In risposta al messaggio di SergioRM del 08/05/2019 alle 00:55:55Ho provato con Impostazioni/Sistema/Ripristino e pare tornato alla normalità.
Francamente comincio a stufarmi. Avevo anch'io un GoLive 1005 camper e anche il mio si è impallato dopo un aggiornamento, come è successo a tanti altri. Mi era successo qualcosa di analogo anche diversi anni fa, col mioprimo navigatore, un Raider. Purtroppo mi è successo poco prima di partire per un viaggio e ho ordinato in fretta e furia un Go 6200 Camper - ovviamente senza sconti. L'ho usato a botte di improperi, perché è molto cambiato nei vari menù e sottomenù. Pazienza, mi dicevo, almeno la strada me l'ha indicata. Avevo provato a scaricare un manuale, ma sul sito, quando si chiede di selezionare il modello da un elenco, il Go Camper non c'è (!). Ho poi trovato un manuale su Internet e stasera mi sono messo a studiarlo, ovviamente tenendo il Go Camper acceso vicino a me. L'avevo già connesso al wi-fi di casa, ho visto che mi segnalava la presenza di piccoli aggiornamenti, ne ho accettato l'installazione e... patatrack! Sì, si accende regolamente, ma: a) nel menù l'opzione Vai a casa è diventata Aggiungi casa (la casa l'avevo impostata subito, appena comprato); b) nel menù Impostazioni/Sistema/Info sotto mappe installate non c'è più nulla; c) ovvia conseguenza: se provo Cerca non mi cerca un bel niente qualsiasi cosa gli dica di cercare. È successo ad altri? Avete trovato una soluzione? Sapete come contattare via email l'assistenza? A suo tempo l'avevo capito, ma a distanza di anni non ricordo. Gli concedo pochi giorni. O risolvo rapidamente il problema, oppure lo porto alla più vicina isola ecologica. E faccio una bella croce su TomTom, del tipo MAI PIU'.
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/05/2019 alle 15:25:43La tua esperienza (che non è solo tua) mi interessa molto.
Questi motivi, ed anche altri, su questo ed anche altri navigatori dedicati, mi hanno sempre fatto scegliere il navigatore su cellulare prima, su smartphone ora. Se non va, si reinstalla o si sostituisce con un altro navigatore,generalmente con una spesa irrisoria; inoltre si ha a disposizione diverse soluzioni e diversi marchi. Ed i navigatori su smartphone, generalmente, hanno anche qualche funzione in più potendo disporre anche delle risorse del sistema operativo che li ospita. E' una mia riflessione ad alta voce, non un giudizio su chi sceglie questi apparecchi. Giovanni
In risposta al messaggio di SergioRM del 08/05/2019 alle 15:53:25
La tua esperienza (che non è solo tua) mi interessa molto. Una volta ho provato a installare Sygic sullo smartphone e a usarlo, ma si scaldava tanto (a Roma si dice: ce se cociono le ova) che ho rinunciato. Si scalda anche il tuo? Se sì, non temi che ti possa piantare? Grazie.
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/05/2019 alle 19:00:14Giovanni perdonami, come si inseriscono i pdi in Sygic?
Il mio non si è mai scaldato; dal 2004 al 2011 un Nokia 6630 con Tomtom; dal 2011 su diversi Samsung fino all'S3 e da quasi tre anni con un Huawei P8, usando Sygic Maps, Voucher, Car, e, ora, Truck; in tutti i casi conmappe intera Europa e quasi un centinaio di categorie di Pdi. Mai avuto questo problema. Sul tablet (Samsung), egualmente, mai alcun problema. Generalmente il calore è causato principalmente da una scarsa copertura della rete mobile, poi da un eccessivo numero di applicazioni aperte contemporaneamente e, in ultimo, da una scheda di memoria lenta. Ma non sono un tecnico e riporto quanto mi hanno raccontato. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/05/2019 alle 19:44:51Grazie mille. Ho letto, ma ora copio e incollo, poi leggerò con moooolta calma e il tablet in mano. Grazie ancora Ezio
Hai scritto: come si inseriscono i pdi in Sygic? E' molto semplice inserirli, un po' meno crearli partendo dal nulla... Una volta in possesso dei Pdi, vanno semplicemente memorizzati nella cartella ...\Maps\Import. Sequesta cartella non esiste, si crea nei soliti modi. Il percorso fino a ...\Maps varia a seconda della versione (Maps, Car, Truck, ecc.) e dove le mappe sono memorizzate (memoria interna o scheda). Assieme ai file Pdi (.rupi o .rupix se li si vuole come categoria principale) vanno abbinate le icone, formato bmp, max 100x100 byte, max 256 colori. Al primo avvio, Sygic chiede se i database dei Poi devono essere acquisiti e, data la conferma, vengono rielaborati e rinominati e trasferiti automaticamente nella directory ...\Maps\Rupi\<siglaNazione>\ mentre le icone vengono trasferite in ...\Res\icons\Icone\ e creata anche la corrispondente di metà grandezza. Tutto semplice salvo che, prima cosa, i singoli file dei Pdi devono essere attinenti ad una sola nazione e il nome della categoria non sarà quella del file ma quella con il quale è stato creato il file. Per cui, per esempio, mi creo i Pdi Camper per tutte le nazioni europee, creandoli sequenzialmente con questo nome ma poi rinominati con il prefisso della nazione. Una volta acquisiti, perdendo il nome della nazione, il sistema vede i Pdi camper di tutta Europa come un solo file. Una cavolata? No, perché se voglio aggiornare i Pdi Camper della Francia, aggiorno solo quelli senza toccare gli altri e, nel frattempo, posso gestire questa categoria uniformemente per tutta Europa. Il problema è la catalogazione per la singola nazione che i Pdi che si trovano i rete non sempre rispettano. Personalmente mi sono scritto un programma che assegna la reale nazione ad ogni singolo Poi. Se ti interessa anche come crearli materialmente, partendo da un file testo, chiedi pure e, ormai domani, ti potrò aiutare. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/05/2019 alle 19:00:14Grazie, proverò ancora. Tra l'altro, ho un Huawei P9, molto simile al tuo P8.
Il mio non si è mai scaldato; dal 2004 al 2011 un Nokia 6630 con Tomtom; dal 2011 su diversi Samsung fino all'S3 e da quasi tre anni con un Huawei P8, usando Sygic Maps, Voucher, Car, e, ora, Truck; in tutti i casi conmappe intera Europa e quasi un centinaio di categorie di Pdi. Mai avuto questo problema. Sul tablet (Samsung), egualmente, mai alcun problema. Generalmente il calore è causato principalmente da una scarsa copertura della rete mobile, poi da un eccessivo numero di applicazioni aperte contemporaneamente e, in ultimo, da una scheda di memoria lenta. Ma non sono un tecnico e riporto quanto mi hanno raccontato. Giovanni
In risposta al messaggio di Federthago del 08/05/2019 alle 14:13:50Non è che ti ricordi la formula magica per il ripristino?
Il mese scorso, si è impallato pure il mio, non riuscendo più a collegarsi ad un qualsiasi satellite. L'ho collegato al computer, e smanettandoci per due giorni, sono riuscito a ripristinarlo. L'ho provato per 10gg in Francia, e funziona come prima.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 09/05/2019 alle 08:26:09
Non è che ti ricordi la formula magica per il ripristino?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Marcap del 09/05/2019 alle 10:56:07Ce ne sono alcune, le proverò.
In risposta al messaggio di SergioRM del 08/05/2019 alle 20:09:21Sì, volevo provare Sygic sul mio Huawei P9, ma le recensioni su Play Store non sono proprio entusiasmanti... Valgono quello che valgono, ma c'è anche da dire che in fondo sono un po' troppo abituato a tenere il navigatore per viaggiare e il telefono per altro.
Grazie, proverò ancora. Tra l'altro, ho un Huawei P9, molto simile al tuo P8.