quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 23/12/2010 23:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per farlo dovrei estrarre i capicorda già collegati ai connettori che escono dal pannello dalla scatola di derivazione, ma dubito che con i capicorda saldati escano, e se li taglio siamo daccapo, si perde la garanzia.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 24/12/2010 00:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai presente il pannello, ha la scatola dietro, da dove escono dei cavi che già terminano con questi connettori MC4, che non posso tagliare, e neanche scollere questi spezzoni dalla scatola dove c'è il diodo perchè il capocorda è saldato e non passa per il bloccacavo stagno. Dunque altri capocorda di un nuovo cavo dove li attacco?
http://www.solarit.it/prodotto_...
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 25/12/2010 20:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma ordinare si può anche da loro, ma se prendo solo gli spinotti sembra sia difficile crimparli, se li trovo qui in loco magari chi li vende me li può crimpare su un cavo da 6mmq. Come diceva Ecovip sarebbe meglio tagliarli ma a me un loro tecnico mi ha detto di non tagliarli perchè la garanzia della aprte "elettrica" verrebbe meno, anche se non vedo cosa ci sia di sofisticato, sò 2 cavetti che escono da una scatola con un capocorda...
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 25/12/2010 21:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proponi di dissaldare i capicorda della scatola di derivazione dietro il pannello in modo da rimuovere completamente gli spezzoni dei cavi compresi i connettori?