 volt per un certo numero di ore e poi scende a 13,8 volt. A 14,7 volt il televisore va evidentemente in protezione e per fortuna - almeno nel mio caso - non si e' guastato. A 13,8 volt funziona invece regolarmente.) Io sono nella stessa situazione col pannello in funzione la carica in batteria ha gli stessi livelli e non vorrei bruciare il nuovo tv Vorrei sapere da voi se qualcuno ha quel tv e come l'ha montato e come funziona. Grazie
https://www.amazon.it/Demiawaki...
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/10/2020 alle 18:40:58Il 19 pollici telesystem che ho sul camper io funziona anche a 16 volt.
14.0, 14.2... a me personalmente, in Spagna, al sole, all'ora di pranzo, con i pannelli che caricavano a 14.4 volt, il Telesystem funzionava perfettamente. La tensione era esattamente 14.4 costanti. Ma, così pour parler, è tecnicamente giusto caricare a 14.7 volt le batterie? Giovanni
In risposta al messaggio di dino sauro del 10/10/2020 alle 19:13:48no. il cavo non c'è, devi tagliare il cavo di alimentazione dell'alimentatore da 200 altrimenti te ne fai uno.
Ottimo, e' il regolatore 12v che cercavo, per quella cifra e' meglio non rischiare. Io ho le batterie a acido libero e il regolatore solare ( western) le carica fino a 14,9. Non so se convenga prendere lo smart tv peril camper ma e' il futuro, in alcuni campeggi che danno la linea o col telefono col tethering potrebbe essere utile. Se qualcuno avesse preso quel tv mi potrebbe dire se all'interno della confezione e' presente lo spinotto 12v (non riesco a capire) e se soddisfatto del prodotto? Grazie
In risposta al messaggio di dino sauro del 10/10/2020 alle 14:23:49Avevo inserito io il messaggio al quale ti riferisci.
In risposta al messaggio di dino sauro del 11/10/2020 alle 15:09:49Non uso alcun riduttore di tensione, in quanto di fatto utilizzo il televisore solo in libera, quindi con tensione inferiore ai 14 volt.
Con il stabilizzatore di tensione hai risolto? A parte quel problema consigli quel tv? Lo smart tv riesci a usarlo in libera e come? la tessera oro HD tvsat va bene per la ricezione smart? Grazie per le risposte
In risposta al messaggio di dino sauro del 12/10/2020 alle 09:40:30Con l'hotspot funziona bene, ma la navigazione con telecomando e la reattività delle app non sono eccelse, bisogna accontentarsi.
Grazie dei vari interventi, mi si sta aprendo un mondo che non conoscevo, ora sono convinto che comperando un tv nuovo convenga andare di smart tv prima ero scettico. Mi sto togliendo dei dubbi, quindi con l'hotspot dellosmartphone funziona bene.? IPTV non la conosco ma sembra una ottima opportunita' anche perche' a volte la parabola e' coperta da alberi, ma e' a pagamento? Ho ancora il dubbio sulla cam da comperare Tivusat SmarCAM FULL HD serie oro o CAM tivùsat 4K Ultra HD considerando che ho una tessera tv sat oro HD
In risposta al messaggio di calasci del 16/10/2020 alle 09:19:57purtroppo quello è la più grossa porcheria che abbia comperato negli ultimi tempi e c'è già il bidone dell'immondizia che lo aspetta.
Io ho presa questa , non e smart E anche una 19 pollici