In risposta al messaggio di sport15 del 28/08/2023 alle 13:06:15Il vecchio termostato si comporta come un interruttore, il cablaggio è semplice, ho anche io un Vitrifrigo e non sento la necessità di cambiare il termostato, anche nel mio caso si tratta di un termostato elettromeccanico a bimetallo, con isteresi fissa, assolve al suo compito bene
Ho un frigo a compressore Vitrifrigo c85, con termostato meccanico e relativa manopolina di regolazione in posizione infelice... Chiedevo agli esperti in materia se era possibile sostituire l'attuale termostato, con uno digitale tipo questo in foto. Vi ringrazio Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
In risposta al messaggio di sport15 del 28/08/2023 alle 13:06:15Wippet ne ha messo uno, ricordo che aveva messo il modello da lui scelto
Ho un frigo a compressore Vitrifrigo c85, con termostato meccanico e relativa manopolina di regolazione in posizione infelice... Chiedevo agli esperti in materia se era possibile sostituire l'attuale termostato, con uno digitale tipo questo in foto. Vi ringrazio Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
In risposta al messaggio di PDR del 29/08/2023 alle 13:45:48Confermo, messo qualche anno fa, non è proprio quello della foto, ma penso si equivalgano un po' tutti.... l'importante è che funzioni a 12V. Ci ho messo un po' di giorni....(settimane), per trovare tutte le tarature giuste, ma con un po' di costanza, sono riuscito a ottimizzarne il funzionamento. Il mio ha anche la regolazione del ritardo "apertura porta", cioè quando lo si apre, e la sonda prende il colpo d'aria calda proveniente dall'esterno, non lo fa ripartire subito, ma attende un tempo impostato, in modo da permettere che la temperatura interna si stabilizzi nuovamente, evitando una partenza inutile del compressore. Di solito tutti gli armadi frigo professionali da ristorante la hanno, dato che vengono aperti in continuazione dal personale di cucina.
Wippet ne ha messo uno, ricordo che aveva messo il modello da lui scelto