In risposta al messaggio di SilverHaze del 19/02/2025 alle 13:42:09Concordo, un'interruttore a chiave sull'alimentazione dell'elettrovalvola del gasolio, lo nascondi nel punto che ritieni più sicuro, un bravo elettrauto fara sicuramente un buon lavoro.
ciao , se l'obbiettivo è andare in Senegal fino a in Mauritania non c'è assolutamente rischio. Ci svernano i miei e mai toccato niente ma nemmeno avuto la sensazione potesse capitare. Il passaggio più pericoloso neltragitto è la zona di Marsiglia da evitare come la peste. Se ti appoggi alle aree con altri camper non corri nessun rischio. Sicuramente l'obbiettivo è non farsi ciulare il mezzo. Quindi qualche escamotage per inibire l'elettrovalvola del gasolio oppure uno staccabatterie nascosto.
In risposta al messaggio di zmorino del 19/02/2025 alle 12:33:58Puoi mettere tutto quello che vuoi, ma se vogliono entrare o portarlo via, non esiste antifurto al mondo che possa impedirlo
Buon pomeriggio a tutti, ho da poco acquistato un Ford Transit Nugget del 2000, e vorrei renderlo il più sicuro possibile per quanto non sia un mezzo difficile da aprire. Che tipo di antifurti posso aggiungere al mezzo?Pensavo a diversi tipi, da cose più 'meccaniche' (bloccasterzo, saldare due pezzi di metallo al portellone interno per mettere un lucchetto, aggiungere pellicole che rendano rompere i vetri più difficile.. cose così) a invece dispositivi elettronici (sensori di movimento da applicare a vetri e porte, sirene molto rumorose, antifurti che accendano anche delle luci..). Devo guidare fino in Senegal e tornare indietro e vorrei aggiungere dispositivi che mi facciano dormire sonni più tranquilli per i tre mesi che sarò in giro. Sicuramente ci sono molti tipi di antifurto di cui non sono a conoscenza, ogni suggerimento sarà ben gradito! In allegato una foto del Giallo. Grazie del vostro tempo, a buon rendere! Zeno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/02/2025 alle 15:05:56Certamente, ho suggerito qualcosa che possa servire pure a Cinisello Balsamo e non necessariamente in Senegal.
Puoi mettere tutto quello che vuoi, ma se vogliono entrare o portarlo via, non esiste antifurto al mondo che possa impedirlo Più ci metti qualcosa per dissuadere, più fanno danni Vai in un posto dove la tua sicurezza è quella più a rischio, e se vogliono farti del male, aspettano che tu esca fa Fort nox per piantarti un coltello alla gola
In risposta al messaggio di Szopen del 19/02/2025 alle 15:45:39se lo vogliono portar via, stai sereno che te lo portano via anche con te dentro
Certamente, ho suggerito qualcosa che possa servire pure a Cinisello Balsamo e non necessariamente in Senegal. Se provano ad avviarlo non parte, si rendono conto che e' un po' vecchiotto e magari desistono. Ciro.
In risposta al messaggio di zmorino del 19/02/2025 alle 12:33:58Sappiamo tutti che qualsiasi antifurto è un deterrente, non una sicurezza assoluta.
Buon pomeriggio a tutti, ho da poco acquistato un Ford Transit Nugget del 2000, e vorrei renderlo il più sicuro possibile per quanto non sia un mezzo difficile da aprire. Che tipo di antifurti posso aggiungere al mezzo?Pensavo a diversi tipi, da cose più 'meccaniche' (bloccasterzo, saldare due pezzi di metallo al portellone interno per mettere un lucchetto, aggiungere pellicole che rendano rompere i vetri più difficile.. cose così) a invece dispositivi elettronici (sensori di movimento da applicare a vetri e porte, sirene molto rumorose, antifurti che accendano anche delle luci..). Devo guidare fino in Senegal e tornare indietro e vorrei aggiungere dispositivi che mi facciano dormire sonni più tranquilli per i tre mesi che sarò in giro. Sicuramente ci sono molti tipi di antifurto di cui non sono a conoscenza, ogni suggerimento sarà ben gradito! In allegato una foto del Giallo. Grazie del vostro tempo, a buon rendere! Zeno
In risposta al messaggio di zmorino del 19/02/2025 alle 12:33:58Secondo come la vedo io, la cosa principale è evitare di svegliarsi con qualcuno gia dentro al mezzo, ma rendere difficoltoso entrare quando dormi in modo che tu possa svegliarti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2025 alle 23:58:13
Secondo come la vedo io, la cosa principale è evitare di svegliarsi con qualcuno gia dentro al mezzo, ma rendere difficoltoso entrare quando dormi in modo che tu possa svegliarti. Bloccare le porte dall interno, anche concinghie o altro sistema meccanico, ma rapidissimo da aprire anche al buio (niente chiavi o cose complicate) per non fare la fine del topo in caso di incendio, alluvione, calamità etc. dove si deve potere uscire sempre al volo. Io ho trovato furbi questi sensori autoalimentati con propra sirena, uno su ogni porta o finestra a compasso. Sono programmabili e ne accendi o spegni quanti ne vuoi (io ne ho 6) con un unico telecomando (o piu telecomandi programamti uguali). Fa un bel rumore, e quindi ti sveglia appena qualcuno prova a aprire. Quando non sei in camper non c'è soluzione, bisogna lasciarlo in posti abbastanza sicuri, anche se non esiste un posto sicuro in assoluto. Quando non sei in camper meglio chiudere il meno possibile, meglio che portino via qualcosa ma che non divelgano gli sportelli o distruggano tutto. Comunque per certe soste, come aree di servizio o supermercati, qualcuno deve sempre rimanere sul mezzo.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 20/02/2025 alle 07:45:35Non ci sono piu gli zingari di una volta, li vedo spesso con camper piu belli e costosi del tuo e del mio messi assieme
un mezzo di quel genere (senza offesa) attira direi zingari e stop quindi qualcosa di robusto sui pedali o piantone sterzo e un interruttore nascosto.io dentro chiudo i portelli post con 2 (anelli) e ferro morto e portellonequasi uguale davanti quando dormo il letto basculante si appoggia quasi ai sedili girati e non ci passa neanche un bambino.come deterrente per il mezzo blocco pedali che se vogliono con moletta va bè se vogliono...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ex camionaro del 20/02/2025 alle 07:45:35Uno zingaro non ruba ad un'altro zingaro, c'è un codice di tutto rispetto.
un mezzo di quel genere (senza offesa) attira direi zingari e stop quindi qualcosa di robusto sui pedali o piantone sterzo e un interruttore nascosto.io dentro chiudo i portelli post con 2 (anelli) e ferro morto e portellonequasi uguale davanti quando dormo il letto basculante si appoggia quasi ai sedili girati e non ci passa neanche un bambino.come deterrente per il mezzo blocco pedali che se vogliono con moletta va bè se vogliono...
In risposta al messaggio di Szopen del 20/02/2025 alle 11:23:57
Uno zingaro non ruba ad un'altro zingaro, c'è un codice di tutto rispetto. Se vogliono entrare entrano, ma lo fanno in una sorta di disperazione, arraffando quel che possono, entrassi io nel camper di Tommaso ad esempio, porterei via solo efoy e batteria :-). Ciro.
www.iz4dji.it