In risposta al messaggio di mecdonald del 29/08/2021 alle 19:08:06Grazie mille della risposta,ho fatto praticamente tutto tranne salire sul camper e pulire il tendalino nella parte del rullo che a vista sembra pulita proverò anche quello grazie
Quel tipo di problema quasi sempre deriva dal fatto che il tendalino ha portato dentro qualche oggetto (foglie rametti resina) e quindi la circonferenza di avvolgimento non è piu uguale lungo tutta la lunghezza quindi daun lato si avvolge prima che dall'altro, il tubo di ferro che fa da avvolgitore non può correre di più da un lato e meno dall'altro vuol dire che si torcerebbe. Prima di smontare pezzi io proverei ad aprire completamente il tendalino anche oltre la distensione completa dei bracci finche l'alloggiamento resta completamente vuoto, poi pulire sopra e sotto il tendalino e la canala di contenimento anche nella parte superiore, questo vuol dire salire sul tetto del camper (a tendalino completamente aperto non puoi appoggiare una scala). Non per sentito dire ma esperienza vissuta su indicazioni telefoniche del concessionario ed ho risolto