In risposta al messaggio di Roby964 del 02/03/2021 alle 21:01:53Il ticchettio che senti è la pompetta del carburante senza quel ticchettio non parte e non funzionerebbe...
Chissà se qualcuno mi può aiutare? All’accensione e per tutto il tempo di utilizzo del riscaldamento, si sente chiaramente una sorta di ticchettio costante del webasto, che di notte diviene piuttosto fastidioso. Anzi,per meglio dire, la velocità del ticchettio aumenta all’aumentare della velocità della ventola. Chissà se anche stavolta, grazie a voi, troverò la soluzione?
In risposta al messaggio di lucanico 75 del 02/03/2021 alle 21:06:33La pompa del gasolio, può essere "zittita" controllando che i supporti elastici siano integri. Poi puoi rivestirla con materiale fonoassorbente che trovi nei vari brico. Alternativa efficace è coprirla con uno o più pezzi di quel tubo in neoprene o schiuma che si usa in idraulica per isolare i tubi. Per la conformazione della pompa, risulterà facile, con questo tubo, rivestirla ed isolarla acusticamente. Attenzione a non modificare l'inclinazione della pompa.
Il ticchettio che senti è la pompetta del carburante senza quel ticchettio non parte e non funzionerebbe... Rassegnati....al max verifica che non sia a contatto con la cellula oppure spostala in altro punto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roby964 del 02/03/2021 alle 23:57:19se è aumentato, controlla che non si sia rotto il supporto di gomma della pompa e che questa non tocchi sul telaio, o che anche i tubi non siano troppo a contatto del metallo altrimenti trasmettono piu il rumore.
Diciamo che inizialmente lo sopportavo, ma in quest’ultimo we che ho finalmente dormito in camper con il riscaldamento, dopo quasi un anno e mezzo...l’ho sentito più forte e quindi più fastidioso del solito
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2021 alle 22:34:22Il mio si sente poco, ma di notte nel silenzio si riesce ad avvertire chiaramente ed anche per me è una cosa rassicurante
Il tichettio è un dolce suono rassicurante che il riscaldamento è in funzione regolarmente, e quindi quando lo sento dormo sereno . Immagino che se smettesse di colpo mi sveglierei di soprassalto in preda al panico
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 09/03/2021 alle 15:09:31Non appena ci libereranno, sicuramente dopo Pasqua, proverò Grazie
Un trucco consiste nel togliere il supporto in gomma della pompa (che comunque trasmette un minimo di risonanza al telaio e alla fine all'intero camper) con delle fascette da elettricista: in pratica la pompa dovrebbe essereappesa senza nessun fissaggio al telaio. Ovviamente questo lavoro deve essere fatto in un posto sicuro, dove non ci sia nessuna possibilità che la pompa subisca colpi di qualsiasi genere o sia esposta a sassi, brecciolino, ecc. Fascette di tipo grande, magari messe in un modo da evitare pure gli ondeggiamenti. Io avevo il Webasto 3900 di serie e la pompa era di buona qualità, quindi anche con il supporto in gomma era quasi impercettibile. Adesso ho il cinebasto (la versione cinese) e la qualità è ovviamente più bassa, la pompa si sente di più. Mettendola appesa con le fascette è diventata impercettibile pure questa.
In risposta al messaggio di ciano46 del 09/03/2021 alle 20:42:38Eh...probabilmente se abitassi in camper mi ci abituerei pure io, ma per fortuna non ci abito ed era addirittura un anno e mezzo che non lo usavo
Io ho degli amici che abitavano in passato in un condominio adiacente alla ferrovia Torino-Milano. Di notte si svegliavano quando c'era lo sciopero dei treni Luciano
In risposta al messaggio di Roby964 del 11/03/2021 alle 20:45:44Non ci centra col tick tick ma quella pompa in tempi regolari la dovresti mettere in funzione , sé hai un munuale trovi come e quando ..Rucki
Eh...probabilmente se abitassi in camper mi ci abituerei pure io, ma per fortuna non ci abito ed era addirittura un anno e mezzo che non lo usavo
In risposta al messaggio di Rucki del 11/03/2021 alle 21:52:38Con qualsiasi riscaldatore a gasolio bisognerebbe accenderlo alla massima potenza circa una volta al mese per 20 minuti, per mantenerlo efficente, altrimenti potrebbe poi imbrattarsi e non avviarsi piu e costringere a una costosa revisione.
Non ci centra col tick tick ma quella pompa in tempi regolari la dovresti mettere in funzione , sé hai un munuale trovi come e quando ..Rucki
www.iz4dji.it