In risposta al messaggio di ezio59 del 13/10/2019 alle 15:21:18Mi piace il webasto
Uso il camper da quindici anni sia in estate che in inverno. Ora faccio una domanda forse stupida: a chi conviene avere il webasto? Pensavo servisse solo a chi passa mesi e mesi in climi freddi.
In risposta al messaggio di Hight del 13/10/2019 alle 15:25:10
Quello si , ma fa lo stesso, preferisco non metterci nulla li, piu che altro, non so che raccordi ci vogliono e sopratutto se c’è un tubo gas in gomma per collegare il distributore 4 vie truma al regolatore che é montatosulla bombola, serve con due femmine, ho misurato i filetti esterni bel regolatore e del distributore( dato c’è giusto quei 2/3mm di filetto che sporgono, non ho smontato niente...): regolatore è 12,6mm e sul distributore 14,9mm giusto per sapere che raccordi servono il tubo di rame che va al distributore è da 8mm, che è quello che poi verrebbe escluso... qudllo di gomma che c’è ora dal regolatore al tubo chd verrà escluso è da 13mm
In risposta al messaggio di Hight del 13/10/2019 alle 13:39:22non ci posso credere che non trovi un altro posto per montare il webasto anche all'esterno sul fendt ... ad ogni modo se vuoi mettere la bombola da 5kg dentro rimane relativamente semplice il fatto che lo vieni a chidere quì posso immaginare che non hai una grande manualità e sappi che con l'assicurazione poi sono rogne se ti fai il lavoro da solo,serve la fattura del lavoro di una officina specializzata per regolarizzare la variante del posto bombola ,un conto è portarsi a presso una bombola da 5 kg come riserva che puoi tenere dove vuoi ,altra cosa è metterla dentro al camper come impianto principale per i servizi a bordo.