In risposta al messaggio di franci700 del 26/12/2023 alle 08:57:09Io mi preoccuperei di più che non te le portino
Buongiorno e buon Natale in ritardo. So che è gia argomento dibattuto anche se in vecchia data quindi chiedo info aggiornate. Mi capita di portare due biciclette per un valore totale di circa 10k euro. Direi che il teloè quasi un obbligo. Ho visto che ora ci sono dei modelli con tasca per tabella carichi sporgenti. Qualcuno li usa? Sono complicati da mettere e togliere? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/12/2023 alle 09:12:06Mi sembra molto strano che io sia per la prima volta d‘accordo su una risposta che dai sul forum. Deve essere per via delle feste. Mah.
Io mi preoccuperei di più che non te le portino via Per due bici del genere, riescono a portartele via mentre sei fermo ad un semaforo che nemmeno te ne accorgi comunque, tornando alla tua domanda , è un telo , quanto pensi possa essere complicato Non è che ci vuole una laurea Poi dipende da quanto è alto il portabici da terra
In risposta al messaggio di franci700 del 26/12/2023 alle 08:57:09Ciao,io l'ho preso come dici tu, per essere sicuro che copra le due bici ho preso un telo per 4 bici, così lascio montato il seggiolino posteriore e riesco a coprire tutto bene è comodo ma si fa l'acqua nella tasca del cartello
Buongiorno e buon Natale in ritardo. So che è gia argomento dibattuto anche se in vecchia data quindi chiedo info aggiornate. Mi capita di portare due biciclette per un valore totale di circa 10k euro. Direi che il teloè quasi un obbligo. Ho visto che ora ci sono dei modelli con tasca per tabella carichi sporgenti. Qualcuno li usa? Sono complicati da mettere e togliere? Grazie
In risposta al messaggio di franci700 del 26/12/2023 alle 08:57:09I teli copribici con tasche per tabella carichi sporgenti esistono, come saprai, di varie taglie per cui la copertura delle bici è assicurata. Se utilizzi un cartello per carichi sporgenti di tipo omologato, quelli in alluminio per intenderci, difficilmente riuscirai a posizionarlo nella tasca perché, rispetto a quelli di materiale plastico, è più rigido e mal si adatta a seguire le inevitabili curvature del telo montato sulle bici. Io ho risolto legando nei quattro occhielli del cartello delle stringhe per scarponi che lego alle cinghie di fissaggio del telo stesso. In questo modo, inoltre, hai la possibilità, una volta smontato il telo, di stivare lo stesso in pochissimo spazio, mentre il cartello lo lasci fissato al portabici.