In risposta al messaggio di Archie360 del 21/05/2019 alle 22:04:49Benvenuto tra noi...
Ciao a tutti, intanto mi presento, sono Domenico e un paio di mesi fa, dopo che fummo costretti a vendere il nostro camper tre anni fa, con mia moglie ci siamo regalati un vecchio Arca Freccia 360. Il mezzo, nonostanteabbia quasi 30 anni, è ben tenuto anche se accusa qualche acciacco e più precisamente , come da titolo, il tendalino è bloccato e non si apre, o meglio, inizia ad aprirsi vicino all'asta ma rimane bloccato in fondo. Ho provato a dargli qualche colpetto ma niente. Il tendalino è un Fiamma ma non so il modello in quanto l'adesivo si è staccato, cmq posto alcune foto eccolo qui prima di iniziare a smontare la calotta posteriore e/o fare danni (non ho la benchè minima idea di come sia fatto un tendalino) magari qualcuno ha già avuto esperienza in merito. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Archie360 del 21/05/2019 alle 23:26:00Se hai una persona che ti aiuta è meglio, uno apre il tendalino è l'altro con una scala lo tira manualmente dal lato che non si apre...
Grazie mille per il suggerimento, appena avrò tempo e meteo clemente proverò.
In risposta al messaggio di Archie360 del 21/05/2019 alle 23:26:00Ciao Domenico ben venuto ti allego link con manuale tendalino è il tipo nuovo ma sostanzialmente è uguale.
Grazie mille per il suggerimento, appena avrò tempo e meteo clemente proverò.
In risposta al messaggio di mmau del 23/05/2019 alle 18:11:48Grazie mille Mmau,
Ciao Domenico ben venuto ti allego link con manuale tendalino è il tipo nuovo ma sostanzialmente è uguale. Ti ho inviato anche una mail con lo stesso link Mauriziofile:///C:/Users/Utente/Desktop/veranda-camper/Trouble_shooting.pdf
In risposta al messaggio di Archie360 del 23/05/2019 alle 18:26:09Domenico, ti ho mandato i files via mail Ciao Maurizio
Grazie mille Mmau, c'è solo un problema, il link che mi hai mandato fa riferimento a un file sul tuo PC Ti mando la mia mail in pvt così lo puoi allegare
In risposta al messaggio di Archie360 del 27/05/2019 alle 17:14:25a questo punto fossi in te mi fermerei, se insisti va a finire che aprendo il tendalino si sposta il camper di traverso
Intanto grazie dei suggerimenti adesso però mi trovo in una situazione paradossale: visto che non ci piace farci mancare nulla mentre armeggiavo per sistemare il problema si è rotta l'asola dell'arganello :-( in attesadi trovare quella giusta (i modelli in vendita non sono compatibili) ho rimediato con un accrocco, brutto ma funzionante. Per fare ciò ho ovviamente dovuto smontare l'arganello, quando l'ho rimontato ... magia: il tendalino era sbloccato però... stavolta era bloccato nella parte vicino all'arganello, OK mi son detto , rismonto l'arganello faccio fare un mezzo giro al perno e vediamo che succede, risultato: adesso è bloccato ai due lati e tende ad aprirsi al centro dove sbaglio? please, help me
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/05/2019 alle 19:44:51Ti ringrazio dell'intervento, credo di essermi spiegato male, l'asola dell'arganello si è rotta per limiti di età non perché ho forzato anzi, semmai per timore di fare danni maggiori mi fermo prima.
a questo punto fossi in te mi fermerei, se insisti va a finire che aprendo il tendalino si sposta il camper di traverso a parte gli scherzi, non devi forzare, se senti che forza devi trovare dove e perchè
In risposta al messaggio di Archie360 del 27/05/2019 alle 20:54:19Se non sbaglio il tendalino vecchio aveva due fermini rossi di sicura , controlla che non siano quelli che bloccano i lati.
Ti ringrazio dell'intervento, credo di essermi spiegato male, l'asola dell'arganello si è rotta per limiti di età non perché ho forzato anzi, semmai per timore di fare danni maggiori mi fermo prima. Ciao
In risposta al messaggio di emmespanish del 21/05/2019 alle 22:15:57Complimenti. Ho finalmente capito anche io come regolarlo. Ogni volta sennò servivano due persone per farlo entrare nel cassone. Grande
Benvenuto tra noi... Se insisti riuscirai ad aprirlo, è bloccato su un lato perché evidentemente tocca sul cassone, va registrato ma prima devi aprirlo, insisti, anche con piccoli colpi, poi una volta aperto devi agiresui bulloni che tengono i bracci al cassone sul lato che si apre, allentali leggermente e con piccoli colpi sposta a dx o sx e prova a richiudere finché non centri la chiusura...