In risposta al messaggio di Grinza del 20/05/2018 alle 08:18:28Sul regolatore c'è, eventualmente, un setup da fare per regolare la soglia di intervento, ma prima misura con il tester la tensione in entrata al regolatore e quella in uscita, in uscita, se hai batteria AGM non dovresti avere più di 14,8 Volt in uscita dal regolatore.
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio perché non so come gestirlo Ho un pannello da 120 WP ed un regolatore MPPT TRACER 2210RN che ho messo nuovo da qualche mese. A volte mi lampeggia il led che sta a significare chec’é una tensione eccessiva del pannello. Non l’ho misurata, ma non ho idea di cosa devo fare per risolvere o se é tutto a posto. grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/05/2018 alle 09:24:02Grazie farò le prove...
Sul regolatore c'è, eventualmente, un setup da fare per regolare la soglia di intervento, ma prima misura con il tester la tensione in entrata al regolatore e quella in uscita, in uscita, se hai batteria AGM non dovresti avere più di 14,8 Volt in uscita dal regolatore. Saluti.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/05/2018 alle 11:01:43Il led del pannello lampeggiante significa tensione batteria troppo elevata.
Grazie farò le prove...
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 20/05/2018 alle 17:31:43Effettivamente in inglese é diverso
Il led del pannello lampeggiante significa tensione batteria troppo elevata. Se hai il manuale in italiano hanno sbagliato ha tradurre, cercalo in inglese vedrai che il siginficato è quello. Anche perché con un pannelloda 120W avere troppa tensione in ingresso è quasi impossibile e quel regolatore soppprta fino a 100V. Quando avrai tensione pannello troppo alta verrà una P sul display a segmenti. Lo conosco bene perché lo avevo fino a ottobre scorso. Purtroppo mi sa che la batteria è andata..
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 20/05/2018 alle 19:17:49Proverò a fare le verifiche, grazie per i consigli
Il meter se ricordo bene dice anche la tensione delle batteria, cosa indica? Poi prova anche col tester... Anche se avessi settato male la chimica della batteria, non dovrebbe dare errore... dovrebbe dare allarme soprai 15-16V E al massimo dovrebbe caricare sui 14,5V Forse un malfunzionamento del sensore di temperatura delle batterie su cui regola la tensione di carica.