quote:Risposta al messaggio di TSA inserito in data 22/12/2009 14:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho fatto come te e ci sono riuscito....salito da paura; grazie a tutti;;;scappoooooo
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 27/12/2009 17:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rieccomi, allora intanto grazie a tutti per i consigli. il 24 riparto per monginevro, all'autogrill di rivoli controllo la pressione degli pneumatici, anteriori erano a 5,3 e li porto a 4,3 e i posteriori da 5,0 a 4,5. arrivato ad Oulx mi ritrovo con almeno 5cm di neve in autostrada che ci accompagna fino a destinazione. il camper non ha fatto una piega...e' salito alla grande. ieri stessa scena...tutto ok!! le catene sono rimaste stipate nel gavone. bella storia!! le pirelli hanno fatto il loro dovere....dovevano solo essere messe nelle giuste condizioni di esercizio!! domani si riparte!! buone vacanze a tutti...paolo
quote:Risposta al messaggio di Paolone77 inserito in data 29/12/2009 13:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> così quella santa donna che ti sopporta non ha ti ha di nuovo sentito borbottare! Grazie a tutti da parte della compagna di paolone 77
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 19/12/2009 20:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo le pirelli winter sono tra le migliori probabilmente causa ripartizione pesi - unitamente ad una impallata delle gomme - ti ha bloccato mi spiego meglio io ho una ulysse con le nokian ottimo comportamento sulla neve tuttavia non è che puoi fare tutto o che non slitti mai, può essere che la neve si sia compattata sulle lamelle delle gomme causa dello slittamento per capirci a Torino ho visto su una salitella (12-15%) di pochi metri vicino il Balôn piantarsi auto con le termiche a causa del compattamento della neve (che quindi va a compattarsi in una lastra di ghiaccio) Certo è che la trazione ant. in ripartenza in salita non aiuta