https://www.accessoricaravan.it...
https://www.spareparty.com/it/t...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/04/2019 alle 10:36:33I termostati frigo, sia per casa che per camper o altro, sono praticamnte al 90% prodotti dalla multinazionale Ranco.
Buonasera nesi fa ho rotto sforzando la rotella il termostato del frigo trivalente electrolux 4200 rm 220v... Il frigo funziona ma praticamente fa on/off e il termostato non spegne mai... Finche nin lo uso al freddo nonc'è problema perché deve andare continuamente... Se andassi in campeggio in montagna con 10 gradi però ghiaccerebbe... (non credo andrò mai in campeggio però mi urta averlo mezzo rotto) Sono indeciso se cambiarlo o lasciarlo cosi... Ho visto che il suo costa caro... 50 euro.. ... Però ce ne sono che sembrano uguali per frigoriferi casalinghi a 15 euro ... Potrei mettere anche questo da 15 euro? Inoltre c'è un modo per riparare il mio? Sospetto un problema meccanico del meccanismo, perché il tubicino e l ampollina(non so come si chiama scusate)... Insomma il cuore del termostato, semvrano sani... Praticamente adesso a 0 spegne e a 1 attacca... Prima dipendeva dalla temperatura .. Ad esempio se esra molto freddo attaccava a 3/4... Adesso sempre uguale... 0 spento, 1 acceso.. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di wippet del 26/04/2019 alle 12:17:30Grazie! Precisissimo ..
I termostati frigo, sia per casa che per camper o altro, sono praticamnte al 90% prodotti dalla multinazionale Ranco. I modelli sono parecchie decine, tutti differenti piú nella sostanza che nell'aspetto; temperatura diOn, temperatura di Off, isterisi, ecc. La tipologia adatta ai nostri frigo trivalemti, solitamente, é quella a due o tre contatti, con una sola sonda. Il terzo contatto serve per la luce interna, se presente. Smonta il tuo se é guasto, (fai una foto della connessione elettrica prima di staccare i fili), e vedrai stampato sopra il codice relativo al modello, ad esempio K 60 L2077 o qualcosa del genere. Lo puoi acquistare su qualunque sito di ricambi per normali frigo, online, non necessita che sia un rivenditore di accessori camper, che ovviamente lo fará pagere di piú. Il prezzo giusto é 15/20 euro. Se non riuscissi a reperire il codice uguale al tuo, perché magari troppo datato, vai sul sito della Ranco e vedi i modelli compatibili. Normalmente il codice montato sulla quasi totalitá dei frigo trivalenti da camper é il VP 104 / K60 L2024, che poi in pratica corrisponde ad un generico per frigo senza congelatore, ad una sola porta. Ma se lo trovi identico al tuo, é meglio.
In risposta al messaggio di wippet del 26/04/2019 alle 18:42:28Beh... Tu come procederesti nel mio caso?
Dipende dall'allestimento.... normalmente i frigo a compressore lo hanno posizionato all'interno del vano, come quelli domestici, e risulta facilmente accessibile. In compenso e assai più rognoso raggiungere la centralina elettronica, nel malaugurato caso fosse necessario.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/04/2019 alle 18:46:54Dolente, non saprei come aiutarti....ho posseduto un solo frigo trivalente, decenni fa, e non ricordo come era installato.
Beh... Tu come procederesti nel mio caso? Bisogna per forza smontare i fornelli giusto ?
In risposta al messaggio di wippet del 26/04/2019 alle 21:23:38Va beh quando avrò voglia mi ingegnero...
Dolente, non saprei come aiutarti....ho posseduto un solo frigo trivalente, decenni fa, e non ricordo come era installato.