In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/07/2024 alle 12:13:31> volevo chiedere se qualcuno sa dell'esistenza dei ripiani
Ciao a tutti, ho questo frigorifero a compressore e volevo chiedere se qualcuno sa dell'esistenza dei ripiani (quelli contrassegnati con il n°4) in acciaio inox, grazie
In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/07/2024 alle 12:13:31Se sono raffigurati, significa che esistono
Ciao a tutti, ho questo frigorifero a compressore e volevo chiedere se qualcuno sa dell'esistenza dei ripiani (quelli contrassegnati con il n°4) in acciaio inox, grazie
In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/07/2024 alle 12:13:31Se non trovi gli originali usa una rete elettrosaldata solida e tagliala a misura, poi la dipingi con bomboletta spray bianco.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/07/2024 alle 12:13:31penso che sia identico a quello che avrò tra pochi giorni, il T2090.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/07/2024 alle 12:13:31Come ti trovi con quella famiglia di frigo? Lavorano bene? La qualita' generale?
In risposta al messaggio di bimox del 12/09/2024 alle 11:53:12Ho da inizio Agosto un 2090 , e sono molto contento. Lo tengo a 2/5 e raffredda perfettamente, come mai mi sono neppure sognato con il trivalente. Mi sembra che anche il consumo elettrico sia contenuto, e non mi crea alcun problema sul bilancio energetico.
Come ti trovi con quella famiglia di frigo? Lavorano bene? La qualita' generale?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2024 alle 14:50:54Ho lo stesso frigorifero montato su un economicissimo Carado su Fiat Ducato. La cosa positiva è che hanno fatto lo scarico a terra della condensa e non abbiamo mai avuto problemi di acqua che esce.
Ho da inizio Agosto un 2090 , e sono molto contento. Lo tengo a 2/5 e raffredda perfettamente, come mai mi sono neppure sognato con il trivalente. Mi sembra che anche il consumo elettrico sia contenuto, e non mi creaalcun problema sul bilancio energetico. E' anche abbastanza silenzioso, quando dormo in pratica ho l orecchio appoggiato al lato del frigo e non da fastidio, ma dipende poi dalla sensibilità individuale. Pur non essendo grande, è molto piu profondo del precedente trivalente, e quindi ci sta tutto cio che serve. Trovo alcuni difetti, o meglio cose che potevano fare meglio. In un frigo abbastanza piccolo avrei previsto di potere eliminare la cella ghiacciaia, che non uso, sta vuota, e è spazio sprecato. Tra l altro nei modelli piu grandi di quella serie almeno la ghiacciaia si puo spegnere, in questo non c'è la possibilità. Non riesco a capire perchè il raccoglitore della condensa non ha uno scarico, ma va vuotato quando pieno e dicono ogni volta che si deve guidare (scomodissimo dovere svuotare il ripiano per togliere la vaschetta), ma onestamente non lo trovo quasi mai pieno e in un mese di viaggio lo ho svuotato un paio di volte perchè mi sno ricordato.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 12/09/2024 alle 16:39:35E ci sarebbe voluto poco mettere un tubicino e un foro nel pavimento, farlo ora è impensabile perchè bisognerebbe smontare il frigo.
Ho lo stesso frigorifero montato su un economicissimo Carado su Fiat Ducato. La cosa positiva è che hanno fatto lo scarico a terra della condensa e non abbiamo mai avuto problemi di acqua che esce. Stranamente sul gemelloEtrusco non hanno avuto questa accortezza, come sul tuo, pur essendo marchi dello stesso gruppo. Anche noi ci troviamo bene, l'unica cosa lo sportello è sempre stato storto, dovrei trovare il modo di raddrizzarlo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2024 alle 21:54:31Da me c'è un tappino ma è forato.
E ci sarebbe voluto poco mettere un tubicino e un foro nel pavimento, farlo ora è impensabile perchè bisognerebbe smontare il frigo. Nel forellino di scarico c'è un tappo e la vaschetta di plexiglass non ha fori.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 13/09/2024 alle 09:11:25Ci guarderò meglio, ci guardai che ero scomodo e senza luce
Da me c'è un tappino ma è forato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2024 alle 14:59:56Si
Ci guarderò meglio, ci guardai che ero scomodo e senza luce Ma anche da te c'è la vaschetta di plexiglass che raccoglie la condensa?
In risposta al messaggio di Valerio69 del 13/09/2024 alle 15:50:29Ma la vaschetta da me non ha nessun foro, anche la tua?
Si
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2024 alle 20:06:38La vaschetta non ha nessun foro però io frigorifero ha un foro di scolo come quelli casalinghi e uno scarico sotto al pianale
Ma la vaschetta da me non ha nessun foro, anche la tua?
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/09/2024 alle 13:44:13Grazie della foto...e della pazienza
La vaschetta non ha nessun foro però io frigorifero ha un foro di scolo come quelli casalinghi e uno scarico sotto al pianale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Valerio69 del 16/09/2024 alle 10:26:36Sai che non ci avevo fatto caso che questo non è illuminato! Anch'io sono rimasto contento per come funziona e per i consumi inaspettatamente contenuti che non li noto sul bilancio energetico.
Ma figurati, ci mancherebbe. Del frigo sono contento, non mi sarebbe dispiaciuto avere l'illuminazione interna, come nei Dometic Trivalenti... Piuttosto il mio ha lo sportello disassato, in occasione dei tagliandi l'hofatto presente al concessionario ma non è andato oltre al sissì. In pratica lo sportello ha quasi un centimetro di aria di differenza tra la parte inferiore e superiore. Va a finire che prendo in mano l'avvitatore e provo a spostare una delle due cerniere...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2024 alle 11:10:14Nessuna asola...foro circolare...
Sai che non ci avevo fatto caso che questo non è illuminato! Anch'io sono rimasto contento per come funziona e per i consumi inaspettatamente contenuti che non li noto sul bilancio energetico. Cio che mi fa un po basireè che allestiscono un furgone da 130mila euro e non perdono 10 minuti a fare un foro nel pavimento per un tubetto della condensa. Vero anche che in tutto un mese ho vuotato la vaschetta solo una volta e comunque non ho mai visto acqua colare all interno. Probabilmente una o entrambe le cerniere avranno delle asole di registrazione e quindi con calma e pazienza riuscirai a raddrizzare la porta.
https://www.capron.eu/
In risposta al messaggio di Valerio69 del 16/09/2024 alle 11:43:55Non sempre cio che costa di piu è migliore in tutto.
Nessuna asola...foro circolare... Per quanto riguarda il foro di scolo sono rimasto positivamente impressionato, se faccio un paragone tra il mio e il Tuo che sono esattamente agli antipodi per segmento e prestigio. Probabilmenteè una modalità che viene adottato nella fabbrica in cui viene costruito che si chiama Capron e dove allestiscono per conto di Hymer i marchi Carado, Sunlight e (non del gruppo Hymer) Poessl Roadcar.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2024 alle 12:13:17Nella pausa pranzo ho provato a dare un'occhiata. Probabilmente il problema risiede nell'assemblaggio delle cerniere dello sportello in fabbrica Thetford. Le cerniere sono fissate con viti autoperforanti al corpo del frigorifero. Sicuramente all'addetto gli è scappata via la dima di costruzione e il foro è venuto spostato. Ho provato a rimettere la cerniera spostandola quel pelo che servirebbe ma niente, le viti "scappano" sempre dentro i fori originari.
Non sempre cio che costa di piu è migliore in tutto. Strano che non ci sia una registrazione della porta e comunque sia storta e non di poco.