In risposta al messaggio di vecchio del 01/02/2021 alle 08:41:42Buongiorno, la parabola riceve solo il segnale, per una buona ricezione satellitare dei canali HD occorre innanzitutto una parabola di almeno 60 cm.
Ciao a tutti, ormai è imminente lo switch off della piattaforma tvsat alla versione hd. Chiedo delle info ad i piu' esperti in materia: Passando ad un decoder tvsat in hd con relativa scheda verde hd posso mantenereil mio attuale tv lcd, che penso non sia in definizione hd per continuare a visionare i programmi tv? Ho una parabola a puntamento manuale, e uso da diversi anni il puntatore satellite Teleco DSF90E velocissimo e intuitivo, chiedevo sempre per lo switch off, se lo devo sostituire con il nuovo DSF90E HD per continuare a puntare il satellite. Grazie Fabio
In risposta al messaggio di zigogol del 01/02/2021 alle 13:34:14Qualcosa riguardo al tuo TV se ne parlato
Scusate se mi intrometto,sono totalmente ignorante in materia,sul mio camper ho 2 TV entrambe moove tv215+ ho letto che corrispondono alla caratteristica DVB-T2 ma credo non alla DVB-S2 sapete dirmi quanto posso andare avanti? O se sono da sostituire a breve? GrazieMassimo
in questo 3d
qui c'è il loro sito
, loro sono i distributori ufficiali penso che sapranno darti tutte le informazioni possibili.In risposta al messaggio di Rascal del 01/02/2021 alle 18:46:23Non credo d'aver fatto alcuna confusione, lui ha chiesto ed io ho cercato di dargli più risposte possibili circa le varie verifiche da fare.
Non facciamo confusione il cambio riguarda solo il segnale terreste, dal satellite forse arriverà il 4K ma visto i costi chi lo sa quando, quindi se hai una TV HD ed un decoder sat HD non ci sono problemi sicuramente per un po di anni. Una considerazione se sicuro che la tua TV LCD non sia HD? sono anni che tutte le TV LCD sono compatibili con l'HD.
In risposta al messaggio di Szopen del 01/02/2021 alle 18:10:16Grazie per la dritta,però sul vecchio 3D che hai indicato non c'è scritto un gran chè...aspetto qualche altro chiarificatorepost di amici qua sul col o tra un paio di giorni contatto Moscatelli.
Qualcosa riguardo al tuo TV se ne parlato in questo 3d Potresti contattare uno di questi utenti del forum visto che hanno il tuo stesso tv ed eventualmente, potresti anche sentire anche Moscatelli qui c'è il loro sito, loro sono i distributori ufficiali penso che sapranno darti tutte le informazioni possibili. Ciro
In risposta al messaggio di Szopen del 01/02/2021 alle 19:09:43E si ma dell'LCD di cui lui parla si sa poco in quanto non è indicato modello e marca quindi la palla è in mano sua anche se non credo almeno spero che non usi una televisione di 15 anni fa ancora con la scart senza hdmi ormai roba da antiquariato .
Non credo d'aver fatto alcuna confusione, lui ha chiesto ed io ho cercato di dargli più risposte possibili circa le varie verifiche da fare. Del resto fino al 2006, è vero che esistevano tv con schermi LCD ma è anche vero che l'avvento delle connessioni HDMI sui televisori e partito nel 2007. Ciro.
In risposta al messaggio di Rascal del 02/02/2021 alle 11:41:00Infatti, proprio per questo ho chiesto informazioni sul tv.
E si ma dell'LCD di cui lui parla si sa poco in quanto non è indicato modello e marca quindi la palla è in mano sua anche se non credo almeno spero che non usi una televisione di 15 anni fa ancora con la scart senza hdmi ormai roba da antiquariato .