In risposta al messaggio di rubylove del 29/08/2024 alle 08:36:49
Tra Novara e il lago D'Orta io, dalle parti di Magenta Ciro In Italia abbiamo oltre 300 tipi di pasta, compresi gli elicoidi, le semionde mica ci starebbero male!
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/08/2024 alle 10:24:30Buongiorno, dove sei?
Invece di chiamarla TRENETTA (che non capisco cosa voglia dire....) Comunque grazie per l'invito, ma 1000 km circa son tanti
In risposta al messaggio di Szopen del 29/08/2024 alle 10:38:17Bari. È più facile che passi tu se cerchi un mare mucillagine-free
Buongiorno, dove sei? Quella ha nomi diversi, Trenetta, Mafalda, Margherita, al sud ognuno la chiama un po come vuole ma tutti la divorano più o meno allo stesso modo. Ciro.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/08/2024 alle 14:09:15Tutto può essere, in quel caso però il test lo faremo con "trucchele e strascineti" che ci costeranno anche molta corrente in meno :-).
Bari. È più facile che passi tu se cerchi un mare mucillagine-free
In risposta al messaggio di banoyo del 01/09/2024 alle 17:38:56Tiziano non amo raccontare favole, la piastra l’avevo già utilizzata durante la scorsa vacanza in cui eravamo rimasti anche senza alternatore senza alcun problema di sorta e consapevole dei circa 15Ah di consumo, però solo a dirlo qualcuno avrebbe potuto storcere un po’ il naso.
Bene! Mi sa che la prendo, per emergenza ma più che altro x quei piatti che la moglie non vuole cucinare in camper per l'odore
In risposta al messaggio di Szopen del 01/09/2024 alle 17:04:58Aggiungo che raggiunto il bollore e buttata la pasta dopo qualche minuto la potenza può essere ridotta (altrimenti fuoriesce)
Oggi abbiamo fatto un test alimentando la piastra direttamente da inverter, Ad una potenza di 1200 W 1,5 l di acqua a bollito in poco meno di sei minuti ed altri cinque sono stati impiegati per cuocere mezzo chilo di troccolifreschi. in 11 minuti la pasta era pronta, il consumo si è attestato intorno ai 10 Ah complessivi, A breve saranno Inserite alcune foto che abbiamo fatto durante l’operazione. Ciro.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 31/08/2024 alle 15:01:26La differenza può essere atttibuita alla quantità di acqua, al tempo di cottura della pasta e anche alla tensione di uscita della power station, hai misurato tensione e corrente?
Mi avete incuriosito. fatto una prova ora con pistra “basica” silveracast di mio padre regolabile da 0a 2kw a step do 200w 3.2lt di acqua a temp ambiente alimentata con la mia powerstation da 1kw/h x 1000w istantanei con picco da 2000 che non era piena ed ha retto sempre i 1200w. morale 18 minuti e rotti.
In risposta al messaggio di rubylove del 01/09/2024 alle 22:20:08Decisamente. Sono sempre più convinto che:
La corrente totale impiegata per 11 minuti di cottura è stata di circa 16Ah pari a circa 200Wh In buona sostanza alla batteria, sono stati scaricati 16Ah per una pasta se invece che i troccoli freschi si dovessero cuocere le mezze maniche o o rigatoni, aggiungendo altri 5 minuti di cottura, possiamo arrivare a circa 300Wh Mi sembrano numeri accettabili.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/09/2024 alle 23:13:57Ci sto pensando anche io, anzi Antonella é una delle poche volte che mi da ragione!
Decisamente. Sono sempre più convinto che: - eliminare il gas dai camper sarebbe una buona mossa per la sicirezza - la gestione energetica, con la tecnologia odierna, facilita tutto e ci mette in condizioni di avere coseprima impensabili. Questo non vuol dire non essere camperisti, vuol dire essere attuali. Un signore diceva che non c'è progresso se i vantaggi non sono per tutti - se ci pensiamo bene alla fine costa meno e non, come qualcuno asserisce - questi esperimenti dimostrano che la vera conoscenza da condividere è l'esperienza vissuta e non la conoscenza delle targhette e le formule Bravi ragazzi, grazie. Ora più di prima penserò alla realizzazione di questa soluzione.
In risposta al messaggio di Szopen del 28/08/2024 alle 10:03:41Non è pubblicitario..cercalo perchè ti interessa.
Premesso che, dei video pubblicitari non me ne frega una mazza: Eravamo partiti per fare il test in camper, purtroppo per un improvvisa situazione meteorologica molto avversa, una tempesta con grandine che ci ha colpitipoco dopo le 11, sulla 336 Magenta-Malpensante, tant'é che parecchi veicoli erano fermi sotto le varie gallerie. Ciononostante non ho voluto rinunciare proseguendo il viaggio a mio rischio e pericolo mettendo a disposizione quanto in possesso. Abbiamo comunque deciso di fare un primo test non per sapere quanto ci vuole a cuocere le tagliatelle, quello lo so già, in 10 minuti al massimo la pasta è in tavola. Volevamo capire il reale funzionamento della piastra, era importante per noi capire il comportamento nelle varie fasi di lavoro della stessa, abbiamo appurato che non fa sempre dei cicli ON/Off come in principio avevamo pensato, questo avviene solo nelle prime 3 posizioni 120-300-600 Watt e non richiedeno tutti i 2000W ma solo la metà 4,70A a 230V. Dalla 4a alla 9a posizione e cioè da 900W a 2000W, non vi è nessun ciclo di ON/Off solo un continuo assorbimento a partire da 4,70A fino a 8,70A sempre a 230V. Ora vediamo, se riusciamo a combinare ripeteremo il test in camper, confido che almeno non piova in modo da poter gustare un buon primo all'aperto, cercherò di riportare i dati più interessanti per un utilizzo anche sporadico in camper in caso di una qualche necessità improvvisa, come giustappunto menzionava prima Armando. Ad ogni modo, quando rifaremo il test, se vuoi, ti mando la posizione e ci raggiungi, aggiungere un posto a tavola non è poi così difficile. :-) Attualmente per cuocere un piatto di pasta ho calcolato in camper più o meno 15Ah di consumo, questo consumo nel mio caso, viene mediamente reintegrato entro fine pasto, diciamo una mezz'oretta abbondante. Ciro.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/09/2024 alle 23:13:57"Bravi Ragazzi"
Decisamente. Sono sempre più convinto che: - eliminare il gas dai camper sarebbe una buona mossa per la sicirezza - la gestione energetica, con la tecnologia odierna, facilita tutto e ci mette in condizioni di avere coseprima impensabili. Questo non vuol dire non essere camperisti, vuol dire essere attuali. Un signore diceva che non c'è progresso se i vantaggi non sono per tutti - se ci pensiamo bene alla fine costa meno e non, come qualcuno asserisce - questi esperimenti dimostrano che la vera conoscenza da condividere è l'esperienza vissuta e non la conoscenza delle targhette e le formule Bravi ragazzi, grazie. Ora più di prima penserò alla realizzazione di questa soluzione.
In risposta al messaggio di rubylove del 02/09/2024 alle 07:33:17
Bravi Ragazzi E dopo questa tua affermazione di ieri sera, stamattina mi sono svegliato di buon umore!
In risposta al messaggio di rubylove del 01/09/2024 alle 20:11:18Ciao ,
La differenza può essere atttibuita alla quantità di acqua, al tempo di cottura della pasta e anche alla tensione di uscita della power station, hai misurato tensione e corrente?