In risposta al messaggio di Massimo m del 03/03/2018 alle 17:36:04Ciao,
buongiorno, ho appena acquistato un navigatore come da titolo,ma seguendo le istruzioni del sito in area sosta x scaricare il file delle aree di sosta,una volta decompressa la cartella,e collegato il tom tom,non c'e' nessuna indicazione che proviene dal dispositivo x caricare il file e non vedo sul pc il modo x farlo.qualcuno ha risolto questo problema? grazie
In risposta al messaggio di renzo07 del 03/03/2018 alle 18:53:47Renzo ti ringrazio dell info,ma purtroppo nella maschera di my drive connect,ho provato a cliccare su tutto,ma non esce l'icona di cui mi parli.Puo essere che sia una maschera diversa
Ciao, con quel modello dovresti aver installato sul computer MyDriveConnect, che e' il programma di gestione del navigatore. Una volta collegato il navigatore e lanciato MyDriveConnect, cliccando con il pulsante destro delmouse su quell'iconcina che ho evidenziato con freccia rossa nell'immagine, si apre quella piccola finestra con le quattro scelte (ho ancora XP per cui non so se uguale per altri S.O.) Scegli Gestisci contenuti comunità, e ti si aprira' una finestra dove puoi caricare i PDI Vanno caricati i due file che hai scaricato e scompresso da COL, quello con estensione OV2 sono i PDI veri e propri, quello con estensione BMP, il logo di COL che sarà visualizzato sulla mappa in corrispondenza dei PDI in zona. Sul mio TomTom il nome dei due file (estensione a parte) deve essere lo stesso e rispettato maiuscole/minuscole, altrimenti non si vede il logo di COL ma quello di default dell'apparato. Renzo.
In risposta al messaggio di renzo07 del 04/03/2018 alle 12:05:04Si adesso la vedo anch'io,ma le opzioni che mi da sono solo:
La schermata ch hai messo la vedo anch'io, ma l'icona in oggetto io la vedo in fondo a dx alla schermata del PC insieme alle altre icone del volume,data,wifi ecc... Pero' come gia' scritto io ho ancora windows XP, magari con altre versioni la cosa e' diversa.
In risposta al messaggio di Massimo m del 04/03/2018 alle 12:15:27Per vedere la voce "Gestisci contenuti comunità" il tomtom deve essere collegato e soprattutto connesso, altrimenti io vedo solo le altre tre voci un po' come te anche se qualche voce e' diversa.
Si adesso la vedo anch'io,ma le opzioni che mi da sono solo: impostazioni,apri my drive e disconnetti....****
In risposta al messaggio di renzo07 del 04/03/2018 alle 13:09:48ci sono riuscito,allora bisogna aprire la schermata route planner, dopodiche sulla sx si apre una tendina,alla terza icona,le mie posizioni esce la scelta file pdi,si caricano dal pc e automaticamente vengono caricati nel'icone delle Mie posizioni sul navigatore e il gioco e' fatto.
Per vedere la voce Gestisci contenuti comunità il tomtom deve essere collegato e soprattutto connesso, altrimenti io vedo solo le altre tre voci un po' come te anche se qualche voce e' diversa. Nella schermata che hai messo non si riesce a vedere se e' connesso perche' la zona del messaggio sopra l'immagine dell'apparato e' nascosta.