Ciao a tutti, devo sostituite una termocoppia del piano cottura smev e ho visto che l'originale costa ben 64€. COnsiderando che una termocoppia della stessa misura marcata electrolux costa 13 euro pensate sia possibile cambiarla con quella? Sinceramente una termocoppia è un componente economico possibile che DOmetic lo faccia pagare così tanto?
Se ti è possibile ti consiglio di recarti presso un rivenditore di materiale termoidraulico e prendere una termocoppia universale lunga circa 50 cm , costo circa 10/12 euro , comunque anche quella per electrolux puoi benissimo utilizzarla , dovrai solo capire come fissarla sul piano cottura , preciso che le termocoppie per utilizzi domestici hanno tutte le stesse resistenze e varia solo la lunghezza del tubicino e se fosse troppo lungo si avvolge , non farti infinocchiare con una termocoppia dal costo da puro ladrocinio
Grazie! Avevo il dubbio che una termocoppia fosse uguale all'altra ma così sono più tranquillo!
Ci sta che la facciano pagare il 20% in più ma non 5 volte tanto...
Il fissaggio al piano cottura dovrebbe avvenire con 2 rondelle alettate perchè il diaetro delle termocoppie è quasi sempre lo stesso mentre il problema sarà il connettore ma una volta che l'avrò smontato col pezzo in mano vado da un ricambista che sicuramente ha una soluzione.
Grazie ancora!
si effettivamente il raccordino sul tubicino capillare da avvitare sulla valvola gas potrebbe essere diverso ma non a caso ti avevo consigliato una termocoppia universale perchè in quelle sono compresi anche vari adattatori
Buonasera, io per il frigo ho preso 2 termocoppie da 120 cm una la tengo di scorta, al costo di 7 euro l'una, per la cucina puoi prendere
QUESTA da 60 cm
come vedi in figura ci sono tutti gli attacchi a corredo e vanno bene per la stragrande maggioranza degli elettrodomestici, anche Smev.
Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.