In risposta al messaggio di Szopen del 02/09/2024 alle 17:36:24La power station da 1kwh l’ho pagata 200€ in iperpromo.
Secondo me ti conviene farlo perché solo con i caffè la vedo dura ad ammortizzare la power station. Ciro.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 02/09/2024 alle 19:21:26Mi era sfuggito questo tuo intervento, in effetti hai ragione quando dici del setting che si ha a bordo, io mi trovo in una situazione un po diversa, l'installazione di una buona W di pannelli mi era necessaria, così come una buona capienza in batterie.
La power station da 1kwh l’ho pagata 200€ in iperpromo. non l’avrei presa diversamente. presa essenzialmente per due motivi. come backup della agm del camper (avendo anche integrato un inverter abbastanza potente dapotermi far fare alcune cose) e secondo motivo perche a casa mi serve perche in caso di emergenza con lei che genera la sinusoide pura riesco ad andare in isola col mio impianto fv di casa senza batterie (avendo un sistema che mi inserisce un carico modulante che mi permette di assorbire quello che non consumo e dovrei cedere).Scanciandomi dall’’enel. in ogni caso me la sono ripagata con il phon x i capelli e quindi il silenzio di moglie e figlia….
In risposta al messaggio di Szopen del 02/09/2024 alle 09:53:08Nessuno ha mai provato questa?
Ciro.
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di possofarcela del 05/09/2024 alle 14:20:39Io no anche se l'avevo vista
Nessuno ha mai provato questa? Mantiene esattamente quanto descritto. ox_sc_act_title_6?smid=A2TOWZ1OCGRE9N&th=1
In risposta al messaggio di possofarcela del 05/09/2024 alle 14:20:39Si ma la vera domanda è:
Nessuno ha mai provato questa? Mantiene esattamente quanto descritto. ox_sc_act_title_6?smid=A2TOWZ1OCGRE9N&th=1
In risposta al messaggio di Szopen del 05/09/2024 alle 17:59:23Piastra ordinata ieri, arrivata oggi in campeggio e questo e' il motivo per cui sono stato (troppo) sintetico, devo campeggiare...
Si ma la vera domanda è: Hai provato a vedere come ottiene le varie potenze e temperature? Il test che abbiamo eseguito era volto a capire proprio come si comporta la piastra quando gli viene richiesta una data potenza. Ciro.
In risposta al messaggio di possofarcela del 05/09/2024 alle 20:13:11Molto interessante il funzionamento omogeneo della potenza erogata
Piastra ordinata ieri, arrivata oggi in campeggio e questo e' il motivo per cui sono stato (troppo) sintetico, devo campeggiare... La pistra possiede due possibilita' di regolazione, in temperatura o in potenza erogata, hoignorato la regolazione in temperatura perche' il test era riferito alla potenza erogata dall'inverter ma soprattutto all'andamento della corrente in uscita, letture fatte sul display della piastra, sul display dell'inverter e sul display collegato al bms delle batterie, due litio da 100a cadauna in parallelo secco. Partendo dalla regolazione minima della piastra, 200w sono salito a passi di 100w fino a 1200w (poi la padrona mi ha detto che gli spaghetti erano cotti...). L'assorbimento e' sempre stato uniforme, cioe' senza senza i picchi on/off con tempi variabili in base alla potenza erogata e tipici di TUTTE le altre piastre provate in precedenza, con aumenti lineari in base alla potenza selezionata e coerentifra di loro nelle tre letture, piastra, inverter, bms. La pistra e' in vendita sia su Amazon che su Ebay, Amazon pero' ha consegna Prime in 24 ore e resi aggratisse.
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/09/2024 alle 08:23:22se mi posso permettere; è il forum di CoL che tronca l'indirizzo internet, da un pò di tempo a questa parte, ma se ci clicchi sopra direttamente, senza cercare di fare copia/incolla vai sulla pagina linkata; almeno con Chrome in ambiente Windows
Molto interessante il funzionamento omogeneo della potenza erogata Potresti pf inserire il link dell'amazzone della piastra che hai testato? Quello sopra non è completo Grazie, ciao
In risposta al messaggio di possofarcela del 05/09/2024 alle 20:13:11Il link postato a me funziona, mi rimanda all'app Amazon e mi mostra la piastra.
Piastra ordinata ieri, arrivata oggi in campeggio e questo e' il motivo per cui sono stato (troppo) sintetico, devo campeggiare... La pistra possiede due possibilita' di regolazione, in temperatura o in potenza erogata, hoignorato la regolazione in temperatura perche' il test era riferito alla potenza erogata dall'inverter ma soprattutto all'andamento della corrente in uscita, letture fatte sul display della piastra, sul display dell'inverter e sul display collegato al bms delle batterie, due litio da 100a cadauna in parallelo secco. Partendo dalla regolazione minima della piastra, 200w sono salito a passi di 100w fino a 1200w (poi la padrona mi ha detto che gli spaghetti erano cotti...). L'assorbimento e' sempre stato uniforme, cioe' senza senza i picchi on/off con tempi variabili in base alla potenza erogata e tipici di TUTTE le altre piastre provate in precedenza, con aumenti lineari in base alla potenza selezionata e coerentifra di loro nelle tre letture, piastra, inverter, bms. La pistra e' in vendita sia su Amazon che su Ebay, Amazon pero' ha consegna Prime in 24 ore e resi aggratisse.
In risposta al messaggio di Szopen del 06/09/2024 alle 09:57:38@ PDR: infatti sto usando Chrome + Win11, qui comunque copia/incolla descrizione presa da Amz:
Il link postato a me funziona, mi rimanda all'app Amazon e mi mostra la piastra. Ho letto caratteristiche e specifiche, cio che intendevo dire/chiedere e se hai potuto verificarne il comportamento reale nelle varie richiestedi cambio potenza, come hai fatto per essere certo che non ci siano effettivamente degli on/off? Hai utilizzato un amperometro AC? Inoltre, se effettivamente quella piastra modula la potenza, come si comporterà quando alimentata da un inverter, rammento che facevo funzionare benissimo alla massima potenza un phon da 500W su inverter Victron 12/800VA, il problema sorgeva proprio quando cercavo di utilizzare il phon a metà potenza o quasi, non ho mai potuto capire quale fosse l'assorbimento alla prima posizione del phon poiché il Victron andava in protezione e staccava tutto. Non vorrei che succedesse la stessa cosa con questa piastra, altrimenti si renderebbe inutilizzabile in camper, ovviamente se in libera ed alimentata da inverter. Attenzione, non sto dicendo affatto che la piastra non e buona o non rispetta quanto dichiarato, mi piacerebbe approfondire ma spendere altri 80 euro anche no, in fin dei conti quella che ho e che ho potuto verificarne funzionalità e consumi mi va benissimo, però... un pensierino ce lo faccio. + OT: Finalmente mi hanno comunicato proprio stamane che mi hanno spedito l'Orion XS. OT - . Ciro.
In risposta al messaggio di possofarcela del 06/09/2024 alle 14:19:17Perfetto, grazie.
@ PDR: infatti sto usando Chrome + Win11, qui comunque copia/incolla descrizione presa da Amz: KPUY Piano cottura portatile a induzione 2000 W, riscaldamento a bassa potenza - 19 impostazioni di potenza e 21 impostazionidi temperatura - Timer da 10 ore - Sicurezza bambini - Sensore Touch Esiste anche versione a due piastre e trovabile anche su Ebay. @Szopen: la prova e' stata fatta fatta in campeggio, come peraltro specificato e collegata ad inverter, citato tre volte, 2Kw continui e 4 di picco con 2 batterie litio 100A cadauna in parallelo secco e scollegate dalla rete elettrica, gli strumenti di cui dispongo, oscilloscopio, amperometro AC e DC, wattmetro in AC (in cassetta di legno,reperto di archeologia, bellissimo), tutti lasciati a casa. Ho osservato le indicazioni del display della piastra variando la selezione dei watt da 200 a 1200 in passi di 100 e osservando le indicazioni della potenza erogata dai display rispettivamente dell'inverter e del cellulare collegato in bluetooth con i bms delle batterie (due, ovviamente sommando i due valori indicati). E' la prima volta che intervengo in un 3ad ma in alcuni anni che seguo il forum ho appreso un sacco di cose utili (nella vita non si e' mai finito di imparare...) e questa volta sono contento di poter condividere una cosa che forse puo' essere utile alla comunita'. Tralaltro con Amz si puo' comunque, ripeto, fare il reso, come del resto ho fatto io con altre piastre provate in precedenza.
In risposta al messaggio di possofarcela del 06/09/2024 alle 14:19:17Grazie per il test che hai fatto, molto utile Ho visto piastre ad induzione portatili definite professionali e costose, che fanno continui switch ON/OFF dannosi se utilizzate con l'inverter
@ PDR: infatti sto usando Chrome + Win11, qui comunque copia/incolla descrizione presa da Amz: KPUY Piano cottura portatile a induzione 2000 W, riscaldamento a bassa potenza - 19 impostazioni di potenza e 21 impostazionidi temperatura - Timer da 10 ore - Sicurezza bambini - Sensore Touch Esiste anche versione a due piastre e trovabile anche su Ebay. @Szopen: la prova e' stata fatta fatta in campeggio, come peraltro specificato e collegata ad inverter, citato tre volte, 2Kw continui e 4 di picco con 2 batterie litio 100A cadauna in parallelo secco e scollegate dalla rete elettrica, gli strumenti di cui dispongo, oscilloscopio, amperometro AC e DC, wattmetro in AC (in cassetta di legno,reperto di archeologia, bellissimo), tutti lasciati a casa. Ho osservato le indicazioni del display della piastra variando la selezione dei watt da 200 a 1200 in passi di 100 e osservando le indicazioni della potenza erogata dai display rispettivamente dell'inverter e del cellulare collegato in bluetooth con i bms delle batterie (due, ovviamente sommando i due valori indicati). E' la prima volta che intervengo in un 3ad ma in alcuni anni che seguo il forum ho appreso un sacco di cose utili (nella vita non si e' mai finito di imparare...) e questa volta sono contento di poter condividere una cosa che forse puo' essere utile alla comunita'. Tralaltro con Amz si puo' comunque, ripeto, fare il reso, come del resto ho fatto io con altre piastre provate in precedenza.
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/09/2024 alle 14:53:58Grazie, non lo sapevo, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare...
Grazie per il test che hai fatto, molto utile Ho visto piastre ad induzione portatili definite professionali e costose, che fanno continui switch ON/OFF dannosi se utilizzate con l'inverter Il problema del link troncatoavviene con la pagina internet allineata per Smartphone... Per accedere al link, basta selezionare l'opzione Sito Desktop nelle impostazioni del telefono (tre pallini verticali in alto a DX)
In risposta al messaggio di possofarcela del 06/09/2024 alle 18:04:47
Grazie, non lo sapevo, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare...