In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/08/2018 alle 23:03:45Termistore da sostituire. Solitamente sul display viene segnalato il codice errore...non dici il modello, sul mio lo segnalava, poi come "protezione" non sapendo più la temperatura interna il frigo va in modalità raffreddamento spinto...se sei a temperature sopr i 30° non te ne accorgi, ma se apena scende ti trovi tutto surgelato!
Il mio frigo da 150litri secondo me raffredda troppo. le temperature esterne sono fresche 18 20 gradi ma all interno per i mie gusti fa troppo freddo. purtroppo non ho un termometro . come si puo ‘ ovviare ? Sara andato il sensore che legge la temperatura ? Ho scoperto inoltre un piccolo interruttore on off sotto la battuta del freezer a cosa serve ?
In risposta al messaggio di htan63 del 14/08/2018 alle 21:46:33E un modello di 12 anni fa senza display.
Termistore da sostituire. Solitamente sul display viene segnalato il codice errore...non dici il modello, sul mio lo segnalava, poi come protezione non sapendo più la temperatura interna il frigo va in modalità raffreddamento spinto...se sei a temperature sopr i 30° non te ne accorgi, ma se apena scende ti trovi tutto surgelato! Ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 16/08/2018 alle 10:30:00Si, magari,sono 15 girorni che ogni giorno è sempre venerdì...bisogno urgente di ferie, non ho più avuto tempo di collegarmi.
aspettavo la risposta di htan63 ma probabilmente se la sta godendo da qualche parte e te la allungo io ; con termostato selezionato sul massimo valore (max freddo) e lo stesso termostato o potenziometro temperatura funzionacorrettamente con una temperatura ambiente di circa 22 °C il termostato interviene per raggiunta temperatura quando nel reparto frigo ci saranno 1-3 °C , capirai che la temperatura nel reparto frigo deve sempre stare sopra allo zero termico di almeo 1 °C , 4-6 °C sarebbe la temperatura ideale ma con un frigo ad assorbimento è impensabile mantenere quella temperatura con oltre 32 °C ambiente ma si otterrà solo con temperature ambiente pari o inferiori di 27°C mario
In risposta al messaggio di htan63 del 16/08/2018 alle 20:51:39per il sottoscritto invece è sempre festivo , è finita la salita e da qualche anno è tutta discesa stipendiato inps fino nella bara , comunque non sono io con presunta anomalia al frigo ma è roberto 66 , io sto solo cercando di specificare quali sono le temperature in gioco
Si, magari,sono 15 girorni che ogni giorno è sempre venerdì...bisogno urgente di ferie, non ho più avuto tempo di collegarmi. Se fuori però la teperaturea scendo sotto i 22°, e di notte non è improbabile, poi ti trovi tutto giacciato! Hai provato a vedere quanti gradi c'erano realmente? Ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 16/08/2018 alle 22:04:50Ma si, ho ben capito chenon eri tu con il problema al frigo, rispondevo di seguito.
per il sottoscritto invece è sempre festivo , è finita la salita e da qualche anno è tutta discesa stipendiato inps fino nella bara , comunque non sono io con presunta anomalia al frigo ma è roberto 66 , io sto solo cercando di specificare quali sono le temperature in gioco mario