https://www.accessoricamperonli...
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/02/2017 alle 12:07:52...già fatto anche questo purtroppo....
Se qualcuno avesse la malaugurata idea di stringere quella filettatura ricordate che è SINISTRA e anche CONICA. Quindi lasciate perdere... Marco.
In risposta al messaggio di Dash del 23/02/2017 alle 08:07:32Ciao, dall'autostrada percorrendo il raccordo di Bologna c'e' un'uscita in corrispondenza di questo centro Beyfin? Io percorro spesso questo tratto di autostrada ad ogni uscita in camper!!
Raggruppo le risposte: @Mario (ecostar): Sì le mie bombole sono in comodato d'uso, però al centro ricarica di Bologna (non dappertutto, di solito danno il pieno per il vuoto) me le riempiono restituendomi sempre le stesse.(vedi sotto) @Tommy (IZ4DJI): Il posto dove fanno la ricarica è alla BEYFIN in Via Persicetana Vecchia 25 40132 Bologna (Coord. 44.528901, 11.271778). Puoi guardare la mia mappa qui: e devi aprire la categoria negozi/centri commerciali. C'è un piazzale (distributore di benzina Beyfin) dove c'è spazio anche per il camper, il punto ricarica si vede subito perché c'è una porta metallica con a fianco una bombola VTR incatenata a un palo. Suoni, arriva l'addetto, gli dai la bombola, ti dà un foglietto e vai a pagare in ufficio. C'è (o meglio, 4 mesi fa c'era) anche un listino prezzi per le ricariche parziali. Ricaricano solo le loro bombole (metallo o VTR stesso metodo). E' possibile richiedere la sostituzione (una volta con una bombola di metallo che aveva un rubinetto particolarmente duro l'ho fatto), conviene segnalare il problema così revisionano la bombola incriminata. Ciao da Massimo (Dash)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/02/2017 alle 09:18:15Perfetto Tommaso, noi sono tanti anni che usiamo quel sistema, anche prima con le bombole di metallo, ne abbiamo sempre due piene per ogni evenienza
Grazie, mi interessava proprio la info sulle ricariche parziali. A volte capita di dovere partire e avere una bombola a metà e volerla riempire. A quel punto potrei anche decidere di sobbarcarmi il viaggio fino li in viaPersicetana Vecchia (da Pianoro è un bel viaggetto). Per avere piu libertà di azione io di bombole ne ho prese tre, così se mi serve al volo , quella piena la ho sempre, poi l'altra posso fare la ricarica parziale con comodo. E' il male di una cauzione di 30 euro in piu, ma la comodità è impagabile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RayBand del 02/03/2018 alle 09:01:15Per andare alla Beyfin si esce a Borgo Panigale si procede per circa un Km e predi l'uscita per San Giovanni n Persiceto allo stop in alto prendi a sinistra (attento perché è un incrocio pericoloso) poi dopo circa 800 metri alla prima rotonda prendi a destra per via Persicetana Vecchia e dopo un altro Km sei al distributore. Questo per dirti che è molto vicino poi se punti il navigatore può darsi ti faccia fare un percorso leggermente diverso per evitare l'incrocio di cui ti ho accennato. Buon rifoirnimento
Ciao, dall'autostrada percorrendo il raccordo di Bologna c'e' un'uscita in corrispondenza di questo centro Beyfin? Io percorro spesso questo tratto di autostrada ad ogni uscita in camper!! Qualcuno conosce eventualmetne qualche centro che effettua ricariche tra Rimini e Pesaro? Grazie
In risposta al messaggio di campersempre del 22/02/2017 alle 19:57:45Infatti x legge nessun distributore può ricaricare le bombole, vanno solo sostituite vuoto x pieno.
Anche io a Torino le Beyfin le scambio vuoto per pieno, non c'è nessun distributore in zona che le riempie. Che mi risulti tra i distributori di Beyfin nel centro e nord d'Italia la stragrande maggioranza fa solo il serviziodi cambio bombola; tutti i concessionari di camper o ferramenta/casalinghi e anche molti venditori di bombole gas che le distribuiscono non possono riempirle ... Inoltre mi risulta che le Beyfin (ma forse anche le altre in composito) per il riempimento vanno direttamente al centro regionale di distribuzione, almeno per quanto riguarda le bombole da 10 kg. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)