In risposta al messaggio di ezio59 del 13/10/2019 alle 15:21:18Mi piace il webasto
Uso il camper da quindici anni sia in estate che in inverno. Ora faccio una domanda forse stupida: a chi conviene avere il webasto? Pensavo servisse solo a chi passa mesi e mesi in climi freddi.
In risposta al messaggio di Hight del 13/10/2019 alle 15:25:10
Quello si , ma fa lo stesso, preferisco non metterci nulla li, piu che altro, non so che raccordi ci vogliono e sopratutto se c’è un tubo gas in gomma per collegare il distributore 4 vie truma al regolatore che é montatosulla bombola, serve con due femmine, ho misurato i filetti esterni bel regolatore e del distributore( dato c’è giusto quei 2/3mm di filetto che sporgono, non ho smontato niente...): regolatore è 12,6mm e sul distributore 14,9mm giusto per sapere che raccordi servono il tubo di rame che va al distributore è da 8mm, che è quello che poi verrebbe escluso... qudllo di gomma che c’è ora dal regolatore al tubo chd verrà escluso è da 13mm
In risposta al messaggio di Hight del 13/10/2019 alle 13:39:22non ci posso credere che non trovi un altro posto per montare il webasto anche all'esterno sul fendt ... ad ogni modo se vuoi mettere la bombola da 5kg dentro rimane relativamente semplice il fatto che lo vieni a chidere quì posso immaginare che non hai una grande manualità e sappi che con l'assicurazione poi sono rogne se ti fai il lavoro da solo,serve la fattura del lavoro di una officina specializzata per regolarizzare la variante del posto bombola ,un conto è portarsi a presso una bombola da 5 kg come riserva che puoi tenere dove vuoi ,altra cosa è metterla dentro al camper come impianto principale per i servizi a bordo.
Se con una da 10kg ci si fa 60 ore di truma, noi non cuciniamo gran che, acqua con una scaldata al gg del boiler ne abbiamo piu che d avanzo, poi sono piu le volte che non la attacchiamo neanche... frigo idem o 220 o raroa gas, con una 5 kg dovrei averne d avanzo... è un fend ducato, sotto gli unici spazzi liberi, nel centro esatto passa il cavo del freno a mano, avrei spazio nella panca dinette ma non lo voglio dentro, , pure nel garage lo ho ma cm detto dentro nn lo voglio, i gavoni che sono stati fatti sotto hanno preso gli spazzi liberi, e con 3 bambini ho mille cose da portare e mi servono... C’è spazio dietro la ruota posteriore, ma nel caso farebbe da paraspruzzi e non mi sembra bello, e e alla fine quindi, sono arrivato alla conclusione di metterlo al posto delle bombole, poco lavoro e come dicevo nel caso un giorno mi stufassi, in 10 minuti ritorna tutto come prima senza bucare pavimenti ne niente a livello sicurezza , 5kg sarà sempre meglio di averne 20 al seguito, tra l altro proprio ad altezza urto macchina, sotto al lavello è d sicuro piu riparato, oltre al fatto che ogni volta che lo uso lo chiudo diretto dalla bombola risp prima...
In risposta al messaggio di ecostar del 13/10/2019 alle 19:03:36Per me sei scusato.
ma che diamine , per quale motivo hai chiesto cosa servirebbe per quella modifica ? , non lo stai chiedendo a dei ragazzini ma a persone adulte capaci di intendere e volere che non sono dei cogl++ni , con i tuoi modi diesporti dagli utenti di COL per quel che vorresti sapere otterrai ben poco e da ora in avanti spero nulla o quantomeno dal sottoscritto non otterrai nulla se vuoi chiedere chiedilo con tutta sincerità e con altrettanta sincertà otterrai risposte che ti eviteranno di arrampicarti sugli specchi come sta facendo e lo stai facendo nel peggiore dei modi , vai a giocare con i tuoi figli almeno a loro sarai utile e vi divertirete chiedo scusa a tutti gli utenti per questa mia reazione ma non ho resistito Mario
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa
; si tratta di quindi di un modo di dire di origine colta il cui significato è piuttosto chiaro; oggi lo si impiega per lo più quando si vuole affermare che non vale la pena di preoccuparsi e di farsi il sangue amaro (altro celebre modo di dire utilizzato come sinonimo di inquietarsi) a causa di malignità, bugie, calunnie o pettegolezzi altrui, una sorta di invito a fregarsene, a lasciar perdere, in quanto non si può piacere a tutti.