quote:Originally posted by disastro>
Ciao a tutti.. devo ammettere una realtà. Sto faticando ad entrare nella mentalità dei camperisti riguardo ai vari accessori tra cui anche il telo copricamper. Sarà solo perchè il portafoglio non mi permette di ragionare come voi e mi obbliga a soluzioni pratiche.. stranamente leggendo i vostri pos, anche più sicure ma certamente più economiche!!.. Dunque premetto che da mesi sto lottando con un'infiltrazione scocciante da un oblò, quindi dovevo proteggere il camper dall'acqua a tutti i costi.... acquistato il telone plasticato verde dal Lidl.. penso sia un 6 x 8 m se non di più.. spesa complessiva 8.99 euro.. è vero che ogni giorno salgo sul camper per scaricare un'esagerazione d'acqua che fa cumulo sul portabagagli.. allora ho preso un paio di bancali..normali.. leggeri.. dell'edilizia.. ricuperati in un cantiere.. appoggiati sopra la parte che accumulava l'acqua.. tirato il telo legato negli occhielli con una corda grossa.. sempre lidl.. 5 euro circa.. agganciato sotto la mansarda e sopra il camper in modo da coprirlo bene tutto.. tirato la corda e legata alla scala del camper.. fine!!.. Mai più problemi. Aria circola.. acqua niente e cosi anche neve e ghiaccio. Se non avessi avuto i bancali avrei preso delle assi sempre dai cantieri in modo da fare un po' di spessore. Fine della storia. Felicemente senz'acqua, muffa non so che cosa sia.. ecc.. Lo puoi anche cambiare tutti gli anni se si sbiadisce oppure tirando forte si rompe qualche occhiello.. per 9 euro all'anno.. Magari non avrà la scritta Fiamma.. nè Top pinko pallino svuota tasche camperisti.. ma funziona da Dio. Provato anche sul vecchio camper.. uguale super funzionante.. se non mi serve.. lo uso in area sosta sotto la veranda!!.. mai avuto problemi. Boh.. mi sento strana io a sentir parlare da cifre che per me sono da capogiro.. per una cosa che tanto la tieni quando il camper è fermo e deve solo fare il suo dovere.. cioè proteggere.. Fate voi.. ammetto che mi sento anche molto povera a sentire voi.. >
quote:Originally posted by disastro>
Ciao Franz e grazie..[:D][:D] Il nick è giusto..[:D][:D] perchè vado per tentativi per trovare soluzioni..[:D][:D] Per l'oblò.. l'ho già smontato un'altra volta.. ripulito il disastro[:D][:D] che avevo combinato e riattacato con del sikaflex.. ora aspetto la pioggia..[:p][:p].. con un po' di ansia.. se poi mi vedi con i temporali ti ammazzi dal ridere.. pioggia battente e io sopra il camper a far finta di essere mega casalinga.. della serie.. lo lavo bene sul tetto!!.. bugia.. terrore dell'acqua e la tiro giù prima che si fermi..[:D][:D][:)] Bacioni da Bologna. Camelia >
quote:Originally posted by pegaso65> Bello sto aggeggio!!!!!!! Ma bisogna metterlo e levarlo ogni volta oppure lo sipuò lasciare sopra fisso???
io per sollaeare il telo dal tetto uso dei cavalletti molto leggeri presi da leroi merliono a pochi euro, poi mi sono accorto di questo...http://www.confezioniandrea.it/...
credo che sia valido per risolvere il problema del ristagno... comunque anch'io uso il cover premium non da molto e finora mai avuto problemi (vedi condensa)... vedremo d'estate come va... >