https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di Rikardo del 09/03/2020 alle 22:34:23Ce l' ho io, anche se sostituito con un altro modello, sempre carchet. Perchè lo chiedi?
Qualcuno di voi ha installato questi sensori? ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rikardo del 09/03/2020 alle 22:34:23Da vs. consigli che leggevo in COL e dalle specifiche del prodotto, dovrebbero arrivare fino a 6 BAR (che per un camper sarebbero sufficienti) ma il settaggio dell'allarme come massima pressione arriva se non ricordo male a 5,4/5,5 bar.
https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di Rikardo del 10/03/2020 alle 10:20:34Ho da più di 3 anni proprio quelli in foto, nessun problema, è passato molto tempo e non ricordo a quanto ho puntato l'allarme, ho le gomme a 5 e non ho mai avuto problemi con allarme nemmeno con temperature estreme. Si era tagliato l'orig di un sensore che fa da guarnizione e perdeva un po, risolto provvisoriamente con un po di teflon poi sostituito il sensore che si trova come ricambio. Utilissimi a mio avviso nelle discesce dove vedi la temperatura che sale con l'uso eccessivo dei freni.
Da vs. consigli che leggevo in COL e dalle specifiche del prodotto, dovrebbero arrivare fino a 6 BAR (che per un camper sarebbero sufficienti) ma il settaggio dell'allarme come massima pressione arriva se non ricordo malea 5,4/5,5 bar. Si può escludere l'allarme delle alte pressioni? (non so se mi sono spiegato bene) Ho letto anche (traducendo un po' da l'inglese) che la pressione corretta non la misura da fermo ma solo quando si superano i 20 km/h? Grazie Riccardo
In risposta al messaggio di Rikardo del 09/03/2020 alle 22:34:23lo avevo anche io sul camper precedente, e la pressione massima era 8 bar, ora non ricordo il livello di massima pressione, ma ricordo di averlo settato al massimo e non ho mai avuto problemi
In risposta al messaggio di Rikardo del 10/03/2020 alle 10:20:34non ho quei sensori ma ti posso assicurare che con le gomme CP gonfiate a 5,2 bar in viaggio al caldo sovente si superano i 6 bar
Da vs. consigli che leggevo in COL e dalle specifiche del prodotto, dovrebbero arrivare fino a 6 BAR (che per un camper sarebbero sufficienti) ma il settaggio dell'allarme come massima pressione arriva se non ricordo malea 5,4/5,5 bar. Si può escludere l'allarme delle alte pressioni? (non so se mi sono spiegato bene) Ho letto anche (traducendo un po' da l'inglese) che la pressione corretta non la misura da fermo ma solo quando si superano i 20 km/h? Grazie Riccardo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rikardo del 10/03/2020 alle 10:20:34Sono andato a controllare perchè non mi ricordavo più come erano impostati proprio per il fatto che non ho mai avuto il problema dell'allarme per pressione, mi è capitato solo una volta quello per temperatura ed era giustificato da un uso dei freni eccessivo. In questi sensori la pressione massima impostabile è 5.4 bar e l'allarme scatterà per pressione bassa al 75% della pressione impostata e al 125% per pressione alta. Tra l'altro dopo pochi mesi che li avevo montati ho dovuto sostituire tutte e 4 le batterie, temevo quindi un'autonomia molto bassa ma da allora con le batterie nuove ho fatto più di 2 anni. Per me sono molto validi anche come precisione, si attivano dopo poche decine di metri.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 11/03/2020 alle 16:23:315,4 è un po bassa come massima pressione impostabile visto che la maggioranza dei camper al posteriore usa 5,5 bar.
Sono andato a controllare perchè non mi ricordavo più come erano impostati proprio per il fatto che non ho mai avuto il problema dell'allarme per pressione, mi è capitato solo una volta quello per temperatura ed eragiustificato da un uso dei freni eccessivo. In questi sensori la pressione massima impostabile è 5.4 bar e l'allarme scatterà per pressione bassa al 75% della pressione impostata e al 125% per pressione alta. Tra l'altro dopo pochi mesi che li avevo montati ho dovuto sostituire tutte e 4 le batterie, temevo quindi un'autonomia molto bassa ma da allora con le batterie nuove ho fatto più di 2 anni. Per me sono molto validi anche come precisione, si attivano dopo poche decine di metri.
www.iz4dji.it