In risposta al messaggio di gangan76 del 30/12/2024 alle 22:37:35Non conosco il timer eberspacher ma conosco webasto, i prodotti sono simili, sei sicuro che quello sia giornaliero?
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe cortesemente mandarmi, o indicarmi dove trovare le istruzioni di questo comando? Più che altro non riesco a mettere l’ora corretta. Gangan
In risposta al messaggio di rubylove del 31/12/2024 alle 09:43:49Può essere che sia come dici tu, lo ho chiamato così perchè dalle ricerche in internet lo nominava in quel modo.
Non conosco il timer eberspacher ma conosco webasto, i prodotti sono simili, sei sicuro che quello sia giornaliero? Molti riscaldatori installati di serie dal produttore funzionano con la batteria motore e i quel caso hanno un limite di funzionamento di due ore, non sò se è il tuo caso
In risposta al messaggio di rubylove del 31/12/2024 alle 09:43:49
Non conosco il timer eberspacher ma conosco webasto, i prodotti sono simili, sei sicuro che quello sia giornaliero? Molti riscaldatori installati di serie dal produttore funzionano con la batteria motore e i quel caso hanno un limite di funzionamento di due ore, non sò se è il tuo caso
In risposta al messaggio di gangan76 del 31/12/2024 alle 10:34:50Allora è come dice Ruby,
Può essere che sia come dici tu, lo ho chiamato così perchè dalle ricerche in internet lo nominava in quel modo. Da quel pò che ho capito mettendoci le mani si possono settare 3 orari di partenza, durata massima acceso120 min. Il riscaldatore era di serie (motorizzazione Mercedes), infatti nella consolle centrale c'è integrato nei comandi per farlo partire, per riscaldare prima il motore. Direi che quel comando lo ha installato Arca, non ho ancora verificato se viene alimentato dalla batteria motore o servizi.
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/12/2024 alle 10:36:24Forse tu parli dellle riscaldamento cellula e non del preriscaldo motore/cabina.
Hai scritto: Molti riscaldatori installati di serie dal produttore funzionano con la batteria motore e i quel caso hanno un limite di funzionamento di due ore, Sei sicuro? Non voglio mettere in dubbio quanto scrivi main un camper sarebbe un bel guaio dove la batteria motore è sacra nel senso biblico del termine, ovvero riservata a Il mio Eberspaecher è alimentato direttamente dalle batterie servizi, senza alcuna interruzione salvo i suoi fusibili; avevo un complicato pannellino che permetteva di programmare il riscaldamento settimanale (come a casa) ma l'ho sostituito con un comodissimo comando con rotellina di controllo di temperatura e tre pulsanti per l'accensione del riscaldamento, per l'accensione della sola ventilazione (in estate porta un po' d'aria fresca dall'ombra sotto il camper) e per lo spegnimento. Giovanni
In risposta al messaggio di LaJena del 31/12/2024 alle 10:53:18
Forse tu parli dellle riscaldamento cellula e non del preriscaldo motore/cabina. Io ho un ThermoTop lato cellula ed uno lato motore. Ma il primo è collegato alla BS ed ha un pannellino che lo fa andare in continuo, mentre il secondo è collegato alla BM e con il suo timer funziona AL MASSIMO un ora (o poco più. Forse arriva a 1,5 ore)
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/12/2024 alle 10:55:52Pure io avevo inteso in prima battuta che parlasse della cellula. Solo quando ha specificato che era "integrato" sulla console del cruscotto ho realizzato che parlava del preriscaldo motore/cabina.
Hai senz'altro ragione ma io ho inteso fosse per il riscaldamento della cellula, essendo un forum per camperisti, non avendo specificato che era per il preriscaldamento del motore. Pazienza. Giovanni
In risposta al messaggio di rubylove del 31/12/2024 alle 09:43:49Come ti ho già scritto in privato mandami una mail e ti invio il manuale in pdf; non riesco ad inserirlo qui salvo che qualcuno non mi spieghi come fare.
In risposta al messaggio di gino1963 del 31/12/2024 alle 13:23:35Ti ho inviato un a mail,
Come ti ho già scritto in privato mandami una mail e ti invio il manuale in pdf; non riesco ad inserirlo qui salvo che qualcuno non mi spieghi come fare.
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/12/2024 alle 10:55:52Sorry non ho dato tutte le informazioni.
Hai senz'altro ragione ma io ho inteso fosse per il riscaldamento della cellula, essendo un forum per camperisti, non avendo specificato che era per il preriscaldamento del motore. Pazienza. Giovanni
In risposta al messaggio di gangan76 del 30/12/2024 alle 22:37:35Copiato dal manuale ad uso di tutti e in attesa di inviarti il manuale in pdf. PRIMA MESSA IN FUNZIONE. Prima di Poter attivare il riscaldatore è necessario impostare l'ora attuale : premere il tasto 1 (quello con la P posto sulla sinistra), l'ora lampeggia, impostare l'ora con i tasti 2 (freccia giù) o 3 (freccia su); Premere il tasto 1 (sempre quello con la P posto sulla sinistra), viene visualizzata l'ora e lameggianbo i due punti. IMPOSTAZIONE DELL'ORA. Premere il tasto 1 (quello con la P posto sulla sinistra) per più di 3 secondi, l'ora lampeggia, impostare l'ora con i soliti tasti 2-3. Premere il tasto 1 per meno di 5 secondi, viene visualizzata l'ora e lampeggiano i due punti (avvertenza: Se dopo aver impostato l'ora non viene premuto il tasto uno entro 5 secondi , il timer è in modalità impostazione durata del riscaldamento) . IMPOSTAZIONE DELLA DURATA DEL RISCALDAMENTO. Premere il tasto uno per più di tre secondi allora lampeggia, non premere alcun tasto , il minitimer passa alla modalità impostazione della durata del riscaldamento , sul display lampeggiano il simbolo del riscaldamento e la durata del riscaldamento , impostare la durata del riscaldamento da 10 a 120 minuti con i tasti due o tre , premere il tasto uno , viene visualizzata l'ora , lampeggiano i due punti. IMPOSTAZIONE DEGLI ORARI PROGRAMMATI. Premendo 1 2 , tre volte il tasto uno si richiama all'orario programmato 1 2 o tre punto sul display vengono visualizzati ad esempio lo orario programmato 1 e il simbolo 1 . impostare l'orario programmato con i tasti 2 o 3. Con il tasto 4 ( quello sulla destra opposto al tasto 1 (P) e segnato dalle tre linee perpendicolari (è il tasto di accensione/spegnimentgo/attivazione/disattivazione dell'orario) si attiva o disattiva l'orario programmato. Quanto Si attiva l'orario programmato viene visualizzato il simbolo"ON". Quando l'orario programmato è attivo viene visualizzato il simbolo "1 o 2 o 3". FUNZIONI DI COMANDO. ACCESIONE DEL RISCALDATORE. Premere il tasto 4 (quello con le tre linee perpendicolari) , la durata del riscaldamento è di tot minuti , il display visualizza il tempo residuo di riscaldamento e simbolo delle tre linee perpendicolari. FUNZIONAMENTO CONTINUO. Premere il tasto(freccia su) E tenerlo premuto , quindi premere il tasto 4 (tre linee perpendicolari) , Il riscaldatore rimane acceso fino a quando viene premuto nuovamente il tasto 4.
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe cortesemente mandarmi, o indicarmi dove trovare le istruzioni di questo comando? Più che altro non riesco a mettere l’ora corretta. Gangan
In risposta al messaggio di gangan76 del 31/12/2024 alle 13:37:07Inviato con il servizio transfewrnow. Adesso.
Sorry non ho dato tutte le informazioni. Il riscaldatore era di serie sulla meccanica (infatti ha il pulsante dedicato Mercedes). Arca ha messo in cellula un radiatore con ventola ( comandato da un interruttore a 2 velocitàsul cruscotto in una pulsantiera non Mercedes). Mentre pasticciavo con il comando parte vengono visualizzato il countdown per lo spegnimento. Ho solo però fatto qualche prova al volo. Gino molto gentilmente ha detto che mi gira le istruzioni e guarderò innanzitutto come regolare l'ora perchè mi urta vedere un orario a random, poi vedrò se c è possibilità di farlo andare in continuo, sarebbe bello magari poterlo usare nelle mezze stagioni, ho visto che ci sarebbe lo spazio per aggiungere un altro radiatore .
In risposta al messaggio di gino1963 del 31/12/2024 alle 14:24:30Grazie mille!
Inviato con il servizio transfewrnow. Adesso. si, si può farlo funzionare di continuo. si, si può aggiungere un altro radiatore. Buan anno
In risposta al messaggio di gangan76 del 31/12/2024 alle 19:34:55Ti suggerisco di controllare dove è collegato il riscaldatore perché se il timer permette di programmare tempi lunghi ma il riscaldatore è stato installato da Mercedes prima che il mezzo fosse trasformato camper, è possibile che sia collegato alla batteria motore e in quel caso farei attenzione a non rimanere a piedi, se invece è collegato alla batteria servizi il problema non esiste, ovvero esiste ma non rimani a piedi
Grazie mille! siamo finalmente in ferie e dove sono ora non c’è un molto segnale. Vedo nei prossimi giorni di scaricare il file.
In risposta al messaggio di rubylove del 31/12/2024 alle 20:45:33Verificherò
Ti suggerisco di controllare dove è collegato il riscaldatore perché se il timer permette di programmare tempi lunghi ma il riscaldatore è stato installato da Mercedes prima che il mezzo fosse trasformato camper, è possibileche sia collegato alla batteria motore e in quel caso farei attenzione a non rimanere a piedi, se invece è collegato alla batteria servizi il problema non esiste, ovvero esiste ma non rimani a piedi