In risposta al messaggio di fabriroma69 del 10/10/2021 alle 08:27:30Se il tv assorbe veramente 3 A (e all'accensione potrebbero essere anche più) il regolatore lo avrei messo almeno da 5 o 6 A.
Qualche aiuto ? Grazie
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 09/10/2021 alle 12:40:10Lo stesso accade in tutti gli attacchi a 12 volt del camper?
Buongiorno a tutti, volevo cambiare il mio televisore in camper prendendone uno nuovo e più grande . Ho deciso x lo united stessa marca del vecchio. Il televisore nuovo è un 12v 3A. Con alimentazione 220v funzionaperfetto. Se lo collego al 12 v diretto con connettore del vecchio TV si accende per un secondo e va via immediatamente la schermata. Ho acquistato un regolatore di tensione , entrata 8-40 v ed esce 12v 3A ma nulla da fare identico problema ... Dal camper escono 12,4 v Consigli ? Grazie
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 09/10/2021 alle 12:40:10in diversi anni ho potuto testare diverse marche di tv per camper a 12v e nessuna mai ha avuto questa problematica nonostante la tensione sul camper puo arrivare anche sino a 14,6v ,le cose sono due o quella tv è nata difettosa o è proprio la tv di scarsa qualità dei materiali e poi succede questo ,certo la marca unted non ispira molta fiducia ,poi se affermi che alla 220v va bene ed essendo sempre alimentata da un alimentatore esterno 220v- 12v ,questo mi fa pensare che sia proprio un problema di bassa qualità dell'elettronica interna ... ad ogni modo se andasse in protezione per la troppa tensione in ingresso si dovrebbe spegnere completamente la tv e non solo sparire lo schermo , portala dove la hai acquistata e fattela sostituire,se vai presso un centro assistenza e gli spieghi il problema daranno la colpa alla troppa tensione in ingresso del camper e te la dovrai tenere cosi
Buongiorno a tutti, volevo cambiare il mio televisore in camper prendendone uno nuovo e più grande . Ho deciso x lo united stessa marca del vecchio. Il televisore nuovo è un 12v 3A. Con alimentazione 220v funzionaperfetto. Se lo collego al 12 v diretto con connettore del vecchio TV si accende per un secondo e va via immediatamente la schermata. Ho acquistato un regolatore di tensione , entrata 8-40 v ed esce 12v 3A ma nulla da fare identico problema ... Dal camper escono 12,4 v Consigli ? Grazie
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 10/10/2021 alle 21:36:11Provalo a 12 volt, con motore acceso, vedrai che funziona, hai la batteria scarica o da buttare.
Buona sera, il televisore è stato preso usato, si il Marco UNITED è molto commerciale, ma credetemi per esperienza vi dico che anche telesystem è un marchio con prodotti elettronici made in china di scarsa qualità, dettoquesto è interessante la sezione dei fili , si già avevo questo pensiero, per me sono troppo fini, altro controllo è verificare dallo stabilizzatore in uscita quanto realmente esce. Vi aggiorno appena ho altre notizie, Per il momento grazie a tutti.
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 11/10/2021 alle 17:00:08Quello non significa nulla, se la batteria ha degli anni è possibile che si inginocchi al momento che venga attaccato un carico.
La batteria è collegata a 4 pannelli, credo che comunque sia efficente.... comunque la controllerò, grazie