quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/09/2010 15:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Elfetto, ci tenevo a precisare che il mio è unicamente un parere personale e non giudizio definitivo. Sarei l'ultima sulla faccia della terra a poter giudicare un prodotto soprattutto essendo un'incompetente in materia. A presto, Gilda.
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 16/09/2010 18:07:43 ... ci tenevo a precisare che il mio è unicamente un parere personale e non giudizio definitivo. Sarei l'ultima sulla faccia della terra a poter giudicare un prodotto soprattutto essendo un'incompetente in materia.>>Mi spiacerebbe moltissimo se hai letto il mio messaggio come un giudizio negativo nei confronti della tua persona e, anche, che quanto ho scritto sia la Verità assoluta. Mi sono permesso - forse non in modo chiaro - di esprimere la mia opinione in merito all'uso del navigatore, suggerendo un lungo periodo di rodaggio ed ipotizzando i motivi da cui scaturiscono gli errori. Tutto questo perchè, pur andando in giro da 6-7 anni sempre con la stessa mappa - quindi vecchissima - non ho mai incontrato errori madornali; certo che ho incontrato svarioni anche comici, ma quasi sempre li ho evitati. Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/09/2010 19:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no Elfetto nessun pensiero negativo volevo solo dire che non ho la prensunzione di giudicare ma solo di dare un parere. Comunque ho già impostato il tt con le vostre indicazioni. A presto Gilda.
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 16/09/2010 20:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla fine il fine del forum è anche aiutare chi ha più difficoltà in determinati campi a risolvere i propri problemi. Ne io ne elfetto siamo i signori tomtom, per cui non ci offendiamo se ne parli male. Però se si riesce a farlo usare meglio non è male, non credi ? Io francamente con il "percorso più breve" mi sono trovato bene, però ammetto di essere abbastanza disubbidiente rispetto al navigatore; se una indicazione mi puzza tiro dritto. E spesso mi incasino per non ascoltarlo ... @ elio Avendo un nokia, hai provato sport tracker ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/09/2010 23:05:18 Avendo un nokia, hai provato sport tracker ?>>No, non ho provato e non so neanche se vi giri: il mio è un 6630, quindi parliamo di un sistema ormai fuori moda. Pensa che ho "bucato" la MMC e, avendone urgente bisogno (venerdì scorso, prima di partire per il w.e. a Parma e dintorni), non sono riuscito a trovarla nei vari negozi della mia città e neanche alla Nokia. Trovata solo su Ebay. Elio
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/09/2010 23:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti non ho mai parlato male del mio ormai affezionato compagno di viaggi, ho solo raccontato cosa è successo a me utilizzatrice media o "medio bassa" di un prodotto. Gilda.
quote:Risposta al messaggio di 1100gs: ...ho acquistato un garmin nuvi 465t adatto per camion e camper. Penso di avere fatto la scelta migliore anche perchè il navigatore di cui stò parlando alla prima accensione mi chiedeva di mettere le lunghezze, altezze, larghezze e peso in qt, che ne pensate voi? Giusta scelte o no? Ciao e buon viaggio a tutti >> La scelta è senz'altro azzeccata: TT e Garmin sono indubbiamente i migliori (ci metto pure Navigon e iGo), ma ho sempre avuto grossi dubbi sulla funzione bus/camion e -di conseguenza- il discorso di inserire altezze ecc. Questo perchè le mappe non contengono informazioni 3D, anzi, per la verità anche quelle 2D si limitano ad individuare che TIPO di strada è (statale, provinciale, vicinale, ecc.) ma non si sa quanto è effettivamente larga la carreggiata o quanto è alto un sottopasso. Casomai l'indicazione tiene conto dei divieti (informazione che invece è contenuta nelle mappe): in quel caso il percorso eviterà ad esempio strade con divieti ai mezzi oltre le 3,5t o 12t che potrebbero essere percorribilissime con un camper. Insomma, un navigatore va sempre preso... con le "molle".