In risposta al messaggio di liveline del 26/06/2020 alle 18:54:06Il terostat da solo basta ed avanza se la giuntura e diciamo lontana o molto irregolare puoi raddoppiare una sopra l'altra la striscia di terostat.
salve ,dovrei fare un lavoretto particolare e vorrei utilizzare il terostar assieme al sigillante sikaflex 521 uv a contatto uno con l'altro per sigillare meglio un punto particolare su viti ,secondo voi si rischia qualche reazione particolare metterli assieme in un punto o rimangono pienamente compatibili nel tempo ? vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di francochico del 26/06/2020 alle 21:12:47in situazioni normali è chiaro che basta e avanza il terostat ma nel mio caso ho una brutta rogna di risolvere e credo che utilizzandoli entrambi possa essere meglio per chiudere il foro sulla parete dall'interno...l'importante è che non facciano qualche strana reazione assieme a contatto ,tipo che non possa asciugare il sikaflex o viceversa non facendo più tenuta ...
Il terostat da solo basta ed avanza se la giuntura e diciamo lontana o molto irregolare puoi raddoppiare una sopra l'altra la striscia di terostat. Tanto poi come tiri le viti e lo schiacci dove serve va il resto sborda fuori e lo tagli. Il sika si mette come rifinitura per non far sbordare il terostat.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di francochico del 26/06/2020 alle 23:41:13in pratica il problema è su delle viti avvitare dalla parete interna del camper posteriore che servono per fissare il profilo in plastica esterno dove posizionati i fanali ,la vita passando da parte a parte la parete con il tempo mi ha creato una leggera infiltrazione ,il problema è che andarci dall'esterno quel profilo grigio in plastica non è facile a toglierlo essendo sigillato alla scocca e si rischia di romperlo se forzato essendo da molto all'esterno e se si rompe costa una pazzia ,quindi pensavo di provare di tentare a sigillare quelle viti dall'interno del camper , ti mostro una immagine del profilo esterno segnato in rosso
ok Prova al banco diciamo metti il sika sopra il terostat e vedi domani che succede. Io per sigillare le viti prendo la vite e la giro sopra la striscia di terostat in modo che il terostat si attacca ad essa e girando lavite diciamo a mo di zucchero a velo il terostat si mette tutto intorno alla vite ingrossandola. (di terostat!) Poi avvito la vite nella sede e cosi facendo si sigilla il tutto. (il terostat entrerà a forza insieme alla vite) cosi mai avuto problemi di acqua dalle viti tolte e rimesse. Non so se sono riuscito a spiegarmi.