In risposta al messaggio di Enzo40 del 19/08/2018 alle 18:33:56Ciao Enzo.
Ciao, dopo un temporale che mi ha sollecitato il tendalino sono riuscito con qualche difficoltà a chiuderlo, in seguito l’ho riaperto altre volte senza nessun problema, adesso chiudendolo dal lato della manovella rimane circa 3/4 cm aperto, ho provato più volte a riaprire e chiudere senza successo, qualcuno sa come poter fare per risolvere il problema? Enzo
https://www.rvworldstore.co.nz/...
In risposta al messaggio di renzo07 del 19/08/2018 alle 22:25:04Interessantissimo link. Proprio ieri sera ho perso la mia serata a cercare quella utilissima documentazione che la Fiamma aveva messo a disposizione dei propri clienti e che ora è stata totalmente rimossa. Credo che sia diventata appannaggio dei soli installatori che si registrano nell'area riservata. Peccato davvero perchè era molto utile. Tu sei riuscito a trovare una parte e non so come abbia fatto a scovarla. C'è materiale anche della 65 per caso? Hai idea di dove reperirla? Peccato per la scelta aziendale della FIAMMA, spero che qualcuno legga questo post e si ravveda.
Ciao Enzo. Premetto che non ho mai avuto il problema per cui non ho mai provato. Prova a scaricare questo: Alle pagine 25-26-27 trovi come si fa la regolazione per quando il tendalino non chiude al lato opposto dell'argano.Il tuo caso e' il contrario, per cui ammesso che quella rotella di regolazione, ci sia solo da un lato, penso occorrera' agire al contrario in modo che la flangia B (verde) rientri anziche' uscire, sperando che non sia gia' tutta bassa Renzo.
In risposta al messaggio di gduca del 20/08/2018 alle 14:09:52Ai tempi ero riuscito a trovata in solo italiano e me la sono salvata, solo F45 purtroppo per te.
Interessantissimo link. Proprio ieri sera ho perso la mia serata a cercare quella utilissima documentazione che la Fiamma aveva messo a disposizione dei propri clienti e che ora è stata totalmente rimossa. Credo chesia diventata appannaggio dei soli installatori che si registrano nell'area riservata. Peccato davvero perchè era molto utile. Tu sei riuscito a trovare una parte e non so come abbia fatto a scovarla. C'è materiale anche della 65 per caso? Hai idea di dove reperirla? Peccato per la scelta aziendale della FIAMMA, spero che qualcuno legga questo post e si ravveda.
https://www.svetkaravanu.cz/edi...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/08/2018 alle 14:53:10Il sistema Fiamma dello spessore da incollare sul bordo è stato superato. Anche io ero rimasto a quel sistema prima di aver visto il link di Renzo. A dire la verità avevo anche visto un breve filmato su youtube messo da chissachi che faceva la stessa cosa, ma dopo aver visto il PDF postato da Renzo ho capito perfettamente come funziona questo nuovo sistema Fiamma. La parte non vicina all'arganello si adegua a quella opposta facendo scavallare dei dentini con un cacciavite. Con questo sistema avvicini o allontani il frontale del tendalino, a seconda di ciuò che ti serve per ottenere una chiusura perfetta
La Fiamma ha in vendita uno speciale nastro adesivo, che va posto a spessorare il lato nel quale non rientra il tendalino. Se ben ricordo, nelle istruzioni era anche indicata la proporzione fra la quantità di nastro ed ilrestringimento provocato. Il nastro si metteva a pochissima distanza dall'attacco del tendalino che naturalmente doveva essere tutto svolto. Doveva essere attaccato ripiegandolo e facendolo aderire metà sopra e metà sotto. In pratica veniva fuori un supporto di larghezza di circa 1 cm sopra ed uno sotto il tendalino. La lunghezza si aggirava intorno ai 10 cm. Se non trovi l'accessorio, potresti provare l'effetto con un nastro pesante in PVC, rimuovendolo subito dopo per non lasciare residui di colla; successivamente trovare il nastro adatto sul mercato. Non provare con nastro americano o roba del genere, poichè la colla di quest'ultimo è molto aggressiva e potrebbe non venir facilmente rimossa.
In risposta al messaggio di renzo07 del 20/08/2018 alle 14:41:40Renzo sei riuscito a stupirmi una seconda volta. Ma perché voi trovate tutto ed io no? Comunque credo che l'ultimo link che mi hai dato sulla F65 S sia meno aggiornato rispetto al mio modello. Magari il funzionamento è lo stesso ma non riconosco esattamente i miei pezzi con quelli del disegno. Posso provare a chiederti (con la faccia di bronzo) se con il tuo lato B finora dimostrato riesci a trovare altre istruzioni più aggiornate? Io con i normali motori di ricerca non trovo davvero nulla. Provato a scrivere anche alla Fiamma ma praticamente hanno eretto un muro tra azienda e privato, Qualsiasi cosa tenti di fare ti rimanda al concessionario più vicino alla tua residenza. Poi trovi che per gli stranieri mettono a disposizione il materiale, come dimostrano le tue fruttuose ricerche.
Ai tempi ero riuscito a trovata in solo italiano e me la sono salvata, solo F45 purtroppo per te. Ho fatto una ricerca veloce e ho trovato quella del link in multilingue, oltretutto ha qualche foto in piu. Prova a dare un'occhiata se puo' esserti utile questo: Renzo.
In risposta al messaggio di gduca del 20/08/2018 alle 19:52:09Mah, io uso google purtroppo i motori di ricerca sono diventati molto orientati al commercio che al lato tecnico, una volta si poteva cercare nei gruppi/forum ed era il massimo, ma poi hanno tolto questa possibilità.
Renzo sei riuscito a stupirmi una seconda volta. Ma perché voi trovate tutto ed io no? Comunque credo che l'ultimo link che mi hai dato sulla F65 S sia meno aggiornato rispetto al mio modello. Magari il funzionamentoè lo stesso ma non riconosco esattamente i miei pezzi con quelli del disegno. Posso provare a chiederti (con la faccia di bronzo) se con il tuo lato B finora dimostrato riesci a trovare altre istruzioni più aggiornate? Io con i normali motori di ricerca non trovo davvero nulla. Provato a scrivere anche alla Fiamma ma praticamente hanno eretto un muro tra azienda e privato, Qualsiasi cosa tenti di fare ti rimanda al concessionario più vicino alla tua residenza. Poi trovi che per gli stranieri mettono a disposizione il materiale, come dimostrano le tue fruttuose ricerche.
https://www.fiamma.it/image/dat...
Questo
e' un F65S ma non vedo istruzioni che abbiamo nominato nel topic.In risposta al messaggio di Enzo40 del 19/08/2018 alle 18:33:56Ciao,
Ciao, dopo un temporale che mi ha sollecitato il tendalino sono riuscito con qualche difficoltà a chiuderlo, in seguito l’ho riaperto altre volte senza nessun problema, adesso chiudendolo dal lato della manovella rimane circa 3/4 cm aperto, ho provato più volte a riaprire e chiudere senza successo, qualcuno sa come poter fare per risolvere il problema? Enzo
In risposta al messaggio di renzo07 del 20/08/2018 alle 21:20:39AGGIORNAMENTI: i tuoi tre link della Fiamma, seppur non perfettamente aderenti con il mio modello più recente, mi hanno tutti indirizzato ad un nuovo brevetto, il PRESTO FIX che permette la registrazione veloce del lembo di telo opposto all'arganello, in maniera che la chiusura della veranda sia perfetta da ambo i lati. Era praticamente una cosa fatta, magari avrei trovato qualche piccola differenza ma era evidente che la Fiamma aveva trovato questo semplice escamotage per la regolazione della chiusura. Incredibilmente sono andato a vedere e non c'era nulla nulla nulla di quel sistema. Solo il perno centrale ed attaccato a questo il rullo arrotolatore. Mi rifiuto di credere che nei modelli più recenti abbiano tolto il sistema da loro denominato PRESTO FIX. In conclusione me ne sono tornato con la coda tra le gambe. Se qualcuno è in grado di trovare altro materiale sulla più recente FIAMMA 65S gliene sarò grato. Io non si sono riuscito
Mah, io uso google purtroppo i motori di ricerca sono diventati molto orientati al commercio che al lato tecnico, una volta si poteva cercare nei gruppi/forum ed era il massimo, ma poi hanno tolto questa possibilità. Questo forse e' qualcosa di diverso ma e' un F65 Eagle: Questo e' un F65S ma non vedo istruzioni che abbiamo nominato nel topic. Renzo.
In risposta al messaggio di mauro6569 del 21/08/2018 alle 23:37:07Prova da un riparatore se avesse un tendalino rotto con quel pezzo integro.
Il mio F45s,proprio un mesetto fa dopo un forte vento da temporale e chiusura a fatica a iniziato a rimanere più basso in chiusura dal lato arganello di circa 4-5 cm. quindi impossibile chiuderlo se non tenendolo alzatocon la scopa. Smontato l'attacco del braccio fissato al cassonetto. Morale della favola si era spezzato una parte di alluminio che sostiene il braccio all'interno del supporto che a mio avviso di spessore davvero ridicolo per sostenere tale peso. Unico rimedio la sostituzione dell'intero braccio perchè la parte lesionata non viene fornita come ricambio....Ma Va... Prezzo quasi 200€. Ho contattato anche la fiamma per avere dei chiarimenti a riguardo e mi è stato detto che è stato progettato appositamente così sottile in modo che in caso di vento si deve rompere per salvaguardare la parete del camper.
In risposta al messaggio di Enzo40 del 19/08/2018 alle 18:33:56Intanto verifica bene come ti hanno detto che non ci siano Rotture o spaccature in qualche giunto del braccio.
In risposta al messaggio di renzo07 del 20/08/2018 alle 14:41:40Scusate se mi intrometto, siccome ho anch'io problemi sul tendalino dopo forte vento, per caso sapete quali differenze ci sono tra il F45S del post, ed il mio F45i?
Ai tempi ero riuscito a trovata in solo italiano e me la sono salvata, solo F45 purtroppo per te. Ho fatto una ricerca veloce e ho trovato quella del link in multilingue, oltretutto ha qualche foto in piu. Prova a dare un'occhiata se puo' esserti utile questo: Renzo.
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di gduca del 20/08/2018 alle 14:09:52Grazie a tutti,
Interessantissimo link. Proprio ieri sera ho perso la mia serata a cercare quella utilissima documentazione che la Fiamma aveva messo a disposizione dei propri clienti e che ora è stata totalmente rimossa. Credo chesia diventata appannaggio dei soli installatori che si registrano nell'area riservata. Peccato davvero perchè era molto utile. Tu sei riuscito a trovare una parte e non so come abbia fatto a scovarla. C'è materiale anche della 65 per caso? Hai idea di dove reperirla? Peccato per la scelta aziendale della FIAMMA, spero che qualcuno legga questo post e si ravveda.
In risposta al messaggio di Enzo40 del 27/08/2018 alle 16:40:54E alla fine da cosa era causato il malfunzionamento?
Grazie a tutti, scrivo in ritardo perchè in qualche modo sono riuscito a chiuderla, per non aver problemi, durante il viaggio di ritorno, non l'ho più riaperta. Stasera in rimessaggio la svolgo tutta ed effettuo le verificheche mi avete suggerito, comunque posso già anticipare che sui 2 lati esterni il tendalino si è scollato per circa 5 cm (lato veranda in uscita dove si agganciano le aste) potrebbe incidere? Avete per caso idea di quale colla usare per risaldare i 2 lembi del tendalino? Enzo.
In risposta al messaggio di htan63 del 06/09/2018 alle 17:50:04Ciao,
E alla fine da cosa era causato il malfunzionamento? Ciao
In risposta al messaggio di Enzo40 del 07/09/2018 alle 09:53:50Risolto!
Ciao, ai lati del tendalino (quando è aperto vicino alle stecche che lo sostengono) si è scollato di circa 5 cm da un lato e 10 dall'altro, questo fa si che quando tiro su il tendalino viene riavvolto più su un lato, arrivandocosì prima da una parte e non chiudendo l'altra. Ho comprato il kit riparazione della Fiamma e quando avrò tempo devo sfilare il tendalino prima da una parte, applicare il foglio di riparazione e poi stesso lavoro dall'altra parte. Enzo.