In risposta al messaggio di Omar73 del 28/08/2021 alle 14:36:04Io uso google maps il 99% delle volte, ho anche sygic e waze, ma li uso pochissimo, più che altro sygic quando non ho connessione. Mai visto un navigatore dove si possa programmare la velocità.
Buon pomeriggio a tutti. Quando utilizzo io il camper mi affido a Waze come navigatore. Ottimo in tutto tranne nel fatto che non puoi inserire la tipologia di veicolo e che stima qualunque viaggio come se si andasse sempreal massimo consentito. Ora, nelle ultime vacanze in val d'Aosta ho provato a farci caso e in un ora di viaggio andando ai 110km/h si perdono circa 10 minuti... Premesso che non so se altri navigatori facciano questo calcolo sempre al massimo (uso Waze da 10 anni ormai) ma mi piacerebbe sapere se esiste un navigatore per android che calcoli in maniera diversa, anche senza andare a mettere la tipologia di veicolo magari... Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di camperistadoc del 28/08/2021 alle 18:24:33Che si possa "programmare" la velocità media quello no.
Io uso google maps il 99% delle volte, ho anche sygic e waze, ma li uso pochissimo, più che altro sygic quando non ho connessione. Mai visto un navigatore dove si possa programmare la velocità. Comunque con il camper ame basta calcolare il percorso ed abbondare di mezz'ora, un'ora max l'orario d'arrivo (in autostrada viaggio al massimo a 100km/h) io faccio così e solitamente ci azzecco. Ciao
In risposta al messaggio di Omar73 del 28/08/2021 alle 20:43:07È ovvio che tutti calcolino più o meno alla stessa maniera
Che si possa programmare la velocità media quello no. La domanda era se tutti i navigatori da voi provati calcolano il viaggio allo stesso modo. Anch'io normalmente carico mentalmente una mezz'ora in più. Almeno quando lo uso col camper.
In risposta al messaggio di piluba del 29/08/2021 alle 07:46:29Appena scaricato, lo proverò tra poco riportando il camper ai miei.