In risposta al messaggio di Omar73 del 28/08/2021 alle 14:36:04Io uso google maps il 99% delle volte, ho anche sygic e waze, ma li uso pochissimo, più che altro sygic quando non ho connessione. Mai visto un navigatore dove si possa programmare la velocità.
Buon pomeriggio a tutti. Quando utilizzo io il camper mi affido a Waze come navigatore. Ottimo in tutto tranne nel fatto che non puoi inserire la tipologia di veicolo e che stima qualunque viaggio come se si andasse sempreal massimo consentito. Ora, nelle ultime vacanze in val d'Aosta ho provato a farci caso e in un ora di viaggio andando ai 110km/h si perdono circa 10 minuti... Premesso che non so se altri navigatori facciano questo calcolo sempre al massimo (uso Waze da 10 anni ormai) ma mi piacerebbe sapere se esiste un navigatore per android che calcoli in maniera diversa, anche senza andare a mettere la tipologia di veicolo magari... Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/08/2021 alle 18:24:33Che si possa "programmare" la velocità media quello no.
Io uso google maps il 99% delle volte, ho anche sygic e waze, ma li uso pochissimo, più che altro sygic quando non ho connessione. Mai visto un navigatore dove si possa programmare la velocità. Comunque con il camper ame basta calcolare il percorso ed abbondare di mezz'ora, un'ora max l'orario d'arrivo (in autostrada viaggio al massimo a 100km/h) io faccio così e solitamente ci azzecco. Ciao
In risposta al messaggio di Omar73 del 28/08/2021 alle 20:43:07È ovvio che tutti calcolino più o meno alla stessa maniera
Che si possa programmare la velocità media quello no. La domanda era se tutti i navigatori da voi provati calcolano il viaggio allo stesso modo. Anch'io normalmente carico mentalmente una mezz'ora in più. Almeno quando lo uso col camper.
In risposta al messaggio di piluba del 29/08/2021 alle 07:46:29Appena scaricato, lo proverò tra poco riportando il camper ai miei.
OSMAND ti da questa possibilità. Non è molto conosciuto ma è molto interessante. Un poco laborioso da configurare la prima volta, puoi fare piu profili, tipo auto, camper, camion inserendo dimensioni e velocita mediequindi calcola il tempo di percorrenza conseguente. Provato ora su percorso di 238 km, in configurazione auto tempo percorrenza 2o38m, in configurazione camper 3o10m. Inoltre segnala sentieri, fontanelle acqua, aree camper e tante utilità.
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2021 alle 10:07:56Ovvio che il navigatore si adegui man mano che procede.
Anche waze segnala code,rallentamenti,incidenti e adegua tempo percorrenza e suggerisce eventuale percorso alternativo diventato il più veloce ,in alcuni casi fa variazione automaticamente.Comodo la previsione anche giornosuccessivo gli orari migliore Segnala carico disperso ,auto ferma assistita da veicolo safety , Riattiverò Sygic sul nuovo telefonino.meglio tre che due ...ogni tanto per motivi sconosciuti danno i numeri con strade adiacenti,sovrapassi...
In risposta al messaggio di Omar73 del 29/08/2021 alle 10:30:44Strano, sulla mappa è segnato correttamente altezza massima 1,90m...
Ho fatto una prova di simulazione con Osmand di un viaggio dell'anno scorso dove mi sono trovato in difficoltà. Ho creato su Osmand il profilo camper mettendo le misure di altezza, lunghezza e larghezza. Poi ho messo ilpercorso per arrivare alle cascate dell'orrido di Ponte Alto, vicino a Trento. Questo il percorso suggerito, lo stesso di Waze. Peccato per un piccolo problemino...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/08/2021 alle 10:48:47No, il camper è alto 2,7 mt
Strano, sulla mappa è segnato correttamente altezza massima 1,90m... Hai un camper cabriolet?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/08/2021 alle 11:46:01Boh, provo a riguardare le impostazioni...
A me da Povo al parcheggio delle cascate dell'orrido fa passare da Mesiano, evitando la galleria.
In risposta al messaggio di Omar73 del 29/08/2021 alle 10:39:57Scusa alla partenza su trecento km e tre autostrade e tangenziali milano c'è una situazione e ogni ora minuto che passa cambia la situazione se si avranno tre code due incidenti solo mago forster lo sa .
Ovvio che il navigatore si adegui man mano che procede. Mi piacerebbe un ETA più accurato già in partenza